Jump to content

Migliori "invenzioni" degli ultimo 10 anni


Devil_Mcry

Recommended Posts

Ragazzi secondo voi quali sono stati i prodotti rivoluzione dell'IT negli ultimi 10 anni?

 

Ne propongo alcuni:

 

SSD

 

Intel conroe

 

Primo iPhone

 

Primo ipad

 

Gli ssd per ovvie ragioni, senza di loro avremmo ancor oggi pc strozzati, il salto dalla tecnologia precedente e stato abissale. Nel loro piccolo hanno stravolto la situazione

 

Intel conroe, non si può parlare di vera rivoluzione ma in un certo senso si, a costi cheap ha polverizzato il trono di cpu amd della linea fx, da mille euro,me sostanzialmente l'ha messa in ginocchio. Da li inoltre Intel si e rinnovata in fondo quella cpu ha cambiato gli scenari nel mondo delle cpu

 

Primo iPhone, non tanto per il prodotto in se ma per l'idea. Qualunque smartphone oggi abbiamo deriva in fondo da quell'idea

l'ipad invece ha inventato proprio una nuova categoria di prodotti

 

 

Altre idee? Anche magari non strettamente informatici

 

Un'altro potrebbe essere il tomtom

Link to comment
Share on other sites

Schermi LCD (forse esistevano anche prima.. ma non erano cos' diffusi in ambito home), Oled

Inchiostro elettronico (kindle et simili)

Ebook reader

Fotocamere a Specchio Traslucido (Sony SLT)

beh nel 2002 gli lcd erano già molto diffusi, sicuramente meno di oggi (che i crt non esistono più) ma c'erano

vero per gli e-ink e quelli oled

 

mentre la fotocamera credo di aver capito cosa intendi ma non so il reale vantaggio della cosa :D

 

Il 3G.

Il Kinect.

Google Maps.

 

Poi se me ne vengono altri ve lo scrivo.

internet ovunqueeee!!! verissimo

Link to comment
Share on other sites

mentre la fotocamera credo di aver capito cosa intendi ma non so il reale vantaggio della cosa :D

i vantaggi sono molti rispetto alle reflex tradizionali (autofocus continuo nei video, raffica velocissima con af attivo e nessuna noia nel live view)

Come svantaggio c'è il fatto che perdi qualcosa sulla luminosità di tutti gli obiettivi e non hai un mirono ottico!!

 

 

Parlando del Kinect.. Mauri mi ha fatto venire in mente la WII con il suo Wii Motion che ha veramente rivoluzionato l'era dei videogames.. prima del Kinect e Move..

 

poi mi viene in mente

SKYPE

TV 3D e Smart TV

Link to comment
Share on other sites

i vantaggi sono molti rispetto alle reflex tradizionali (autofocus continuo nei video, raffica velocissima con af attivo e nessuna noia nel live view)

Come svantaggio c'è il fatto che perdi qualcosa sulla luminosità di tutti gli obiettivi e non hai un mirono ottico!!

 

 

Parlando del Kinect.. Mauri mi ha fatto venire in mente la WII con il suo Wii Motion che ha veramente rivoluzionato l'era dei videogames.. prima del Kinect e Move..

 

poi mi viene in mente

SKYPE

TV 3D e Smart TV

 

capito !!!

 

e TOM TOM .. il primo vero navigatore!

 

il tomtom l'ho già datto io nel primo post non vale :P

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...