Jump to content

deviltech hellfire DTX vs dell xps15


snakemgs4

Recommended Posts

Sono in procinto di comprare un computer portatile: questo dovrebbe servirmi per lavorare a progetti a volte pesanti di architettura e grafica, dilettarmi nel gioco a buoni livelli e montaggi video non professionali

I programmi da me usati sono:

BIM: archicad, vectorworks, allplan,

CAD: autocad 2d e 3d,

MODELLAZIONE: 3ds, rhino,

RENDER: artlantis, cinema 4d, marxwell render, vray

ALTRO: cs6 (e a volte devo pure gestire dei GIS), (a volte uso aftereffects e premiere per i montaggi video e blender per qualche render particolare)

devo valutare prestazioni, prezzo (1000 - 1200 - max 1500 euro), espandibilità futura

caratteristiche/parametri

processore di 3^ generazione i7, ram (min 8gb, max 16/24gb, MAX 32GB), scheda grafica (GDDR5 2gb - max quadro), schermo (min 15,6" fullHD - max 17" fullHD), unità ottica (min DVD+-RW - max bluray), peso (max 3,5 kg), tastiera (min USA retroilluminata - max ITA retroilluminata), batteria (min 6 celle - max 9 celle)

devo scegliere tra questi modelli, molto simili per prezzo, performance e hardware

quelli che mi convincono sono il dell xps15 (anche se ha i suoi contro, soprattutto il prezzo e performance confrontate con un altro modello che costa di meno - deviltech, ma più performante) e il deviltech hellfire DTX (unico difetto la garanzia e assistenza da verificare, ottimo pc e compromesso tra prezzo e prestazioni)

altrimenti devo ripiegare sul dell ispiron 17r se (non ha i 16gb di ram)

o peggio sull'asus n76 (anche se dicono sia un ottimo pc molto veloce e potente, senza i 16gb ram max)

dell ispiron 17 special edition

1020 euro

http://www.dell.com/it/p/inspiron-17r-se-7720/pd.aspx?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs&~ck=mn

http://configure.euro.dell.com/dellstore/config.aspx?oc=n0017s13&model_id=inspiron-17r-se-7720&c=it&l=it&s=dhs&cs=itdhs1

http://www.dell.com/it/p/inspiron-17r-se-7720/fs

i7-3610 (fino 3,3ghz)

8gb ram (max 8gb) 1600

1TB 5400 rpm (2 HDD + SSD)

GT 650M 2GB GDDR5

17" fullHD antirifl

DVD+-RW

3,28 kg

tast ita

6 celle

NON HO: 16gb di ram max, tast retroilluminata

HO: 17", HDD e SSD

dell xps 15

1499 euro

http://www.dell.com/it/p/xps-15-l521x/pd?oc=n00x1514&model_id=xps-15-l521x

http://configure.euro.dell.com/dellstore/config.aspx?oc=n00x1514&model_id=xps-15-l521x&c=it&l=it&s=dhs&cs=itdhs1

http://www.dell.com/it/p/xps-15-l521x/fs

i7-3610 (fino 3,3ghz)

8gb ram (max 16gb) 1600

750GB (HDD + SSD)

GT 640M 2GB GDDR5

15,6" fullHD antirifl

DVD+-RW

2,6 kg

tast ita

9 celle

NON HO: tast retroilluminata, costo

HO: 16gb di ram max, HDD e SSD

santech X76

1406 euro

http://www.santech.it/shop/articoli.aspx?idArt=44

i7-3630 (fino 3,4ghz)

8gb ram (max 32gb) 1600

750GB

GTX 670M 2GB GDDR5

15" fullHD

DVD+-RW

3 kg

tast ita

8 celle

NON HO: per avere sia SSD e HHD devo rinunciare al lettore DVD

HO: 32gb di ram max, scheda grafica

santech N77

1500 euro

http://www.santech.it/shop/articoli.aspx?idArt=43

i7-3610 (fino 3,3ghz)

8gb ram (max 16gb) 1600

750GB

GTX 675M 2GB GDDR5

15,6" fullHD

DVD+-RW

3,1 kg

tast ita

8 celle

NON HO: per avere sia SSD e HHD devo rinunciare al lettore DVD, costo

HO: 32gb di ram max, scheda grafica

deviltech fire DTX

1104 euro

http://www.deviltech.de/deviltech.php/sid/5591045044d8b67cc50f265bce08d115/cl/details/cnid/8a142c3e4143562a5.46426637/anid/8a647c904ec905467.19202626/Fire-DTX/

i7-3520 (fino 3,6ghz)

8gb ram (max 16gb) 1600

750GB (HDD + SSD)

