Jump to content

Nuova tv dai ridotti consumi


swattolo

Recommended Posts

Salve ragazzi, dobbiamo cambiare la vecchia tv a tubo catodico in casa che consuma sui 100w, così è riportato nell'etichetta. Vorremmo una nuova tv, dimensioni minimo da 32'' fino ai 40 o poco più che consumi il MENO possibile in modo da risparmiare in bolletta visto che è accesa dalle 8 alle 10h al giorno !!!

Cosa consigliate ???

 

La cosa più importante è che devo acquistarla obbligatoriamente su Amazon per motivi personali :-)

 

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

Link to comment
Share on other sites

SACD pensavo di più sinceramente, di risparmiare quasi 50w, ma evidentemente mi sbagliavo :-)

 

Cercherò di cercare ma dubito... SACD visto che uno la cambia si voleva puntare sul risparmio energetico e risparmiare sui quei 100€ di bolletta al bimestre.

 

@Tom sicuramente classe A. Nei centri commerciali ti dicono il consumo, online no

 

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

Link to comment
Share on other sites

Per i TV il consumo non è un grosso discriminante. Se vuoi risparmiare, conviene prendere un TV di fascia più economica e basta.

Risparmiare 100€ a bimestre mi sembra un pochino troppo; a meno che tu non voglia staccare anche il frigo per 20 ore al giorno :D

Non bisogna poi prendere come "oro colato" quello che riporta l'etichetta indicante il consumo energetico; ci sono cose che non vengono valutate lì e si compromette tutta la veridicità, o meglio, il confronto diretto tra diversi TV.

In qualsiasi caso, per consumare meno agirai sulla luminosità fino ad arrivare a un buon compromesso, come aveva già accennato SACD.

 

Insomma, valuta l'acquisto in base ad altre cose :D

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Per i TV il consumo non è un grosso discriminante. Se vuoi risparmiare, conviene prendere un TV di fascia più economica e basta.

Risparmiare 100€ a bimestre mi sembra un pochino troppo; a meno che tu non voglia staccare anche il frigo per 20 ore al giorno :D

Non bisogna poi prendere come "oro colato" quello che riporta l'etichetta indicante il consumo energetico; ci sono cose che non vengono valutate lì e si compromette tutta la veridicità, o meglio, il confronto diretto tra diversi TV.

In qualsiasi caso, per consumare meno agirai sulla luminosità fino ad arrivare a un buon compromesso, come aveva già accennato SACD.

 

Insomma, valuta l'acquisto in base ad altre cose :D

 

ciao

 

Non hai capito testa :D Non voglia risparmiare 100€ a bimestro, ma sui 100€ che paghiamo a bimestre vorremmo pagare qualcosina meno :asd::)

 

Grosse pretese non si anno però se si può risparmiare qualcosina perché non farlo ? Per la luminosità non lo sapevo, benvenga :)

Ho visto anche televisori classe A+ non sò se realmente siano più efficenti come consumi...

Link to comment
Share on other sites

Infatti pensavo: "ma quanto cavolo paga Jacopino di corrente?" :asd:

 

Comunque quelle certificazioni lasciano un po' il tempo che trovano. I dati riportati fanno riferimento alla calibrazione e settaggio di default che può essere o meno buona alla fine. Per esempio prendiamo due TV da 40". Il TV A riporta un consumo di 70W e il B di 60W. Quando li accendi magari il monitor A è troppo luminoso, mentre il B è scuro; settandoli alla stessa luminosità poi il risultato sarà inverso.

 

In media il 32" consumerà certamente meno del 40", ma conviene basarsi sul consumo quando questo incide in modo così marginale?

Se è un TV da poche pretese, come segnale del digitale e robetta varia (no 3D o utilizzi particolari), un Samsung 32/40EH5000 andrà benissimo.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Appena mi arriva il tester vedo il consumo, oggi non me lo hanno consegnato -.-

Da Comet mi è caduto l'occhio su due TV della Panasonic, dichiarate di consumare poco, una da 37 con consumi di circa 43w e l'altra da 42 con consumi di 56w... Boh mi sembra davvero poco...

 

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

Link to comment
Share on other sites

Ho testato la mia tv con annesso digitale terreste attaccato e mi segna una media di 88W con consumo massimo di 112W, ciò é quello che riporta il tester. Lettore dvd, impianto audio scollegati..

 

Il mio monitor vecchiotto da 25'' lcd oltre 50W, sembra essere molto preciso :)

 

Se é vero che quel 42'' della Panasonic consuma meno di 60W, ci farei un pensierino...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...