Jump to content

pc gaming


paolino66

Recommended Posts

Salve a tutti,vorrei un parere riguardo questo modello di pc gaming assemblato recentemente uscito sul mercato.Si tratta del HP Pavilion HPE h9-1104el Phoenix.Siccome sarei interessato ad avere un pc gaming possibilmente già assemblato in modo da non dover rompermi la testa a valutare le infinite combinazioni possibili di configurazioni e perdere tempo a cercare pezzi in giro,volevo sapere al di la del prezzo se il prodotto in questione è una buona macchina così comè.:cheazz:

Link to comment
Share on other sites



  • Replies 67
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Salve Tex,purtroppo il mio problema è che leggendo qua e la e sentendo quindi i pareri più disparati su chi pianifica configurazioni e che puntualmente vengono poi rielaborate da chi commenta in seguito queste ultime,mi sembra che non se ne venga mai a capo:chi dice che va bene questo ma non condivide quest'altro,chi mette qesto ma cambia tutto il resto.In poche parole come può una persona che non è una cima in fatto di conoscenza di hardware a capire quale sia la migliore soluzione da prendere in considerazione.Lo so anch'io che è possibile aquistare pc assemblato on line ma il problema è che non si sa quale campana ascoltare.

Link to comment
Share on other sites

Ciao Paolino :D

 

Il PC indicato è una buona macchina, parlando in modo molto generale. I PC preassemblati hanno dei vantaggi, ma sinceramente in questo caso vedo quasi solo dei contro.

Una configurazione gaming può essere fatta così (dal sito e-key.it):

 

Case Midi Corsair Carbide Series 500R ATX Bianco € 108,00

Alimentatore PC Modulare Corsair Enthusiast Series TX750M 750W 80plus Bronze € 110,30

Scheda Madre AsRock Z77 Extreme4 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 Atx € 122,70

RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 37,80

Masterizzatore Interno Samsung SH-222BB DVD/CD 22x SATA Nero € 17,90

VGA Zotac nVidia GeForce GTX 660 TI Core 928/1006MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP € 289,00

Dissipatore CPU Noctua NH-D14 € 71,70

SSD OCZ Vertex 4 128GB Lettura 560MB/s Scrittura 430MB/s SATA3 2.5" Retail € 96,30

Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" IntelliPower 64MB SATA3 € 69,10

CPU Intel Core i5-3570k 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed € 221,00

Microsoft Windows 7 Professional 64bit Service Pack 1 IT OEM DVD € 130,00

Assemblaggio e Test PC € 35,00

 

TOTALE IVA COMPRESA : 1.308,80 €

 

La CPU i7 va come la i5 per il gaming (si potrebbe optare anche per l'i5-2500K che dà qualche soddisfazione in più in overclock, se interessa).

L'alimentatore e il case non hanno nulla a che vedere con quello fornito da HP.

Per il game 8GB di RAM sono già troppi. Le schede video sono simili.

L'SSD ignoto dell'HP non può che essere peggio del vertex4.

Il dissipatore Noctua è tra i migliori in commercio e se ne può anche fare a meno se non hai la minima intenzione di overcloccare la cpu.

Ho aggiunto il sistema operativo, ma se ce l'hai, tanto meglio.

Con assemblaggio e test, ti arriva a casa il PC bello e pronto.

 

Il tutto con 600/700 euro di risparmio; se la vuoi vedere sotto un altro aspetto, con quello che avanza ti ci compri 3 monitor full HD e anche le periferiche più idonee :D

 

Quando si parla di cifre un pochino importanti, i preassemblati perdono davvero molto rispetto a una configurazione fatta su misura.

 

Possiamo affinare quella indicata se ci dai maggiori informazioni:

- farai overclock?

- lo userai per solo game?

- prevedi una futura configurazione SLI o CrossFire?

- che monitor utilizzi?

- serve il sistema operativo?

- servono mouse e tastiera? Se sì, come le cerchi? cablate, wireless, con illuminazione ecc...

 

Insomma più info dai e più sarà facile stilare una configurazione idonea alle tue esigenze.

 

Facci sapere.

 

ciao

 

EDIT: è vero che 10 persone ti stilano 10 configurazioni diverse, ma alla fine sono quasi tutte uguali se sono fatte secondo il giusto scopo. Sostituire la RAM o la scheda madre a quella detta, può sembrare una configurazione diversa, ma così non è. L'altra scheda madre magari è più propensa all'overclock, l'altra ha più porte SATA / USB e così via...

