Jump to content

ASUS GTX 660 Ti TOP, con un nuovo dissipatore DirectCU II


gianni1879

Recommended Posts

Asus gtx 660Ti-DCU II TOPAll'indomani di Ferragosto Nvidia ha scelto di far debuttare un'altra scheda derivata dal noto chip grafico Kepler. Queste schede, meglio conosciute con il nome commerciale di GeForce GTX 660 Ti, si distinguevano dai modelli di fascia più alta per un minor numero di CUDA Core e per un bus verso la memoria di 192bit. Successivamente i vari produttori OEM hanno presentato le proprie soluzioni custom per diversifare l'offerta di mercato. Uno di questi produttori, ASUS, ha prodotto ben tre modelli equipaggiati con GK104 e con nome commerciale GeForce GTX 660 Ti, differenziando ognuna di essa con alcune caratteristiche peculiari. Il modello che analizzeremo in questa recensione è la versione GTX 660 Ti Direct CU II TOP che vanta un sistema di dissipazione innovativo e frequenze operative particolarmente spinte rispetto alla versione reference di Nvidia.

 



Link to comment
Share on other sites



la scheda è ottima, anche se in overvolt non abbiamo riscontrato miglioramenti tangibili. Il dissipatore rende la VGA inudibile in tutte le condizioni, davvero un ottimo lavoro e questa volta non occupa 3 slot :D

 

Il prezzo però è la nota dolente

Edited by gianni1879
Link to comment
Share on other sites

Più che altro è l'incremento in oc a livello prestazionale che non mi convince, c'è da dire però che a default hanno performance molto elevate quindi sono davvero delle ottime schede. Il prezzo risente dell'effetto novità quindi ovviamente è troppo alto. Rimandate a natale :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...