GT 650M 2GB GDDR5

15,6" fullHD

DVD+-RW

2,7 kg

tast ita retroilluminata

6 celle

NON HO: garanzia italiana

HO: 16gb di ram max, HDD e SSD, tastiera retroilluminata, (forse ho la garanzia europea)

deviltech fragbook DTX

1600 euro

http://www.deviltech.de/deviltech.php/sid/5591045044d8b67cc50f265bce08d115/cl/details/cnid/8a142c3e4143562a5.46426637/anid/8cf46450b5b4ec552.75371773/Fragbook-DTX/

i7-3520 (fino 3,6ghz)

8gb ram (max 32gb) 1600

750GB (HDD + SSD)

GTX 675 2GB GDDR5

17" fullHD

DVD+-RW

4 kg

tast ita retroilluminata

8 celle

NON HO: garanzia italiana, peso, prezzo

HO: 32gb di ram max, HDD e SSD, tastiera retroilluminata, (forse ho la garanzia europea)

deviltech hellfire DTX

1204/1254 euro

http://www.deviltech.de/deviltech.php/sid/5591045044d8b67cc50f265bce08d115/cl/details/cnid/8a142c3e4143562a5.46426637/anid/0a947da3aecec8cc5.59351058/HellFire-DTX/

i7-3520 (fino 3,6ghz)

8gb ram (max 32gb) 1600

750GB (HDD + SSD)

GTX 660 2GB GDDR5

17"/15.6" fullHD

DVD+-RW

2,7/(3,5) kg

tast ita retroilluminata

8 celle

NON HO: garanzia italiana,

HO: 24gb di ram max, HDD e SSD, tastiera retroilluminata, (forse ho la garanzia europea)

Quale scegliere?

Fidarsi della Deviltech o meglio il Dell da 15"?

propenderei per Deviltech, ma questa azienda che garanzia mi da? europea o una estesa anche per l'italia? di quanti anni? manutenzione e assistenza, come sono?

qualcuno ha già avuto o ha un computer Deviltech? come sono? inoltre, metodi di pagamento, tasse per spese di spedizioni? tempi di attesa dal pagamento?

grazie in anticipo

Link to comment
Share on other sites

si avevo capito che me l'avevi consigliato per quel motivo XD

sapresti darmi qualche altra info (non la conosco :( ) su Deviltech?

questa azienda che garanzia mi da? europea o una estesa anche per l'italia? di quanti anni? manutenzione e assistenza, come sono?

qualcuno ha già avuto o ha un computer Deviltech? come sono? inoltre, metodi di pagamento, tasse per spese di spedizioni? tempi di attesa dal pagamento?

 

un'altra scelta, anche se costosa, l'M58 di santech: 1462 euro

17" fullHD antiriflesso, i7-3630 da 2,4ghz (fino a 3,4ghz), 8gb RAM (max 32gb), HDD 500GB, GTX675M 2gb GDDR5, DVD+-RW, tast ita retrolliminata (senza sistema operativo, SSD, ...)

- in questo santech posso poi installarci il sistema operativo dopo? uno qualsiasi, nel senso, comprata una licenza posso comunque installarci tipo win7 professional 64bit? Loro implementano altre applicazioni o solo i driver dei componenti?

- in futuro posso tranquillamente aggiungere RAM, SSD, bluray, ...?

Link to comment
Share on other sites

La Deviltech è un azienda come molte altre americane come detto solo che è tedesca appunto e quindi più "vicina" per essere spedito il notebook. Offre una garanzia di 3 anni europea. Pochi comprano da questi siti perchè sono per enthusiaster o gente che ne capisce. Le altre info le trovi sul loro sito.

 

Santech ad esempio è una realtà tutta italiana che assembla notebook ad alte prestazioni e li fa su misura del cliente.

Link to comment
Share on other sites

La Deviltech è un azienda come molte altre americane come detto solo che è tedesca appunto e quindi più "vicina" per essere spedito il notebook. Offre una garanzia di 3 anni europea. Pochi comprano da questi siti perchè sono per enthusiaster o gente che ne capisce. Le altre info le trovi sul loro sito.

 

Santech ad esempio è una realtà tutta italiana che assembla notebook ad alte prestazioni e li fa su misura del cliente.

 

Da quello che ho capito è per gente che ne capisce in fatto di hardware e assemblati ... quindi in fatto di affidabilità è perfetta o molto affidabile.

Il punto è che io cercavo un portatile-desktop replacment, che rientri nel mio budget, adibito all'ambito grafico/rendering/CAD.

Inoltre dovrebbe essere appunto aggiornabile, da punto di vista dei componenti. Ho letto appunto che che entrambe le aziende permettono la sostituzione della scheda grafica, cosa non da poco, oltre che dell'aggiunta di SSD, HDD, RAM, ...

Ti ringrazio di avermi dato delucidazioni in merito alla garanzia: 3 anni europea! wow! E' di gran conforto ...

Nel deviltech anche se non disponibile come opzione di configurazione, secondo voi, posso successivamente sostituire la scheda grafica da gaming con una Quadro? Nel santech m58 si può ...

 

Quello che ancora mi preoccupa:

tempi di attesa, assistenza, ...

