Jump to content

Conroe e6300 ?


Smith

Recommended Posts

Salve ragazzi, ho deciso di prendermi questa Cpu. Nel caso non avete letto il Titolo del Thread, la cpu in questione è un Intel Conroe e6300.

 

Io credo che sia un ottima Cpu, vengo da un e6400. Voi che dite ? Ah premetto che devo prendere assolutamente una nuova cpu, quindi magari potete anche consigliare un'alternativa. Il prezzo, diciamo massimo 180/200 Euro. La mobo che ospiterà il nuovo Processore è una Asus p5w dh deluxe.

 

Ciao ragazzoni ! :clapclap:

Link to comment
Share on other sites

scusa avevi un 6400 ed hai fatto il cambio con un 6300??

 

cmq io eviterei questo modello, molti troppo basso, quindi per oc bisogna salire moltissimo di fsb, mi pare tu abbia delle v-data 533 che non credo faranno miracoli, e quindi limitato nel salire in alto di fsb dato che la ram non penso facciano i 1000mhz

 

io andrei su 6420 o 6400 o se vuoi spendere poco in alternativa i modelli con un mega di cache, per fare qualche esperimento :)

Link to comment
Share on other sites

Se proprio vuoi cambiare cpu perchè non andare su un 6420 che i più del tuo attuale ha i 4mb di cache L2 contro i 2mb del tuo e costa sui 165€ ed è supportato dalla tua scheda madre mettendo il bios 1707 ;) oppure e se il tuo budget te lo permette potresti prenderti un 6600 che oramai costa poco meno di 200€

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

Un 6300 prendilo solo se lo trovi ad un prezzo veramente ottimo, non perché non sia una buona cpu ma dato il molti basso per un buon oc deve salire bene di fsb :stordita: al massimo considera anche un 6320, ne ho visto qualcuno salire bene e costa sui 150€ e questo ha 4 mb di cache ;)

Link to comment
Share on other sites

Il cambio devo farlo assolutamente in quanto il vecchio 6400 non funge più. Quindi, ho pensato a questo passaggio anche perchè ho sentito dire che in Overclock va molto bene, e ha più Cache rispetto al 6400.

Come non funziona +.....

Che hai fatto?

Ciao;)

Link to comment
Share on other sites

:AAAAH::AAAAH::AAAAH:

 

" un po" ????? quanti volt gli hai dato?

220?:ROTFL:

 

 

ps: per la nuova cpu da arrostire consiglio un 6420. si cuoce bene e con 4mb di cache ha un saporino davvero delizioso:hysterical:

 

ovviamente scherzo...son cose che capitano:(

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo tempo fa ho provato a fare un pò di Overclock sulla configurazione che ho adesso in Firma, ero ad Aria con dissipatori di Stock. Alla fine mi ha lasciato sia la mobo che la cpu ! :azz:

Porca miseria....è la prima volta che sento che un Conroe si rompe x tropppo Overclok!

Ciao;)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...