Jump to content

Catene da neve


swattolo

Recommended Posts

Dopo aver deciso insieme a voi le gomme per l'inverno: Goodyear ultragrip 8, volevo chiedere quali catene acquistare ? Ho visto che ci sono da tutti i prezzi: dai 30€ (cinesi credo) agli 80/100 e anche più costose :)

Le gomme che monto sono delle 155-70-R13 . Mio padre ha delle vecchie catene con spessore da ben 12mm e vanno che sono una meraviglia, quest'inverno é andato dapertutto.

 

Cosa mi consigliate di acquistare ? Per ora le ho viste solamente con maglia da 9mm, da 12mm non le ho trovate. Ci sono parecchie differenze fra 9 e 12mm ?

Non vorrei nemmeno spenderci un mutuo, sotto con i consigli :)

Link to comment
Share on other sites



l'anno scorso presi delle catene da 9mm per misura 195-55-16 a 40€ e dopo 1 settimana di utilizzo le dovetti buttare... erano ridotte uno schivo e si erano spezzate in almeno 2 punti..

lascia perdere le marche da quattro soldi.. quest'anno le devo ricompreare per forza (ordinanza dal 15 novembre al 15 aprile) ma lo farò prendendo una marca migliore.

 

 

Su alcune vetture e gomme, vanno solo le 9mm .. se la tua monta le 12mm .. metti quelle.. saranno più rumorose.,..ma sono indistruttibili e alla fine hanno un grip maggiore su neve mista a ghiaccio..

ciao

Link to comment
Share on other sites

Comincia a guardare sul libretto di manutenzione cosa dice a riguardo le catene da neve.

 

Che macchina e` ?

 

E' una vecchia, ma indistruttibile Citroen Saxò a benzina. Gli é stato rifatto il motore e va che é una meraviglia ora :) Quelle di mio padre sono di sicuro delle 12mm e visto che ora utilizza la punto vorrebbe usarle li ed io acquistarle delle nuove. Quelle catene sono un pò arrugginite, hanno 12 anni e ancora vanno benone, nessun problema :)

 

l'anno scorso presi delle catene da 9mm per misura 195-55-16 a 40€ e dopo 1 settimana di utilizzo le dovetti buttare... erano ridotte uno schivo e si erano spezzate in almeno 2 punti..

lascia perdere le marche da quattro soldi.. quest'anno le devo ricompreare per forza (ordinanza dal 15 novembre al 15 aprile) ma lo farò prendendo una marca migliore.

 

 

Su alcune vetture e gomme, vanno solo le 9mm .. se la tua monta le 12mm .. metti quelle.. saranno più rumorose.,..ma sono indistruttibili e alla fine hanno un grip maggiore su neve mista a ghiaccio..

ciao

 

 

Ciò che interessa a me infatti é la tenuta e sicurezza. Se andrà bene col lavoro, capita che dovrò spostarmi a Fermo (circa 15km) da me e in inverno o con la neve non vorrei rischiare e preferisco spendere qualcosina in più e stare tranquillo, così poi potrò anche andarci in montagna :) Le gomme sono ottime, ora qualcuno ha idee per le catene ?

 

Sicuramente online costa di meno :)

Link to comment
Share on other sites

König.it - Snowchains - Car - CG-10 - The 10mm selftensioning chain.

 

Eurorex

 

Comunque le catene vanno sciaquate in acqua e sapone ogni volta usate per togliere il sale che le rovina se le vuoni tenere...

 

Dell'acqua l'ho scoperto ieri leggendo su google :asd:

 

Quelle di mio padre sono delle weissenfels da 12mm. Ho trovato questo store su ebay: WEISSENFELS CATENE DA NEVE M15 EUROREX GRUPPO 2 175/50-13 | eBay

Ho chietso se le hanno anche della mia dimensione. Come vi sembra il prezzo ?

 

perchè metti anche le catene oltre alle gomme da neve?? avete l'obbligo nel comune??

 

L'obbligo nel mio comune non c'é, ma se nevica sei "quasi costrettO" visto che sono tutte salite e discese, essendo un paese collinare. Se vuoi camminare nel 90% dei case devi metterle !

Link to comment
Share on other sites

prezzo buono.. quella versione è leggermente meno facile da montare rispetto alle altre linee weissenfels, ma cmq ottime e durature..

devo riprenderle anche io per la mia bravo... 205-55-16 ... ora mi guardo la baia... e meglio prenderle ora che tra 2 mesi...

 

Questo sicuro max. infatti io le termiche le prendo tra una settimana e anche se dovrò aspettare un mese circa per l'ordinanza poco me ne importa. Sicuro che a Novembre i prezzi saliranno, idem per le catene. Se sono "rognose" come quelle di mio padre nessun problema, ho imparato a montarle e dubito sia peggio :asd:

 

@ SACD penso che come prezzo ci siamo allora :)

Link to comment
Share on other sites

perchè 67€? sull'inserzione è 59€.. che vuol dire dovrebbe ordinarle?

 

ci sarebbero anche queste:

Catene da neve Konig No Problem 030 155/70R13 165/65R13 175/60R13 175/50R14 | eBay

 

Ha detto che di quella misura non le hanno e devono ordinarle e verrebbero 67€. Quelle catene sono le stesse che hanno montato sulla Fiesta, sono qualitativamente uguale alle altre ?

 

Vorrei avere un carrarmato cingolato quest'inverno :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...