Jump to content

aiuto configurazione pc


firwoodss

Recommended Posts

salve a tutti ho deciso di rinnovare il mio pc.

fino a questo punto avrei deciso per:

- case corsair carbide 500r vs coolermaster cm 690 advanced II

- scheda madre indeciso tra: gigabyte ga-z77x-d3h vs asrock z77 extreme 4

- cpu i7-3770k con dissipatore noctua nh-u12p

- ali seasonic 660w x vs enermax revolution 87+ 650w

- ram nn ho ancora deciso pensavo 16gb dd3 corsair

 

sapreste darmi alcune dritte?

in quanto con questa config esco un po dal budget, se avete consigli su dove risparmiare.

per la scheda video al momento penso di riutilizzare la mia hd4870 con dissi passivo oppure utilizzare l'integrata sulla mobo al momento.

in attesa di acquistare una vga con dissi passivo una tra hd 6850 o hd 7750.

come avrete capito prediligo un pc bello silenzioso, nn faccio overclock, utilizzo per foto e video, gaming molto di rado, windows 7 64 bit.

grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites



ciao, passa a presentarti qui:

Presentazione nuovi utenti

 

come.case opterei per in carbide 500r

 

siccome non hai intenzione di fare oc ti consiglierei di risparmiare con un modello h77

magari una Asrock H77 PRO4/MVP - Schede madri - Componenti PC - STEG computer & electronics

il dissi ottimo

come.alimentatore basta e avanza un 550w e risparmieresti anche li

le.ram.ok

vga 7750

 

magari siccome vuoi un pc silenzioso prendi anche un rheobus per controllare le ventole con i soldi che risparmi

Link to comment
Share on other sites

Per foto e video immagino parli di editing altrimenti puoi risparmiare parecchio sulla cpu. A limite puoi risparmiare qualcosa anche sull'ali, un 500W ti basta se non prevedi di aggiungere in futuro una scheda video potente. il dissipatore già ce l'hai?

a limite potresti puntare anche su un sistema micro atx o mini-itx se ti interessa ridurre l'ingombro

Link to comment
Share on other sites

ciao, passa a presentarti qui:

Presentazione nuovi utenti

 

come.case opterei per in carbide 500r

 

siccome non hai intenzione di fare oc ti consiglierei di risparmiare con un modello h77

magari una Asrock H77 PRO4/MVP - Schede madri - Componenti PC - STEG computer & electronics

il dissi ottimo

come.alimentatore basta e avanza un 550w e risparmieresti anche li

le.ram.ok

vga 7750

 

magari siccome vuoi un pc silenzioso prendi anche un rheobus per controllare le ventole con i soldi che risparmi

 

 

 

le schede con h77 risulterebbero più stabili?

z77 più performante?

 

scheda video silenziosa magari più prestante?

Link to comment
Share on other sites

beh più stabili no... semplicemente tu hai chiesto di limare qualcosa per rientrare nel budget e se non fai overclock puoi risparmiare qualcosa lì.

Le nuove schede video a 28nm HD7000 e GeForce 600 sono tutte abissalmente più efficienti rispetto alla tua 4870. Per foto e video eding non so cosa sia meglio tra amd ed nvidia. Anche se non prendi un modello passivo, la maggior parte dei modelli custom sono molto silenziosi, specialmente in idle.

Link to comment
Share on other sites

beh più stabili no... semplicemente tu hai chiesto di limare qualcosa per rientrare nel budget e se non fai overclock puoi risparmiare qualcosa lì.

Le nuove schede video a 28nm HD7000 e GeForce 600 sono tutte abissalmente più efficienti rispetto alla tua 4870. Per foto e video eding non so cosa sia meglio tra amd ed nvidia. Anche se non prendi un modello passivo, la maggior parte dei modelli custom sono molto silenziosi, specialmente in idle.

 

ho visto queste su techpower

[h=1]ZOTAC GeForce GTX 650 Ti AMP! Edition 2 GB[/h][h=1]MSI GeForce GTX 650 Ti Power Edition 1 GB[/h][h=1]PowerColor HD 7870 PCS+ 2 GB[/h]

per scheda madre come sono le asus p8z77-V le

ho letto che comunque il z77 è un nuovo chip, mentre h 77 è precedente o sbaglio.

Link to comment
Share on other sites

budget

? che programmi usi di più (più per foto o più per video)

a che risoluziore vuoi giocare? fai overclock? hai già un dissipatore?

 

Budget circa 600e volevo aggiornare per passare a usb 3e ssd.volevo peró passare anche a una config che mi permettesseuna possibile espansione futura.overclock nn ne faccio e gioco raramente in quanto ho la ps3.come dissi monterø noctua perchè mi sono trovato molto bene e prediligo componenti silenziosi.

Che dritte sai darmi?

per gpu nn so se aggiornare ora o piu avanti

Link to comment
Share on other sites

il cambio di gpu dipende dalla risoluzione che tieni nei giochi e dai programmi che usi per lavorare...

 

per lavorare uso i soliti prog. di ritocco( photoshop - ligfhtroom) e qualcosa per video hd (pinnacle, premiere)

la scheda video mi in teresserebbe molto silenziosa, avevo letto delle gtx 560 ti che ho visto che molti siti le danno silenziose, di parecchie case produttrici tipo zotac, msi.

ho preso in considerazione anche l'opzione di cambiare dissi e prenderne uno passivo da cambiare.

Link to comment
Share on other sites

passivo, no su schede di fascia alta, tanto i modelli custom piu importanti tra msi, asus, gigabyte, sapphire, zotac, ecc... sono efficaci nel ridurre il rumore... se usi di piu photo/lightrom meglio una radeon come la 7950, se usi premiere, e con premier usi il mercury engine allora la gtx660ti o anche meglio la 570 (che e della precedente serie ma spinge bene con cuda)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...