cover Posted September 26, 2012 Share Posted September 26, 2012 Alice adsl. E' caduta la connessione e da alcune prove effettuate con ping e tracert non c'era risposta alcuna dai server. Ho scollegato il router e l'ho ricollegato più volte, ma nessuna riconnessione. Allora ho aggiunto un'altra configurazione delezionando nuovamente la spunta su "dial-on demand" che in passato era selezionata e con frequenti cadute della linea, dopo aver osservato le impostazioni tolsi la spunta per risolvere questo inconveniente e non si ripresentarono più. Nessuna connessione ancora. Ho riconfigurato la stessa connessione selezionando la spunta su "dial on demand" e coincidenza, è ritornata la connessione, ho cancellato la configurazione provvisoria e al riavvio la connessione comunque c'era. Ancora adesso è caduta un'altra volta la linea, è un problema della centrale? La diagnostica del router mi segnalava: - ppp server:fail - ping default: fail Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted September 27, 2012 Share Posted September 27, 2012 si, o del tuo impianto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cover Posted September 27, 2012 Author Share Posted September 27, 2012 In passato fu stata controllata da un elettricista che la considerò regolarmente funzionante. Quanto alla funzion "dial on demand" del router sai dirmi qualcosa di approfondito? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted September 27, 2012 Share Posted September 27, 2012 è una funzione simile alle connessioni con modem 56k, ovvero che paghi per i minuti di connessione. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cover Posted September 27, 2012 Author Share Posted September 27, 2012 quindi non ha a che fare con le disconnessioni che si verificavano regolarmente. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted September 27, 2012 Share Posted September 27, 2012 no Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cover Posted November 1, 2012 Author Share Posted November 1, 2012 Quando si presenta la disconnessione da browser il router non consente l'accesso. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted November 1, 2012 Share Posted November 1, 2012 ovviamente devi riavviare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cover Posted November 1, 2012 Author Share Posted November 1, 2012 quindi sono disconnessioni dovue al router. Se provenissero dalla linea è strano che non permetta l'accesso all'interfaccia web. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted November 1, 2012 Share Posted November 1, 2012 si probabile colpa del router Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts