Jump to content

Prese USB da incasso in scatola porta interruttori da muro


holyhope

Recommended Posts

Ciao a tutti! Sto per realizzare un nuovo impianto elettrico e volevo creare una scatola porta interruttori con al suo interno 2/3 Interruttori classici ed anche 1 porta ethernet e 4 porte USB.

Se non sbaglio esistono degli slot per la porta ethernet da incassare nelle scatole porta interruttori come se fossero una spina di corrente o un normalissimo pulsante ma… di cose analoghe per l’USB ne fanno?! Sapete dove posso comprarle?!

(mi vanno bene sia portainterruttori da incasso vere e proprie o anche quelle scatole portainterruttori che rimangono esterne, cioè tassellate sul muro...capito quale intendo?)

Grazie mille!!!

Link to comment
Share on other sites



non penso in quanto lo standard usb prevede cavi di lunghezza massima 3-5 metri a seconda dello standard (2.0 o 3.0) oltre ad aver problematiche di hub e via dicendo. in pratica non riesci nemmeno a passare da una parte all'altra della stanza

 

quelli eth esistono perchè lo standard prevede cavi da 100m, su usb non funzionerebbero cavi cosi lunghi

Link to comment
Share on other sites

Mha guarda che io ho una prolunga di 15m USB con sopra un HUB (Passivo) e ci comando:

-Tastiera+mouse wireless (a dire il vero bluetooth) Logitech MX 5500

-GamePad Logitech wireless (701 o 501 o come si scrive... quello che sembra della play)

-Chiavetta USB quando serve

-HDD multimediale esterno quando serve

E tutto questo senza problemi! Vi ricordate la discussione del TV 3D e quella per la scorciatoa per l'audio (quest'ultima non risolta!) per cambiarla da HDMI e PC? Ecco tutto questo perchè ho la TV e il Case in due stanze differenti e comando tutto da entrambe le stanze (a scelta mia, con 2 tastiere e due mouse)

Per cui credimi, è possibile USB così lunghe e con hub passivi.

(il mio prossimo acquisto è sicuramente un HUB attivo perchè credo che dia più affidabilità, ma per ora il passivo va benissimo!)

Per quanto riguarda da incasso ho trovato qualcosa della bTicino ma sono costose e mi devo pluggare i cavi a mano! ahhh!!!!

Ecco il link:

BTI-N4285-IT | BTicino

se guardate il datasheet vedete che c'è da collegare i fili a mano e non è semplicissimo

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...