Se sono appunto assemblati, una volta scaduta l'assistenza e non volessi mandarlo da loro, si riescono comunque a trovare negozi/persone in grado di riparare o aggiornare l'hardware, smontandolo e quindi metterci le mani?ùù

 

Inoltre quanto è affidabile la GTX 675M con il CAD? con autocad, 3ds, in viewport?

di norma avrei preferito una quadro ma il mio budget è quello che è ...

Altre persone mi consigliano le nuove kepler, anche se la GTX 680 costa ben più della 675M.

Quale scehda video kepler potreste consigliarmi? la 670 è kepler?

Link to comment
Share on other sites

partiamo dal presupposto di restringere i modelli a quali ? cosi possiamo vedere cosa è possibile far cambiare e non.

 

Santech m58

deviltech hellfire dtx

(Nel deviltech anche se non disponibile come opzione di configurazione, secondo voi, posso successivamente sostituire la scheda grafica da gaming con una Quadro? Nel santech m58 si può ...)

(Inoltre quanto è affidabile la GTX 675M con il CAD? con autocad, 3ds, in viewport?

di norma avrei preferito una quadro ma il mio budget è quello che è ...

Altre persone mi consigliano le nuove kepler, anche se la GTX 680 costa ben più della 675M.

Quale scehda video kepler potreste consigliarmi? la 670 è kepler?)

 

dell xps15 (soprattutto per il costo e la mancanza di tastiera ita retroill)

dell 17r se / asus n76 (come ultimisssssime scelte)

 

Vi faccio i complimenti!!! Siete grandissimi!!!

Link to comment
Share on other sites

Santech m58

deviltech hellfire dtx

 

ok perfetto

 

(Nel deviltech anche se non disponibile come opzione di configurazione, secondo voi, posso successivamente sostituire la scheda grafica da gaming con una Quadro? Nel santech m58 si può ...)

 

se la trovi in formato mxm II ovvero il formato di queste schede per notebook direi di si.

 

(Inoltre quanto è affidabile la GTX 675M con il CAD? con autocad, 3ds, in viewport?

di norma avrei preferito una quadro ma il mio budget è quello che è ...

Altre persone mi consigliano le nuove kepler, anche se la GTX 680 costa ben più della 675M.

 

per il cad si sarebbe gradita la quadro in quanto è ottimizzata per lavorare sulla renderizzazione,modellazione e texture grazie alle sue proprietà. Ovviamente anche una serie gtx 6xx vabbene come la gtx 675m ma è meno prestante ma non troppo da non farti lavorare in ambiente cad e simili. La gtx 680 è troppo per tutto a meno di non usarlo per il puro gaming.

 

Quale scehda video kepler potreste consigliarmi? la 670 è kepler?)

 

si

 

dell xps15 (soprattutto per il costo e la mancanza di tastiera ita retroill)

dell 17r se / asus n76 (come ultimisssssime scelte)

 

mi piace il santech e conosco la loro altissima qualità,assistenza e dedizione a cercare sempre il meglio.

 

Vi faccio i complimenti!!! Siete grandissimi!!!

 

O0

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

santech m58, i7 3620 (fino 3,4ghz), 8gb 1600Mhz (1 modulo di 4), SSD 256gb crucial m4, HDD 750gb 7200rpm, DVD+-RW, 17 full hd no-glare, ... e nvidia GTX 675M (2gb) oppure ... si nota molto la differenza con una GTX 675MX (4gb)?

come vi sembra questo portatile? sapendo che potrebbe tranquillamente essere aggiornato in futuro, posso considerarlo un ottimo acquisto dato che dovrebbe servirmi da workstation mobile?

 

inoltre, la scheda madre (basata su HM77 Express) è compatibile con future aggiunte, quali ram e soprattutto con una Nvidia Quadro k3000 (2gb)?

 

Infine, installare win7 o il nuovo win8? andare su un sistema affidabile o rischiare e provare win8 con la sua nuova interfaccia grafica? si può cambiare al massimo l'interfaccia di base con una più simile a win7 (desktop, barra sottostante, ...), o al massimo ibrida? mi trovavo bene ma ora con il nuovo sistema mi sento disorientato ... :)

Edited by snakemgs4
Link to comment
Share on other sites

Grazie per la risposta:

- per la scheda madre, mi interessava la compatibilità con schede grafiche quali le quadro K3000 o simili ... semmai dovessi sostituire la scheda grafica, vorrei essere sicuro di poterlo fare, dato che Santech credo faccia le sue schede madri "su-misura" in base alla configurazione di portatile scelta ...

 

- per win8, chiedevo se era giustificato il passaggio a tale sistema e quindi le nuove funzioni siano degne di nota oppure tanto vale rimanere su un sistema ormai collaudato win7 e passare a win al massimo l'anno prossimo.

Inoltre la funzione di win8 per il multidesktop virtuali (ossia la possibilità di gestire più schermate/desktop ed organizzarle nella maniera più consona) esiste solo per tale sistema?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...