Jump to content

schede video pci-e e agp


adrenerg1co

Recommended Posts

user-online.png

Iscritto dal28/03/2012

Messaggi5

 

[h=2]Consiglio per 3 schede grafiche[/h]

Ciao a tutti

 

Vorrei un consiglio di acquisto: sto cercando 3 modelli di schede grafiche economiche tra le 50 e 70 euro; non mi servono ne per giocare ne per videoeding o rendering 3d; giusto qualcosa di più del video integrato nella scheda madre per gravare meno sul processore;

la funzione che mi interessa è il supporto al dual monitor; le 3 schede devono avere queste caratteristiche:

 

1) 1 dvi e un vga pci-e

2) 2 dvi pci-e

3) 1 dvi e un vga agp

 

il pc in questione nn è mio e nn ho avuto la possibilità di aprire il case; ma so che la nvidia presente prima si è rotta; quindi mi hanno chiesto il favore di comprare una scheda video nuova; volevo 3 modelli per ogni evenienza; quindi mi servirebbe se potete aiutarmi anche un modello agp; nel pc c'è xp; i 2 monitor sono uguali ma uno esce in dvi l'altro in vga probabilmente perché la vechi scheda nn aveva 2 dvi; e da molto che nn mi occupo di schede video ed essendo urgente non ho il tempo di spulciarmi tutte le caratteristiche come faccio di solito; magari tra voi c'è qualcuno che già sa come farmi orientare indicandomi un modello per ciascuna categoria

 

Grazieee

 

Link to comment
Share on other sites

per schede AGP, le uniche rimaste sul nuovo mi sembrano queste:

3450 agp, confronta prezzi e offerte 3450 agp su Trova Prezzi

 

per quelle PCI-E hai l'imbarazzo della scelta:

Hd6450, confronta prezzi e offerte hd6450 su Trova Prezzi

 

queste hanno 1 vga + 1 dvi

 

 

 

oppure a salire

Hd6570, confronta prezzi e offerte hd6570 su Trova Prezzi

in base al produttore hai anche 2 dvi

 

Sincerati prima di tutto dello slot che ha sulla scheda madre e dell'alimentatore che ha il pc

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Grazie ragazzi, mi siete stati d'aiuto, ho potuto aprire il case ed ho visto che la scheda fusa è una [h=3]NVIDIA GeForce GT 220 ... quelle che mi avete suggerito sono più potenti? lo chiedo perché ho visto che alcune

hanno raffreddamento passivo che di solito indica minore potenza; ovviamente l'agp nn mi interessa più; esiste un convertitore

dvi - rgb quindi digitale analogico? so che esiste il contrario[/h]

Link to comment
Share on other sites

tutte estremamente più potenti... quindi sei sicuro sia PCI-E vero?

 

non è vero che raffreddamento passivo equivale a minor potenza... solo che di solito il raffreddamento passivo si mette su GPU non top di gamma..

 

nella confezione della scheda video nuova, qualosa abbia due DVI , è sempre presente un adattatore DVI-VGA (almeno tutte le AMD acquistate da me ce l'avevano).

 

Un adattatore cma costa pochissimo:

Dvi to vga, confronta prezzi e offerte dvi to vga su Trova Prezzi

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...