Jump to content

Configurazione nuovo pc 700/900 senza impianto liquido


tatankamoto

Recommended Posts

Ciao a tutti vorrei aggiornare il mio pc attuale

Case Haf 932x

Alimentatore Tagan 900BZ Turbo

linea totale 12v 72A potenza max 885

Dissipatore Thermalrigth ifx 14 inferno + 2 ventole noiseblocker xlp ultraquiet 1000-2000 Pwm

Cpu Q6600 step go 3.16

Ram kingstone Hiperx 1066 cl5

Scheda video zotac 8800 gtx con dissi zalman

dvd rw sony optirac

Lettore schede lian li.

 

il pc mi serve per un normale utilizzo internet scarico p2p montaggio qualche video fotoritocco e lo uso come home theather per riproduzione filmati su tv led 42 pollici lg a led,inoltre conversione filmati da dvd a dvd rip,vorrei fare overclock per ottimizzare al meglio i componeti che mi consiglierete.tipo un I5 3570k 4.3 ghz in daily e vorrei avere temperature basse visto che in estate a casa ci sono 30/35 gradi,valuto impianto a liquido solo se veramente abbassa le temperature x cpu e vga e se occorre ram.

 

La mia idea di partenza e di riciclare Haf 932x e loschermo lg Flatron Wide Hd ready 22 tv monitor e alimentatore tagan 900BZ turbo 2 hard disck wd 1Tb eco in raid 0

 

intel core i5-3570k 225

otherboard GA-Z77X-UD3H 140

G.Skill RipjawsZ PC3-19200 2400MHz 8GB (2x4GB) 10-12-10-31 2N XMp 80

Gigabyte NVIDIA GeForce GTX 670 Overclocked Core 980/1058MHz Memory GDDR5 6008MHz 2Gb 365

Dissi cpu Noctua Noctua NH-D14 75

Ops ssd128 samsung 830 110

tot 1000 euro un pò fuori budget

la scheda video ho un pò esagerato visto che non farò gaming

Mi interessa moltissimo avere temperature basse x ciò valuto impianto a liquido grazie attendo vostri consigli

:asd::asd::asd::asd:

Edited by tatankamoto
Link to comment
Share on other sites



bhè come configurazione diciamo

 

intel core i5-3570k

Motherboard asrock extreme 3 z77

G.Skill RipjawsZ PC3-19200 2400MHz 8GB (2x4GB) 10-12-10-31 2N XMp 80

Gigabyte NVIDIA GeForce GTX 660 ti o sapphire hd 7770

Dissi cpu impianto a liquido all in one ?

ssd 128 samsung 830 o crucial m4

Link to comment
Share on other sites

Allora i programmi che uso di più per editing sono adobe photoshop cs6,avid liquid ,DVD Fab DVD Ripper

Niente impianto liquido all in one o serio o niente nel senso che deve tenermi la temp sotto i 60 gradi a 4.5ghz in una stanza con 35/38 gradi se lo faccio liquiderei anche la vga.

La scheda video assolutamente nvidia x sfruttare i cuda core con i software sopra citati

overclock a 4.5 in daily e se serve alzo anche le ram

a me piace anche la msi Z77Mpower.

SSD Samsung 830 assolutamente e una garanzia

Aspetto vostre configurazioni,e consigli grazie

ad aria mi sto orientando su pu Cooler Master TPC 800 +due ventole Cougar Vortex CF-V12S

:gluglu::ave:

Link to comment
Share on other sites

il case già cè l'ho Haf 932 x

Alimentatore pure Tagan Turbo 900BZ linea 12 V 72A totali

Si lo sò che da oc appunto per quello mi piace e poi magari mi permette di spingere di più visto che è certificata le ram vanno bene le G.skill o meglio la linea le elixir per msi mpower

x la vga pensavo a una 660 ti visto che non faccio gaming attendo tue delucidazioni grazie

ops dimenticavo con quel dissi dici che ottengo temp accettabili a 4.5Gh grazie di nuovo

Link to comment
Share on other sites

intel core i5-3570k

Motherboard msi mpower anche se è una mobo da oc

G.Skill RipjawsZ PC3-19200 2400MHz 8GB (2x4GB) 10-12-10-31 2N XMp 80

Gigabyte NVIDIA GeForce GTX 670

Dissi cpu cm tcp 800 + corsair sp

ssd 128 samsung 830

 

ti quoto tom

comuqnue da quanto ne sò solo DVDFab DVD Ripper sfrutta un pò cuda, per alcuni lavori (sulla conversione), avid liquid ha cessato il supporto nel 2010 se non mi sbaglio, quindi dubito nel supporto al gp-gpu, photoshop CS6 usa invece open cl per accelerare i contenuti,

però i costi sulla vga sono comunque troppo alti, bastano e avanzano schede del tipo 7770/7850 1gb o gtx 560

sulla cpu dò due alternative un pò diverse, sono ancora per il vecchio asndy se devi tirare così in alto le frequenze o per gli FX8000 (che hanno prestazioni simili, in alcuni campi anche migliori in altri leggermente dietro, ma che come costo complessivo della piattaforma sono più convenienti)

Link to comment
Share on other sites

150-200 euro li puoi risprmiare sulla vga, non ti servono delle top di gamma da gioco in quei programmi

per l'FX non risparmi così tanto perchè un FX8150 lo trovi fra 170-190 euro, una MSI 990FX-GD65 fra i 115-135 euro

strano non spaevo ceh per l'inferno non avessero fatto le staffe per il socket 1156 (di conseguenza buone anche per il 1155)

Link to comment
Share on other sites

le hanno fatte ma le trovi solo in america in italia nessun shop le ha

mmm non so ,come si fa oc sul fx8150 non sono pratico di amd e per 50/80 euro di differenza su 2 componenti vitali come cpu e scheda madre sarei più propenso a intel,ma se mi assicuri che le prestazioni sono quasi uguali e amd fx 8150 si occa bene un pensierino cè lo farei

alt ma non deve uscire architettura piledrive?

Link to comment
Share on other sites

Si vedeno tutti i risultati visti così di amd fx8150 non sono male ,mi sà che aspetterò la nuova architettura tanto non ho frettissima e non voglio fare un pc nuovo e tra 2 mesi e già vecchio nel senso di archittettura costruttiva, x il momento 1000 grazie della vostra disponibilità

e dei preziosi consigli :ave::ave::ave:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...