Link to comment
Share on other sites

Innanzitutto il pc lo utilizzo per i simulatori di volo con l'ausilio di joystick (saitek x 52) Per quel che riguarda il monitor e "so" sono da considerare anche quelli.Tastiera e mouse gia ci sono.Comunque io sono sempre dell'idea che è meglio partire sempre con un buon margine di vantaggio,nel senso di tenere sempre presente la possibilità in futuro di eventuali aggiornamenti o aumenti di prestazioni visto l'evoluzione continua di vari software

Link to comment
Share on other sites

Appunto.per questo con un pc assemblato da te puoi sceglierti i componenti piu longevi..

Es: prendi una mobo z77 aggiornabile e quel giorno che hai bisogno.ci.puoi fare un leggero oc

Schede grafiche di.nuova.generazione che.possibile fare uno sli o.crossfire

Alimemtatore con una.quantita di W che ti assicura affidabilita e aggiornare il sistema.reggendo il bisogno di corrente

Ecc ecc ;)

Link to comment
Share on other sites

Si è chiaro ma rimane sempre il dubbio su quali componenti mettere visto che le opininoni dei più esperti sono sempre un po in contraddizione.Per questo io preferirei aquistare un pc già configurato.Vedevo sul sito che ha indicato PrincipeAndry che comunque ci sono dei pc già assemblati a prezzi molto inferiori a quello a cui io facevo riferimento,non so poi se le caratteristiche siano equivalenti o meno.Magari uno puo pensare che se il prodotto viene presentato da un rivenditore che tratta tutti i generi di articoli riguardanti il mondo dei pc sia di gran lunga più performante di un prodotto presentato da negozi che trattano anche lavatrici o aspirapolveri.

Link to comment
Share on other sites

Allora sempre facendo riferimento al precedente post di Principe Andry dopo aver dato una sbirciatina al sito e.key.it fra i loro prodotti già assembleti ho notato un pc denominato intel gaming"Z06" che come prezzo arriva sui 1430 manca però l'hd avendo solo l'ssd ma visto che a casa ho gia un hd nuovo di palla da 500gb li ci risparmio già qualcosa.Mi dite cosa ne pensate di questa configurazione,e magari buttiamo giù le basi per un eventuale sviluppo.Inoltre avrei bisogno anche del monitor adeguato al pc,penso che in fondo anche questo influisca poi sulle prestazioni di tutto il sistema.

Link to comment
Share on other sites

Quel PC è una configurazione che hanno fatto i dipendenti del sito stesso, assemblando componenti che hanno a catalogo (come ho fatto io prima). HP invece ti fornisce una macchina "personalizzata", con componenti proprietari e software annessi. Non del tutto comparabili quindi.

 

A parte l'alimentatore (molto buono) tutto il resto non mi piace molto. Per il case va anche un po' a gusti, quindi lì puoi cavartela anche un pochino da solo. L'SSD è davvero molto scarso in confronto ai più consigliati ed è inoltre SATA2 con un controller SF-1200!

La scheda video dal lato prestazioni va bene, ma ha il dissipatore reference (quello con solo una ventolina) ed è preferibile avere un dissipatore personalizzato dalle aziende che assicurano temperature più basse e meno rumore (oltre ad altre cosucce).

 

Il dissipatore non ricordo come vada, ma meglio del noctua ne dubito (prestazioni e rumore). Passi pure la CPU (visti i simulatori di volo) e la quantità enorme di memoria.

 

Devi comunque aggiungere il sistema operativo a quella configurazione.

 

Per il monitor ci sarebbero da fare altre considerazioni, ma puoi comunque optare per il Dell U2312HM (a circa 184€ sullo stesso sito) che è davvero polivalente. Non farti ingannare dagli 8ms indicati. Trovi un po' di recensioni qui -> click

Spesso per i simulatori di volo si opta per sistemi multi-monitor; il Dell si presta bene anche a questo

 

6785295181_2c972a8a94_b.jpg

 

 

Al preventivo fatto, sostituisci la CPU (con la i7-3770k), aggiungi il monitor, scegli il case, valuta se prendere o meno un disco HDD per i dati e vedi se optare per un maggior quantitativo di memoria.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Quindi anche per questo modello ci sono più cose che non lo fanno essere appetibile.........Allora dove potrei trovare delle configurazioni aggiornate ai giorni nostri che magari sono gia un po testate e che comunque mettono d'accordo la maggior parte degli utenti.Nel caso ci fosse il problema che su questo forum non si possano nominare negozi o rivenditori oaltri siti accetto le risposte in forma privata.

