Jump to content

Dissipatore per Pentium IV


sghe23

Recommended Posts

Salve, ho un vecchio P4 3 ghz single core che funziona ancora, però la ventola della cpu produce troppo rumore. Avrei comunque da parte una cpu sempre P4 2,4 ghz single core dalla quale potrei smontare dissipatore e ventola e piazzarli sul 3 ghz. Il dubbio è che non sono sicuro se questa è una buona idea oppure una s.......a.

Edited by sghe23
Link to comment
Share on other sites



vedi di acquistare qualche arctic cooling freezer o alpine.

 

Purtroppo non sono compatibili. L'unico Artic che andrebbe è il Super Silent 4 Ultra TC che mi consigliasti lo scorso anno, ma nei negozi non si trova. Comunque ho mandato una mail ad uno shop online presso il quale a breve prenderò un paio di dissipatori Artic, chiedendo se me lo possono procurare. Altrimenti poi ne prenderò uno qualunque sempre online.

Edited by sghe23
Link to comment
Share on other sites

Il sito in questione a domanda non ha risposto, comunque mi è stato consigliato lo Scythe Shuriken CPU Cooler Rev. B che a guardarlo sembra un signor dissipatore. La cosa che mi lascia titubante è il fatto che sembra andare bene per una miriade di socket :

 

Scythe"SHURIKEN Rev.B"3HeatPipes CPU Cooler

 

Shuriken Rev.B Quiet Low Profile CPU Cooler

 

Sempre su Artic cooling avrei visto l' Arctic Cooling Accelero S1 Plus, l'unico compatibile con una 5770 che nel peggiore dei casi l'ho vista salire a 69°, anche se ha affrontato Metro 2033 e qualche fps più tosto su monitor 19° con settaggi max (però allora non guardavo le temperature). La gpu ha 2 anni e finchè funziona non la cambio. Il pc che la contiene (sotto l'avatar) è quello che si occupa di tutto (tranne game ed editing impegnativi) per 15 e + ore al giorno. Vale la pena applicare questo dissipatore alla gpu, sperando di allungarle la vita ?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...