Jump to content

e2160 & g.skill 6400HK


GiaXi

Recommended Posts

arrivato ancora fresco di rugiada ieri mattina mi sono cimentato a fare un pò di test!

la giornata è cominciata sotto i migliori auspici con temp esterna di 29° (alle 11.02) e 34°(alle 14.00) in ogni caso il processorino si è definito e distinto per la semplicità all'oc e a mantenere temp decenti (32 in idle 44 in full raff ad aria)...la prima parte di giornata era trovare il RS ([email protected])

28124vul5.jpg

 

 

la seconda parte era divincolarsi tra i soliti test tra cpu e ram su winzozzo xp. la cpu si è dimostrata seria e precisa nei test(massimo Vcore 1.50 da bios x essere abbondantemente sicuri che non mi lasciasse a piedi nei test) e i result sn a mio avviso molto buoni seppure a frequenze ancora basse(tra i 3.2 e i 3.3Ghz)

per quanto riguarda comparto cpu l'unico degno di nota è un spuper pi da 32Mb svolto in 18mine 43sec a 3150MHz

sp32mb18m43se3150db3.jpg

 

passiamo invece alla ram che comincia ad essere efficiente kn questo processorino.:D svolti i test essenziali sulla cpu mi ha interessato vedere quanto sto benedettissime g.skill salissero, visto che in molti non le considerano ram da oc ma da pc medio :D

ed ecco i result tutti ottenuti impostando i timings nel bios e a voltaggi massimi di 2.45V

cominciamo con due super pi da 1 e 32Mb a 547Mhz@5-5-4-12

pippo 1Mb ram547cas45pippo1mwh6.jpg

 

pippo32Mb con miglioramento di un minuto rispetto al pippo da 32Mb a 437MHz

superpippoip6.jpg

 

ram a 583Mhz@5-5-5-15

rama583zy7.jpg

 

ed eccoci a fondoscala quasi: ram a 600 in super pi e wprime

600ramwb3.jpg

 

wprime32ram600ey1.jpg

 

e il massimo raggiunto 608Mhz@5-5-5-15

608ramaq9.jpg

 

spero di riuscire a fare anche qualche test su winzozz vista cosi da comparare con il buon vecchio xp! heheh intanto aspetto commenti e suggerimenti bye!:god

Link to comment
Share on other sites



ottima cpq .. per quel che costa, sbaraglia in oc anche i migliori a64 x2...

 

c'è anche con questa cpu l'fsb wall prima dei 400Mhz?

 

ciao

 

devo trovare ankora il tempo di spingerla al massimo cmq guardando i result in giro molti passano oltre i 400 di fsb su esta cpu addirittura c'è un 450*9=4.1Ghz sn veramente buone sia per i consumi che per le temp che x le prestazioni molto migliori anche a default rispetto a un single e dual vecchio!:D

Link to comment
Share on other sites

iscritto! ottima cpu..quanto l'hai pagata? come scheda madre stai usaando quella che hai in firma ossia una p5b dlx?

 

Marco

sisi è la p5b-dlx....oggi stavo testando su vista e i result sn simili e differisono di soli 0.005secondi dall'xp le ram sto cercando di renderle stabili coni vari timings e dopo passo a straziare la cpu(visto che devo risolvere una questione a riguardo)

la cpu pagata 85 eypo!:D li vale tutti giusto dal comportamento... adesso bisogna solo farsi avanti con la cpu e darci dentro....vedremo ks tireremo fuori ad aria...:D byez e a più avanti kn i result!

(direi su mercoledi visto che ho gli esami di maturità in mezzo alle @@:D):crashpc:

Link to comment
Share on other sites

mi sto crivellando il cervello x cercare di capire km passare i 370 di fsb..(anke kn molti al minimo nn li passa manko a spingerla...) provato gia un po di cose compreso flashare il bios kn uno precedente ma...nulla per ora non si schioda....non vorrei doverla rivendere xke non sale più di così!::cheazz:

qualche consiglio per provare?

Link to comment
Share on other sites

mi sto crivellando il cervello x cercare di capire km passare i 370 di fsb..(anke kn molti al minimo nn li passa manko a spingerla...) provato gia un po di cose compreso flashare il bios kn uno precedente ma...nulla per ora non si schioda....non vorrei doverla rivendere xke non sale più di così!::cheazz:

qualche consiglio per provare?

CVD anche quella come la serie e4*** ha un fsb wall..

può variare da 360 a 400Mhz, ma in genere le nuove cpu (batch del 2007) hanno fsb wall + basso di 390Mhz... :crashpc:

 

ciao

 

p.s. la mia ce l'ha a 407Mhz:AAAAH:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...