Link to comment
Share on other sites

Si possono tranquillamente citare i nomi / link dei negozi.

Il fatto è che non troverai facilmente una configurazione ottimale che si adatta alle tue esigenze. È per questo che ci siamo noi :D

Cerchiamo di adattare un PC alle richieste, prestazionali e monetarie, degli utenti che cercano indicazioni.

 

Hai la paura che un pc comprato a pezzi possa non funzionare una volta giunto a casa? Per un appassionato, una delle parti più belle è proprio quello di montare con le proprie mani i componenti acquistati, ma per ovviare a questo ho messo nel precedente preventivo l'assemblaggio con il test (a 35 euro -> click). PS: il noctua, ed altri dissipatori, utilizzano la piastra posteriore, quindi l'avrai completo una volta giunto a casa.

 

In pratica non c'è alcuna differenza tra i PC preassemblati da e-key ed uno creato da te con l'aggiunta dell'assemblaggio fatto da loro. Anzi, una sì: il primo è fatto in generale ed il secondo su misura alle tue esigenze / preferenze :D

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

che ne dite di questa :

Processore: Core-i7 3770K 310€

Scheda madre: MSI Z77A-GD65 180€

Memoria: Corsair 8GB 2133Mhz-91110 Vengeance 2x4GB 75€

Scheda video: HD7970/GTX670 360€

Hard Disk: SSD Crucial M4 128GB 110€

Hard Disk: Western Digital 1TB Green Mind WD10EZRX 80€

Alimentatore: Corsair AX750W 150€

Case: CoolerMaster HAF 932 Black 140€

Masterizzatore: Samsung SH-B123L BD Combo LS Sata Black 50€ e comunque si può sapere se meglio intel o amd come piattaforma???????

Link to comment
Share on other sites

accipicchia sembra che finalmente siamo arrivati a vedere un barlume di luce in fondo al tunnel.Questa configurazione l'ho trovata su ardwarezone.it Avrei ancora da chiarire il discorso del monitor e in particolare sulle sue dimensioni,cioè devo considerare le prestazioni del pc per preferire un tot di pollici in più o in meno?

Link to comment
Share on other sites

Insomma non ti piaceva proprio quella che avevo fatto all'inizio :asd:

 

A parte gli scherzi, vediamo per il monitor. Innanzitutto ti segnalo la guida che è fatta proprio per farsi un'idea sulle caratteristiche da ricercare nel monitor da acquistare -> click

 

Il PC sforza in base alla risoluzione e non in base alle dimensioni fisiche del display; che sia da 15" o da 84", al PC non gliene frega nulla, se deve elaborare lo stesso numero di pixel. Attualmente con che monitor sei? A che distanza lo utilizzi (o utilizzerai quello nuovo)?

In quale shop hai deciso di acquistare? Sarebbe inutile indicare 10 monitor che poi non ci sono sul sito dove acquisterai tutto il pc :D

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Andry,non è per sfiducia,ma come continuo a dire dall'inizio,purtroppo in questo campo tutti hanno dei pareri il più delle volte discordanti,ma non perchè hai a che fare con gente poco esperta,ma bensì perchè in materia esistono talmente tante varianti sull'assemblamento dei vari pezzi,che alla fine tanti consigli non fanno altro che crearti ancora più indecisioni.Per il resto penso che più alta è la risoluzione è e meglio è,la posizione dello schermo sara la tipica posizione da scrivania e per quel che riguarda il negozio non ho la più pallida idea anche perchè non ho iniziato a farmi un'idea andando in giro per centri commerciali.Ribadisco che sono dell'idea di avere un pc che,visto la continua domanda di potenza e prestazioni richiesta dai vari software'mi dia la possibilita di fargli un po di"upgrade"per dargli più longevita possibile.Preferisco investire qualcosa in più in partenza per avere un prodotto che duri il più a lungo nel tempo.Quindi ben venga anche la possibilità di usufruire dell'OC se questo un domani sarà necessario.Al momento io uso un 19 pollici lcd ma siccome il pc è molto datato non è datenere in considerazione per fare dei confronti,sto andando ancora con xp.Questo per quello che riguarda il pc fisso,poi ho anche un portatile molto più recente.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...