Jump to content

Consiglio nuovo monitor per un amico


nico88

Recommended Posts

Ciao a tutti,

 

ad un mio amico servirebbe un monitor che userà principalmente nel gaming da 24'' o 23'' con il quale riesce ad andare avanti anche per 6 anni senza doverlo cambiare. Ovviamente negli anni cambierà la scheda video. Il monitor lo preferisce nuovo da negozio.

 

Come budget può anche spendere 450 euro ma ovviamente se riesce a risparmiare è meglio.

Edited by nico88
Link to comment
Share on other sites

Per il game "serio", ha 2 possibilità, secondo me: XL2420T e VG278HE (la versione con la E finale è solo monitor e senza E invece ha anche gli occhiali NVIDIA, mi sembra). Qual è la distanza occhi - monitor?

Il BenQ XL2411T dovrebbe collocarsi un pelo sotto l'xl2420t, in quando dovrebbe essere una versione più economica (dalle informazioni che si hanno sulla carta); diciamo più essenziale.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Il monito lo acquista entro fine mese. Non sapendo se sarà disponibile in italia pensa di prendere l'XL2420T o uno dei dell.

Per quanto riguarda l'XL2420T, lo trova in questi negozi Xl2420t, confronta prezzi e offerte xl2420t su Trova Prezzi e in più da Drako ad um prezzo di 429,90. Qual'è il migliore?

 

Invece del Benq RL2450HT cosa mi potete dire?

Link to comment
Share on other sites

occhio però che i 120hz che usi 3d o meno si "ciucciano" la vga ovvero e come se avessi x2 monitor contemporaneamente quindi fai conto che la vga non deve gestire 1920*1080= 2073600pixel ma ben sì il doppio ovvero (1920*1080)*2=4147200pixel a meno che non abbia una seconda vga sconsiglio un monitor a 120hz amenoche non abbia almeno una gtx680

Link to comment
Share on other sites

occhio però che i 120hz che usi 3d o meno si "ciucciano" la vga ovvero e come se avessi x2 monitor contemporaneamente quindi fai conto che la vga non deve gestire 1920*1080= 2073600pixel ma ben sì il doppio ovvero (1920*1080)*2=4147200pixel a meno che non abbia una seconda vga sconsiglio un monitor a 120hz amenoche non abbia almeno una gtx680

 

in parte, perchè il 3d lo gestisci con tutto solo che poi a seconda dei filtri e delle impostazioni dei vari giochi carichi o meno la vga.

Link to comment
Share on other sites

L'ho sentito ieri e mi ha detto che vuole scegliere tra il dell u2412m e benq rl2450ht.

 

Oltre al gaming lo utilizzerà nel normale utilizzo del pc, diciamo un 60% gaming e 40% resto.

 

Sul sito dell ho letto che il consumo è di 38w tipico e 72w massimo, cosa intende per consumo massimo?

 

Del benq rl2450ht c'è qualche recensione?

Link to comment
Share on other sites

Sul sito dell ho letto che il consumo è di 38w tipico e 72w massimo, cosa intende per consumo massimo?

Viene indicato il consumo in condizioni di luminosità "normali" e al massimo.

Un'ottima recensione la trovi qui -> click (con relativi consumi).

 

Lo stesso sito ha recensito anche il Dell. Puoi dargli un'occhiata per fare un confronto.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...