Jump to content

Stufette elettriche al qaurto / alogene vs termoventilatori


swattolo

Recommended Posts

Salve ragazzi, volevo chiedervi un parere sulle stufette elettriche al quarto / alogene ed i termoventilatori.

Nel nostro caso abbiamo la classica stufetta elettrica, scalda abbastanza anche se deve rimanere accesa a lungo e consuma ben 1200W alla massima potenza :uglystupid2:

 

Secondo voi, soluzioni alternative più effecicentia cnhe in fatto di consumi ? Considerate che in inverno la si usa per lo più in bagno e nelle camere la mattina presto :)

 

Occhio e croce ipotizzando il costo di 0,22€ al kw e la stufa accesa 5h al giorno in due mesi fanno un mutuo, basta pensare a soli 1,30€ circa + iva al giorno di consumo teorico :asd:

Edited by swattolo
Link to comment
Share on other sites



Sisi, poi hanno cambiato anche la caldaia con una nuova. Tipo la mattina appena alzato, in bagno etc... uno fa prima ad accendere la stufa anziché i termosifoni, però valutando i consumi... Effettivamente le stufe consumano un bel pò, con i termosifoni come siamo messi ? :)

Link to comment
Share on other sites

Ci sono altre cose da valutare come la sicurezza la distribuzione del calore, una base di temperatura da non far mai scendere la devi sempre avere e la tieni con i caloriferi, se uno vuole riscaldare velocemente poi potresti mettere dei condizionatori inverter con pompa di calore che ci mettono poco a portare su la temperatura se ben dimensionati e il rendimento è sicuramente migliore che con una stufa...per di più hai il recupero del 55% della spesa se ti fanno il lavoro entro l'anno

Link to comment
Share on other sites

La spese sarebbe ben elevata lo stesso, c'avevo pensato anche io, ma poi ho abbondonato l'idea... Te all'incirca hai diea di quanti costi 1h di termosifoni ? So che è una domanda un pò stupida, ma se riesco ad avere un'idea vediamo come regolarci in casa, se puntare il tutto su quelli o meno :)

Link to comment
Share on other sites

Sinceramentw io a casa mia scaldo con camino e stufe a pellet..

Le.stufe a pellet rendono ma.richiedono spesso manuntenzione e i consumi ci sono.. Devi oensare che vanno a pellet e elettrico.

 

Tornando indietro avrei messo una termopompa.

Link to comment
Share on other sites

Sinceramentw io a casa mia scaldo con camino e stufe a pellet..

Le.stufe a pellet rendono ma.richiedono spesso manuntenzione e i consumi ci sono.. Devi oensare che vanno a pellet e elettrico.

 

Tornando indietro avrei messo una termopompa.

 

Per le stufe a pellet hai ragione, la abbiamo in ditta, accesa 14h al giorno :asd:

 

per la manutenzione alla fine abbiamo imaprato e la pulizia etc... ce la facciamo da soli, caso casi estremi, sennò ti ci vuole un mutuo, conviene pagare un operaio 2h che te la ripulisce che gli addetti :asd:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...