Jump to content

P5QL PRO Stranissimo problema


stefano91av

Recommended Posts

Salve a tutti! da quando ho aumento la velocità dell'adsl di casa, passando da una 7 mega di Alice a una 10 Mega di Alice, noto che:

 

Quando tengo acceso SOLO il pc portatile in wifi o cavo, raggiungo 10 mega pieni.

Quando tengo acceso il pc portatile che ha velocità 10 mega, e accendo dopo poco il pc fisso collegato con cavo, la rete scende a 7 mega!

Quando tengo acceso SOLO il pc fisso con cavo, la rete è solo 7 mega!

 

 

la scheda madre del pc fisso è una ASUS P5QL PRO collegata al router attraverso scheda di rete incorporata.

Ho provato anche ad usare una scheda di rete usb che sfrutta il wifi. NIENTE! Sempre 7 mega massimi con il pc fisso. La stessa penna sul solo pc portatile acceso fa 10 mega!

 

Inoltre ho anche montato una scheda di rete pci sulla codesta scheda madre. Sempre 7 mega!

 

Non so veramente che dire... Anche quelli della Telecom mi hanno fatto fare varie prove. Stesso loro dicono che la centrale è tutto in regola. Infatti i 10 mega li prende il pc portatile. Poi pazientemente mi hanno fatto fare le prove che ho elencato sopra... Stesso loro si sono meravigliati... è strano che si abbassi quando avvio il PC FISSO.

Inoltre mi avevano consigliato dopo varie prove che potrebbe essere un problema di natura elettrica che fa variare la banda.... ho provato a cambiare ciabatta e presa.... stesso risultato negativo.

 

Cosa ne pensate? Quali possono essere le cause e magari le soluzioni?

Link to comment
Share on other sites



tieni conto che dipende anche dalle fasce orarie e dalla congestione della rete. Non puoi avere sempre 10 mega fissi.

 

forse non ho reso l'idea... questa è stata un eccezione! fa sempre che quando avvio il fisso scende da 10 mega pieni (li ho sempre!) a 7 mega (miseri...). Infatti mi ha detto quello della telecom che a fine anno porteranno nella mia zona i 20 mega. Quindi vorrei risolvere questo problema prima di allora...

Link to comment
Share on other sites

ma è impossibile che accendi il portatile e va a 10 e poi il fisso a 7. Mica la velocità varia da come accedi.

 

su un altro forum mi hanno fatto vedere la variazione snr o cose del genere.... te lo giuro appena accendo il fisso la rete scende a 7 mega! quelli della telecom non mi hanno saputo rispondere... sicuramente è qualcosa del pc.... forse alimentatore o scheda madre... ma cosa di preciso? per questo mi rivolgo a voi :D

Link to comment
Share on other sites

l'snr margine è tutt'altra cosa. Per variare di poco l'aggancio di portata e migliorare la lineea. Mi fai due screen da portatile e pc cosi da farmi vedere sti 10 mega e 7 mega ?

 

questa è quando sta a 7 mega http://img845.imageshack.us/img845/1384/snr.jpg

 

questa invece sono i dati quando è acceso solo il portatile ---> http://img440.imageshack.us/img440/8270/snr2.jpg anche se non ha raggiunto i 9000 e passa di portata...di solito lo fa!

Link to comment
Share on other sites

se non credi prova con una scheda di rete pci apparte.

 

ho chiamato la mia compagnia di telefonia fissa e mi ha detto che sarà qualche filtro o il cordless che fa interferenza. Mi ha consigliato di fare varie prove.

 

Ho staccato i 2 cordless: esito negativo, non sono loro.

 

Ora è da verificare i filtri... io ho quelli piccoli bianchi con uscita modem e telefono...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...