Jump to content

Evga Z68 FTW o ASUS P8Z77-V DELUXE?


aXurde

Recommended Posts

Salve a tutti, ora possiedo possiedo una MoBo Intel DP67BG, ma dal momento che presenta dei difetti sono costretto a sostituirla. Sto puntando tutto sulla QUALITA di costruzione della scheda madre. Ero indeciso quindi su una ASUS (Che so di per certo che dispone della massima qualità dei componenti e di costruzione anche perché tutte le schede madri che ho avuto fino ad ora erano ASUS e non hanno mai avuto problemi, a parte la Intel che ora possiedo) e una EVGA; di EVGA non ne ho mai posseduta una ma a giudicare dalle prestazioni, dai prezzi e dalle recensioni i prodotti EVGA sembrano ottimi e addirittura superiori ad ASUS. So di per certo che nelle schede grafiche è la migliore ma non conosco molto bene EVGA nell'ambiente motherboard. Quindi avrei bisogno di un aiuto da chi magari ne sa di più: guardando solo la qualità, è migliore una ASUS P8Z77-V DELUXE o una EVGA Z68 FTW? Grazie!

Link to comment
Share on other sites



Si, ora possiedo un i3 2100 ma verso natale ho intenzione di sostituirlo e di andare sull'OC; come scheda video ho una ASUS EAH6870 DirectCu ma penso che sostituirò anche questa con una nVidia di EVGA. Comunque non ho bisogno di sapere quale mi si adatta meglio ma quale tra le due ha una qualità maggiore! Ora che ho avuto questa brutta esperienza con la Intel (pagata 180€) non punto ad altro, solo qualità!

Link to comment
Share on other sites

allora ti dico che

 

Asus al momento anch'essa purtroppo fa pagare molto per features che hanno anche altre mobo. Ma continua a produrre buone-ottime schede madri specialmente le serie ROG. Ovviamente li paghi il surplus in bundle,colorazione,loghi etc.

 

EVGA produce seppur da pochi anni rispetto alla storia di altri brand ottime mobo, però peccano nei bios e potrebbe essere limitante o rognoso un futuro OC

 

Gigabyte siamo tra asus e evga. Bios spesso rognoso e compatibilità con hardware spesso al limite. Ovviamente nel complesso sono buone schede madri per daily ma con accortezza nella scelta di memorie ed ssd da abbinarci.

 

MSI ultimamente ha ripreso a ballare con le serie Mpower degne di nota di cui puoi leggerti la nostra recesnsione sulla z77 MSI Z77 MPOWER: la prima ad essere certificata per l. Quindi paghi tutto per le effettive prestazioni e features.

 

Asrock da anni si migliore di anno in anno ed ormai è una dei TOP Brand anche con soluzioni dedicate all'overclock come la recente Z77 OC Formula. Senza dubbio un investimento degno di alta considerazione.

 

In sintesi consigliere Asrock con la serie Extreme partendo dalla 4 a salire,Msi con la Mpower. Se ci tieni ad Asus, direi di puntare alla serie ROG,di cui la formula è un ottimo acquisto.

 

Tutto IMHO

 

O0

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...