Jump to content

Problema con hard disk da 2,5"


MatteoG83

Recommended Posts

Ciao a tutti.

 

Un amico ha un problema con il suo WD da 320 GB: ho fatto dei test questa mattina e presenta dei settori danneggiati, però il sistema operativo si avvia, quindi, mi chiedevo se fosse il caso di

 

_ cambiare hd (ovvio) ed installare da capo, facendogli perdere la partizione del Recovery

_ fare una ISO (con quale software?) o una copia 1:1 (con quale software?) da hard disk nuovo a quello vecchio

 

Vorrei proporgli un SSD ma non so se sarà in grado di fare manutenzione come si richiede... è un rischio?

 

 

Saluti e grazie. :)

Matteo

Link to comment
Share on other sites

Ciao.

 

Certo, ok :)

 

Ma con che programma faccio l'immagine del sistema?

 

Se sono presenti due partizioni, come faccio ad avere le stesse identiche partizioni con gli stessi identici file copiate nel nuovo hard disk?

 

Non vorrei formattare perchè lui ci lavora e ne ha bisogno con assoluta fretta!

 

 

Grazie, ciao.

Matteo

Link to comment
Share on other sites

clone disk o tera copy. Ma in questo caso la soluzione migliore è usare un hard disk esterno e fargli salvare tutto li.

 

quoto..

anche se l'hard diska ha il sistema operativo funzionante, fare cmq una nuova installazione (soprattutto se dovesse prendere un SSD).

 

Altri software per la clonazione dell'hard disk li trovi dentro la suite gratuita Hiren's Boot CD.

Oppure scarica una iso avviabile di clonezilla:

Clonezilla - About

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti.

 

Ho risolto, il software della WD ha riparato gli errori;

Matteo

 

risolto è una parola grossa.. a meno che non fossero errori nel file system e non settori danneggiat.

ogni hdd ha dei settori liberi da riallocare per quelli che si danneggiano.. finito lo spazio questi cominciano a proliferare.. e il più delle volte guarda caso proprio nei settori iniziali dove è l'mbr e il boot..

 

Cmq uoi tiraci avanti.. ma ti consiglio il backup e appena muore di procurarti un hdd o ssd in base al budget

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti.

 

Ho fatto adesso un passaggio con HDD Regenerator e non c'è nessun problema, direi che è tutto a posto, non ci sono settori danneggiati; penso fossero solo errori del file system.

 

Altro hard disk, questo è storico: Quantum Fireball da 40GB! Mi hanno chiesto di salvare i dati all'interno ma, ne' la mobo ne' l'adattatore USB vedono l'hard disk, che fare?!

 

 

Saluti e grazie. :)

Matteo

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...