Jump to content

Quale scheda video posso acquistare?


Newsteel

Recommended Posts

Ciao a tutti

 

Vorrei acquistare una scheda video da adattare alla mia attuale configurazione. Voglio usarla prevalentemente per giocare e non ho problemi di bugdet. Cerco davvero un ottimo modello (se quello di punta quello subito dopo).

Quale scheda video posso comprare che sia compatibile? Attualmente ho una scheda madre Asus P6T se con Cpu Intel I7 2.67 Ghz e 3 gb di ram.

Link to comment
Share on other sites

Come compatibilità non ci sono problemi. A che risoluzione devi giocare ?

inoltre un poi di oc al processore non farebbe male. Hai un i7 920 giusto?

 

Inviato dal CES usando Tapatalk 2 sul mio GT-I9000. Blop!

 

Scusate l'ignoranza :)

cos'è un oc? si ho un i7 920 2.67

attualmente come desktop ho 1154 x 852 e mi trovo bene, quindi penso 1280 x 720

 

Probabilmente non ci saranno problemi, ma che alimentatore hai?

 

ciao

 

come faccio a vedere che alimentatore ho?

Link to comment
Share on other sites

Che monitor hai?

Visto che la risoluzione è bassa, è sufficiente una scheda video di fascia media. Hai per caso intenzione di cambiare monitor a breve?

 

Per l'alimentatore devi aprire la paratia laterale del case e leggere l'etichetta.

 

ciao

Ho un samsung syncmaster 20 pollici e non dovrei cambiarlo a breve. Uso quella risoluzione perche mi trovo bene..

Vorrei prendere una scheda video di alta qualità perchè cosi riesco ad essere al passo con i giochi almeno per qualche anno. Ora ho una gforce gtx 260.

 

come alimentatore un 230v 50hrz

Link to comment
Share on other sites

I dati dell'alimentatore sono altri, ma se regge una GTX 260, non avrà problemi con le nuove schede.

Al massimo prenderei una HD 7850 (160/170 euro), ma la reputo anche troppo potente per quella risoluzione; comunque dovrebbe essere di 1600x900 il monitor. Ci vedo meglio un HD 7770 (100/110 euro).

Come marca puoi scegliere tra Sapphire, MSI e Gigabyte.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

I dati dell'alimentatore sono altri, ma se regge una GTX 260, non avrà problemi con le nuove schede.

Al massimo prenderei una HD 7850 (160/170 euro), ma la reputo anche troppo potente per quella risoluzione; comunque dovrebbe essere di 1600x900 il monitor. Ci vedo meglio un HD 7770 (100/110 euro).

Come marca puoi scegliere tra Sapphire, MSI e Gigabyte.

 

ciao

 

addirittura troppo potente? :) pensavo di spendere molto di piu..

cmq il monitor da windows ha una risoluzione massima di 2048 x 1536, mentre la scheda tecnica dice 1680x1050

di nvidia che mi consigli? le sapphire le ho avute..sembrano migliori le nvidia

cos'è un oc?

Link to comment
Share on other sites

Quella è la risoluzione massima della connessione VGA, ma puoi impostarla al massimo come lo supporta il monitor.

La HD7850 ci può stare e magari ti permette di spingere al massimo sui dettagli.

Per NVIDIA c'è la GTX 660 che va quasi quanto la HD7870 e viene più di 200€.

 

La dicitura OC (che sta per OverClock) indica che le frequenze operative della GPU sono più alte di quanto indicato dal produttore (AMD o NVIDIA). Puoi comunque alzarle anche te le frequenze fino ad un certo limite.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Quella è la risoluzione massima della connessione VGA, ma puoi impostarla al massimo come lo supporta il monitor.

La HD7850 ci può stare e magari ti permette di spingere al massimo sui dettagli.

Per NVIDIA c'è la GTX 660 che va quasi quanto la HD7870 e viene più di 200€.

 

La dicitura OC (che sta per OverClock) indica che le frequenze operative della GPU sono più alte di quanto indicato dal produttore (AMD o NVIDIA). Puoi comunque alzarle anche te le frequenze fino ad un certo limite.

 

ciao

 

Ringrazio tutti per i consigli ho capito che posso provare a tenere ancora la mia 260, e nel caso scelgo o la HD7870 oppure la Gtx 660, che aggiungerò almeno altri 3gb di ram.

Ancora un altra domanda :) mi conviene fare dell'overclock alla mia cpu e se si come?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...