Jump to content

Zalman reserator XT


STEEWE76

Recommended Posts

Salve a tutti vorrei sapere secondo voi se lo Zalman reserator xt va bene per un i7 3930 e una gtx 560.

 

essendo un prodotto vecchiotto (e uscito nel 2007 in commercio) ce la fa a smaltire il calore per questi componenti?

 

come prodotto e buono? ho sempre sentito parlare bene di zalman ma nn saprei se i componenti sono buoni non sono

 

esperto in watercooling.

 

 

qua un video dell'oggetto in questione.

 

Grazie in anticipo per le future risposte

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 52
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

il reserator XT che ridordi :D. Ovviamente questo prodotto zalman andava bene per le cpu pentium 4 e massimo 775 ma per gli attuai componenti direi che la soluzione, come detto da leo già, sia prendere i classici AIO che senza dubbio fanno meglio il loro lavoro nelle possibilità imposte.

Link to comment
Share on other sites

beh valuta senno di cambiare il case. considera che hai anche altri componenti da dissipare... non ha molto senso spendere un patrimonio per un impianto a liquido per la cpu se poi gli altri componenti li lasci nel microonde :D

puoi descriverci il tuo sistema e magari anche il case (o una foto del case se non sai che modello è)

Link to comment
Share on other sites

tutte queste soluzioni semi passive purtroppo sono pessime, oltre che molto datate e sicuramente non compatibili col tuo nuovo sistema.

a mio avviso se vuoi cambiare PC devi cambiare anche case (eventualmente trovandogli una sistemazione differente)

Se è una questione di ingombri ci sono come detto molti cabinet SFF nei quali si riesce a piazzare sistemi ad alte prestazioni

Link to comment
Share on other sites

Se ti puo servire come info ho un Tt water 2.0 extreme abbinati a 2 ottime ventole, posso dirti che fa egreggiamente il suo lavoro tenendo a bada un i5 3570k (ivy brige) a [email protected].. E ti assicuro che scaldano parecchio.

 

L'h100 ne ho avuti 2.. Entrambi con pompa rumorosa e a volte pure fastidiosa. Come qualità secondo me il Tt è migliore e dissipa meglio, la pompa è inudibile o quasi, componenti migliori e radiatore piu spesso..poi carino ha anche un software dedicato che ti fa scegliere 3 modalità:

Silent.. Lo dice il nome

Extreme.. Idem

Custom.. Imposti tu rotazione pompa, reggime ventole anche in base alla temp del liquido.

 

Posso.ritenermi soddisfatto.

Link to comment
Share on other sites

Ora che mi viene in mente, c è una persona molto fidata che vende un buon dissipatore.all in one compatibile.col.tuo case;

Si monta in maniera molto semplice sul rear del.case e ha un rad da 120mm facilmente alloggiabile.dietro.dove hai la.ventola in estrazione (tutti i case ce l hanno)

 

http://www.xtremehardware.com/forum/f137/rm_sped_dissipatore_cpu_enermax_liquido_elc_120_a-35101/

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...