Jump to content

Recommended Posts

intestazioneDopo l’accurata analisi di molte soluzioni Arctic Cooling per il raffreddamento delle schede grafiche, oggi vi presentiamo quello che per il marchio svizzero rappresenta la naturale evoluzione delle soluzioni fin d’ora immesse in commercio e, se vogliamo, la prima immissione in commercio del più avanzato sistema attualmente nel mercato. Si tratta dell’Accelero Hybrid, primo dissipatore aftermarket basato su un sistema a liquido all-in-one, nella sua revisione compatibile con l’intera serie AMD: “HYBRID 7970”. Scopriamo insieme le sue potenzialità, la struttura, la compatibilità ed eventuali modifiche che possiamo apportare.

 



Link to comment
Share on other sites

grazie caro

lo scoprirete presto nel secondo articolo in lavorazione :) .. C'è parecchio altra carne al fuoco... qualche indizio ?

un piccolo spoiler:

..Dopo aver pubblicato l’interessante recensione del dissipatore Arctic Cooling Hybrid 7970, oggi andremo ad approfondire molti discorsi correlati, tra cui il confronto diretto a livello termico di due dei più potenti modelli di 7970 in commercio, il modding dei dissipatori a liquido per CPU al fine di renderli compatibili con le GPU, analizzeremo a livello prestazionale l’aumento di banda passante sulle 7970 in base al motore grafico di Shogun II ed infine misureremo quanto sono importanti i pad termici nella dissipazione delle componenti più critiche di una scheda video, approfondendo anche il discorso relativo alla dissipazione dei VRM. Buona lettura !..

Ops....

Link to comment
Share on other sites

beh, insomma tom.. RIC3, ne avrai la conferma a breve :)

Il DCII è un ottimo modello di dissipatore, purtroppo però qualche magagna ce l'ha. Al contrario quello gigabyte, come volevasi dimostrare, è fantastico. Nel prossimo articolo ci sarà un confronto tra il windforce 3 ed il DCII, i risultati sono stati omessi.

L'altra cosa interessante però sarà anche il test di bandwidht, trovate alcuni dettagli nel primo post del thread ufficiale. Vi invito a commentare anche lì e se avete bisogno di qualche info dettagliata, fatemelo presente così vedi di aiutarvi.

http://www.xtremehardware.com/forum/f19/ufficiale_scheda_video_arctic_cooling_hybrid_7970_asetek_heat_exchanger-34592/
/>
se ho tempo aggiornerò il post con tutta la batteria di test prevista. Sfido io a trovare una recensione e test tanto dettagliati su qualsiasi altro portale a livello mondiale ;)

Link to comment
Share on other sites

ma infatti già così ho visto dei miglioramenti ,con l'uso di questo dissipatore,dato poi che la dirctuii ha un ottimo sistema di alimetazione rispetto alla referenca,con questo dissipatore si può aumentare ulteriormente l'overclock?o sbaglio?

Link to comment
Share on other sites

non sbagli, anche se però è un discorso complesso. In relazione alla 670 posso dirti poco, non ce l'ho avuta sotto mano e non so bene quanto necessitano di essere dissipate. Mi piacerebbe molto acquistare una termocamera ad infrarossi ma il costo al momento è proibitivo. Sarebbe fantastico però, specialmente per foto sotto carico del pcb posteriore, con gli hot spots di temperatura.

Link to comment
Share on other sites

Per un utilizzo quotidiano direi che metterlo su una 670 direct cu II è abbastanza inutile. Ha già un ottimo dissipatore e ti costa più del dovuto. L'ideale è prendere un modello con dissipatore reference che non costi troppo. Però per le 670 reference ha poco senso perchè molte hanno il PCB corto e la ventola dei VRM spara fuori dalla scheda :D

Link to comment
Share on other sites

  • 11 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...