Jump to content

problema lettore xbox post modifica

backing

Recommended Posts

ciao ragazzi,ieri un amico mi ha modificato l'xbox..dopo un paio di prove tutto ok ma oggi appena ho riacceso l'xbox ho notato il problema.Praticamente inserisco il cd (sia originale che non ),lo schermo diventa nero come se stesse partendo il gioco,si sente il rumore del cd che gira ma dopo appena 5 secondi torna sulla dashboard senza dare nè errori nè niente!ho paura debba cambiare tutto il lettore..sapete darmi qualche dritta?grazie

che dashboard hai, che mod è stata fatta? che modello di xbox è

innanzitutto grazie per avermi risposto..purtroppo io sono molto ignorante in materia (so solo che è 1 xbox slim 4gb) proverò comunque a chiedere a chi mi ha fatto la mod!Più volte però ho notato che la maggiorparte delle volte metto 1 cd (sia originale che non), compare lo schermo nero, il cd comincia a girare..5 secondi..smette di girare..torna sulla dashboard.

2-3 volte su 20 tentativi invece, il lettore comincia a caricare quando è ancora sulla dashboard..schermo nero..cd gira..il gioco parte regolare.La cosa strana è che se metto dei dati giochi (es. fifa,originale o assassins,masterizzato da me) va tutto regolare,quando invece metto un altro gioco(sleeping dogs) masterizzato da me parte regolarmente la presentazione del gioco ma si blocca tutto,non risponde neanche il joypad!Una volta spenta e riaccesa l'xbox provo con gli altri giochi ma il lettore torna a fare questi problemi per qualche ora,ovvero fa finta che parta il gioco ma torna da solo sulla dashboard!Sarà un caso o è davvero il secondo gioco che ho masterizzato che mi manda in tilt il lettore?quale può essere il motivo?Grazie

ok scusa..comunque la mod è la kamikaze hack..la dashboard non so ma calcola che l'xbox ha circa 1 anno quindi credo sia l'ultima!Posso dirti in più che i dvd orig. funzionano tutti!fa questo problema solo con i giochi!puo esserti utile?ho solo paura di dover ricomprare il lettore!grazie ancora e scusa il disturbo.

se mi dici anche la dash e che lt c'è su sarebbe molto meglio per individuare il vero problema.

tom mi sono informato..la dashboard è 15574 e lt +3.0..ti prego aiutami abbiamo anche cambiato la piastra del lettore ma niente..continua a non leggere i giochi..o meglio partono ma il cd smette di girare e torna sulla dashboard mentre i dvd (ad esempio i film) partono regolarmente!cosa sarà??grazie

forse sarà solo un caso ma facendo delle prove ho notato che se scollego l'alimentatore e facio spegnere il led,poi se lo ricollego e riaccendo subito fa questo errore,mentre se lo lascio "caricare" invece funziona..sarà dovuto dalla carica dei condensatori o è solo un caso?ho fatto questa prova perche l'alimentatore è attaccato ad una ciabatta ad interruttore che spengo ogni volta che non gioco..nel senso che se accendo l'xbox, la lascio accesa per 2-3 minuti e poi la riavvio il gioco parte sempre altrimenti no..

Edited by backing

infatti non è..abbiamo provato con un altro alimentatore ma evidentemente il problema non è quello!è sempre cosi..se sta acceso 2-3 minuti e poi riavvio il gioco parte altrimenti fa solo finta e il cd smette di girare e torna sulla schermata principale..abbiamo provato senza farlo "caricare" quei 2-3 minuti e come detto i giochi non partono ma i dvd (film) si!può servirti qualche altra info?