Tex Posted November 12, 2012 Share Posted November 12, 2012 ok, però mi pare di.avere visto che.sei.a 1.32v per 4.2ghz.. se vuoi.rimanere in quella.soglia.abbassa un po il.voltaggio manualmente.. quandonusi.le.impostazioni.automatica.sonontentenzialmente verso l alto.. in test le.temp.qnt.sono.arrivate? se.posti.i.risultati dei.gflops e.temp-.voltaggio- freq per noi e.piu facile.consigliarti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted November 12, 2012 Share Posted November 12, 2012 si vedi se riesci a mantenere i 4.2 con un vcore inferiore Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giovannislv Posted November 12, 2012 Author Share Posted November 12, 2012 Il prob è che adesso se vado su oc genie mi da le impostazioni preistallate.. non capisco il xk non mi da i valori attuali.. ora provo a vedere nella bios senza andare in oc genie .. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giovannislv Posted November 12, 2012 Author Share Posted November 12, 2012 Niente .. non me lo fa cambiare .. mi dice auto.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tex Posted November 12, 2012 Share Posted November 12, 2012 usa la linea guida che ti ho postato in precedenza.. poi fai cicli di test Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giovannislv Posted November 12, 2012 Author Share Posted November 12, 2012 eh il prob è che io ho molti piu cose da cambiare inoltre 1 o 2 cose che dice di cambiare lui io non le tengo .. che scatole oh .. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted November 12, 2012 Share Posted November 12, 2012 bastano due parametri vcore e molti per affinare il llc o load line calibration se lo hai. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tex Posted November 12, 2012 Share Posted November 12, 2012 esatto, dai retta a tom.. molto.piu facile.cosi.. non disperare ina volta imparato dove mettere le mani ti riuscira facilmente tutte le volte che vuoi il molti mettilo.a 45 il.vcore a 1.32v nulla.di piu.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giovannislv Posted November 12, 2012 Author Share Posted November 12, 2012 ecco una .. XtremeShack.com ... Free Image Hosting by XtremeHardware.com - immagine 176307 ecco la seconda .. XtremeShack.com ... Free Image Hosting by XtremeHardware.com - immagine 176308 ecco la terza .. XtremeShack.com ... Free Image Hosting by XtremeHardware.com - immagine 176309 ora .. cosa cambio ?? cmq quelle cose che avete detto voi ? Scusatemi mi rendo conto di essere una vera sega.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted November 12, 2012 Share Posted November 12, 2012 allora dalle seconda foto metti gt ratio a 45 se c'è e leva vcore da auto a 1.25-1.30 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giovannislv Posted November 12, 2012 Author Share Posted November 12, 2012 mmm ma le devo cambiaer mentre sto a 4,2 ghz giusto ?? Se fosse cosi le altre le lascio invariate?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted November 12, 2012 Share Posted November 12, 2012 una volta che cambi i valori riavvii il pc Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giovannislv Posted November 12, 2012 Author Share Posted November 12, 2012 se cambio quei 2 valori il pc mi torna a 1,6 ghz ... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tex Posted November 12, 2012 Share Posted November 12, 2012 mettilo sotto sforzo con stress test e vedi che sale 4.5 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giovannislv Posted November 12, 2012 Author Share Posted November 12, 2012 ok domani faccio alcune prove .. cmq ora ho notato che stressando la cpu senza ovc arriva massimo a 3,4 o.O ???? ma non doveva arrivarea 3.7 da solo con turbo boost?? Che sapete dirmi ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giovannislv Posted November 12, 2012 Author Share Posted November 12, 2012 (edited) Allora seguendo qst esempio: Obbiettivo: CPU Core 4,5GHz BLCK: 100 Turbo Ratio: 45 Frequenza RAM possibili; 1600 MHz, 1866 MHz, 2133 MHz (dipemde da spexifiche.che.hai) VCore: 1,32 v la soglia.massima.è 1.4v ma.stacci lontano.. VVDRAM: 1,5V (dipende.da.specifiche delle.tue ram) Over PLL: Disattivato Phase Control: Normal L.L.C: Attivato HT: Attivato C1E: Attivato Speedstep: Attivato sono arrivato a 4,5 con questi risultati!! XtremeShack.com ... Free Image Hosting by XtremeHardware.com - immagine 176367 che ne dite? inoltre ho messo lo stress test ha hig invece che normal e cmq mi ha detto che andava bene senza problema con temperature tra i 58 e i 42 gradi .. Ah un'altra domanda .. ma xk quando setto l'oc genie preimpostato dalla scheda madre arrivo a 4,2 fisso cioè non varia non scende .. e invece quando sono arrivato a 4,5 dalla bios ( manualmente ) parte cmq da 1,6 e dopo aver fatto lo stress arriva a 4,5 ? Edited November 12, 2012 by Giovannislv Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tex Posted November 12, 2012 Share Posted November 12, 2012 l automatico da.oc genie ti toglie.i risparmi.energetici.. come hai.fatto.tu li.hai lasciati.attivati e qnd non stressi la.cpu viaggia ai x16 mentre sotto.stress x45 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giovannislv Posted November 12, 2012 Author Share Posted November 12, 2012 e come si tolgono ?? cmq quindi in gaming va subito a 4,5 sempre giusto ?? e scusa una cosa anche per l'altra domanda .. xk non arriva a 3,7 visto che di base dovrebbe arrivarci ?? rimane a 3,4 ... anche sotto sforzo .. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted November 13, 2012 Share Posted November 13, 2012 i risparmi sono nel bios e sono state c2-c3-c4 nonchè intel speed step. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giovannislv Posted November 13, 2012 Author Share Posted November 13, 2012 ah ok !! Ragazzi senza che apro un'altro topic ... sto provando ora setupfsb.. ma non trovo il clock generator della mia mobo .. sapete dove posso trovarlo ? Sto diventando pazzo!! la mia mobo è una msi z77 g45 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted November 13, 2012 Share Posted November 13, 2012 ma non usare quel programma,da bios fai tutto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tex Posted November 13, 2012 Share Posted November 13, 2012 quoto tom Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giovannislv Posted November 13, 2012 Author Share Posted November 13, 2012 eh lo so .. ma mi costringe a spegnere il computer .. vorrei farlo anche con un progamma quando è poss senza spegnere.. quindi sapere indicarmi dove posso trovare il mio pll ?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tex Posted November 13, 2012 Share Posted November 13, 2012 una volta entrato in bios c e la voce overclock ci clikki scorri il menu fino quasi in fondo e lo trovi.. è dove ci sono tutti i voltaggi della cpu Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giovannislv Posted November 13, 2012 Author Share Posted November 13, 2012 mmmm ... forse non mi sono espresso .. a me serve il clock generator.. da inserire per cloccare con setupfsb ... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts