TommyAngelo198 Posted November 10, 2012 Share Posted November 10, 2012 Buongiorno ragazzi. Sono a casa di un amico, ho appena finito di montargli la scheda madre (una ASrock 990fx extreme4) si sono presentati i seguenti "problemi" chiamiamoli così: come ho acceso l'alimentatore il pc è partito da solo...sono entrato nel bios tutto ok...come ho installato Windows 8, ho aggiornato il bios all'ultima versione, al riavvio tutto bene solo che non mi ha chiesto LOAD DEFAULT ecc ecc sapete no quei messaggi che dice quando aggiorni il BIOS...di fatti come ho spento e riacceso il pc non partiva più...le ventole giravano specialmente quella del processore, il display dentro la scheda madre segnava 01 mi pare non ricordo bene, ho provato a riavviarlo dal pulsante, spegnerlo e riaccenderlo e nulla...alla fine ho schiacciato il pulsante RESET CMOS da dietro la scheda madre ed è ripartito...infatti non caricava più Windows 8..dava una schermata di errore dopo aver aggiornato il bios...abbiamo reinstallato Windows 8 e ora viaggia perfettamente. Domanda: cosa può aver causato i "problemi" descritti sopra? Premetto che la scheda madre è nuova di pacco!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted November 10, 2012 Share Posted November 10, 2012 semplicemente quando aggiorni il bios i parametri e le impostazioni vengono perse, semplice. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TommyAngelo198 Posted November 10, 2012 Author Share Posted November 10, 2012 semplicemente quando aggiorni il bios i parametri e le impostazioni vengono perse, semplice. ed è normale che il pc non parte più non uscendo nulla a monitor? Solo la scritta NO SIGNAL dovendo fare un bel RESET CMOS? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted November 10, 2012 Share Posted November 10, 2012 spesso si. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TommyAngelo198 Posted November 10, 2012 Author Share Posted November 10, 2012 Sei un mito come sempre Tom Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted November 10, 2012 Share Posted November 10, 2012 , Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TommyAngelo198 Posted November 10, 2012 Author Share Posted November 10, 2012 , Scusa Tom ultima cosa, premere il CLR CMOS da PC spento fa effetto comunque? Dico senza alimentazione perchè durante l'assemblaggio, il pulsante del reset cmos non era messo bene era rimasto fuori dalla mascherina e ho dovuto spingerlo in basso senza troppa forza ovviamente sulla scheda madre ormai già fissata con le viti, ha fatto TLAC ed è andato a posto e ho schiacciato il pulsante...non è cheh o creato qualche danno li così? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted November 10, 2012 Share Posted November 10, 2012 no, nessun problema. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts