Jump to content

Refill thermaltake tide water


apix_1024

Recommended Posts

ciao raga, visto che ieri la scheda video mi é andata in protezione tre volte con metin2 (schermo nero ma pc funzionante) subito ho pensato ad un suo eccessivo surriscaldamento. visto che sono a liquido e che non avevo voglia di spegnee e smacchinare, ho solo abbassato le frequenze a limiti piú umani e la cosa si é risolta (forse é un problema dei mosfet della x1900gt che scaldano come dannati ed infatti ho giá ordinato una 8x8 solo per loro:fiufiu:)...

ieri sera peró ho aperto il case, aspirata via la polvere e controllato il livello di liquido del thermaltake tide water. é oltre la tacca del minimo peró di poco! la domanda ora é:

visto che non ho il liquido apposito dite che aggiungere quei 10cc max di acqua depurata possa inficiare qualcosa? ditemi voi...

grazie ciauz:niubbo::niubbo:

Link to comment
Share on other sites

da quello che mi ha insegnato il maestro pirella (:asd:) nn dovrebbe inficiare piu' di tanto, anzi nn dovresti neanke accorgertene...pero' cedo la parola a piu esperti poike' io nn ho mai messo le mani su di un impianto a liquido..

 

sémo á post.... (in dialetto -> siamo a posto) cmq sento altri ma tanto stasse lo faccio ugualmente visto che tenere la vga a [email protected] di core invece che a [email protected] mi rode un pó.. appena mi arriva la ventola poi anche i mosfet dovrebbero ringraziare:n2mu::n2mu:

Link to comment
Share on other sites

come dice one1ros... non succede niente...

 

quel liquidaccio strano che mettono loro dentro può essere un lubrificante... un antialghe... un liquido "decorativo uv"...

se lo allunghi un po con dell'acqua distillata... non gli fai niente...

 

considera che se l'acqua è scesa di livello, la fisica ci insegna (verò ingegnè?) che ci sta anche meno "materiale" di scambio... quindi quei 2-3° (ho sparato a caso), te li sei persi pian piano che l'acqua è scesa...

 

indi per cui... rabbocca rabboca :asd:

 

al max, ti si inceppa la pompa :asd: (scherzo)

Link to comment
Share on other sites

come dice one1ros... non succede niente...

 

quel liquidaccio strano che mettono loro dentro può essere un lubrificante... un antialghe... un liquido "decorativo uv"...

se lo allunghi un po con dell'acqua distillata... non gli fai niente...

 

considera che se l'acqua è scesa di livello, la fisica ci insegna (verò ingegnè?) che ci sta anche meno "materiale" di scambio... quindi quei 2-3° (ho sparato a caso), te li sei persi pian piano che l'acqua è scesa...

 

indi per cui... rabbocca rabboca :asd:

 

al max, ti si inceppa la pompa :asd: (scherzo)

 

infatti la mosca mi era venuta proprio perché vedevo giá le temp a riposo leggermente piú alte e quindi mi ero giá detto che meno liquido = meno capacitá e quindi piú delta T a parita di calore emesso dalla vga... ok tralasciando la fisica mi sa che stasse le faccio una pera di acqua. va bene anche quella del mio rubinetto (ho il dolcificatore o meglio noto come depuratore)?? che dite??:fiufiu:

Link to comment
Share on other sites

refill effettuato con acqua levissima, altissima purissima :hysterical::hysterical::hysterical:

e la vga ringrazia... 2°C in meno circa... sabato mi ci metto e apro il case sotto così metto il tide water in aspirazione diretta con l'esterno e non con l'interno del case dove c'è cmq aria più calda:fiufiu::fiufiu:

Link to comment
Share on other sites

sémo á post.... (in dialetto -> siamo a posto) cmq sento altri ma tanto stasse lo faccio ugualmente visto che tenere la vga a [email protected] di core invece che a [email protected] mi rode un pó.. appena mi arriva la ventola poi anche i mosfet dovrebbero ringraziare:n2mu::n2mu:

 

scusa la niubbbezza:niubbo: ma per overvoltare la 1900 gt hai dovuto fare la mod? se si come se fa? perchè altrimenti che io sappia nell'ati tool nn c'è nulla per il vcore della 1900gt

Link to comment
Share on other sites

scusa la niubbbezza:niubbo: ma per overvoltare la 1900 gt hai dovuto fare la mod? se si come se fa? perchè altrimenti che io sappia nell'ati tool nn c'è nulla per il vcore della 1900gt

 

la mia è la mitica x1900gt rev1 quella che poteva essere overvoltata con ati tray tool ed anche ati tool;) questa si che è una vga seria!!! te quale hai?

rev 1 ha frequenze per il 3d 575/600

rev 2 ha frequenze per il 3d 513/660

le rev 2 non si overvoltano via software...:cry::cry::cry:

Link to comment
Share on other sites

la mia è la mitica x1900gt rev1 quella che poteva essere overvoltata con ati tray tool ed anche ati tool;) questa si che è una vga seria!!! te quale hai?

rev 1 ha frequenze per il 3d 575/600

rev 2 ha frequenze per il 3d 513/660

le rev 2 non si overvoltano via software...:cry::cry::cry:

 

leo ha la rev 2 :(

Link to comment
Share on other sites

mmmm ma questo tide water com'è??? io sono sempre stato un po' scettico...

 

non è paragonabile con un wb serio...

 

però è all-in-one... quindi con un solo "oggettino" metti la vga a liquido... che sicuramente andrà meglio del dissi stock... e megli odi qualsiasi altro dissi ad aria (zalman o che sia :asd: )

 

temperature in full più basse di 15°C!!!!!:o:o:AAAAH::AAAAH: ed ho pure rimesso il core a [email protected]!! max di serata 62°C allucinante!!!:o:o

 

che t'avevo detto... 2 o 3° LOL :D

 

Bhe, allora di acqua gliene mancava davvero tanta :asd:

Link to comment
Share on other sites

che t'avevo detto... 2 o 3° LOL :D

 

Bhe, allora di acqua gliene mancava davvero tanta :asd:

 

bhé ne ho messa 25cc circa... mancavano tre dita alla tanichetta interna... adesso é piena fino a 5mm dal tappo :)

ho lasciato giusto un pó di spazio x la dilatazione termica ma giusto un anticchia:D

Link to comment
Share on other sites

allora come si dice: si attacca al tram.... povero leo:stordita::oooops:

+ che attaccarmi al tram, mi ha investito proprio in pieno:(

 

finchè sapevo che la 1900gt nn si poteva overvoltare ero un po' deluso ma nn + di tanto. ora però che so dell'esistenza di una rev 1 mooooooolto + overclocckabile della mia, sono a terra...io col cavolo che vedo i 600 mhz di gpu:cry::cry:

 

pirè ma quando me le dici ste cose....devo giocà a colin mcrae nuovo io..........nn potevi trovamme una rev1? vabbeh che nn c'ho il liquido però qualcosa me inventavo no?:crashpc:

 

sono un po OT scusate:stordita:

Link to comment
Share on other sites

+ che attaccarmi al tram, mi ha investito proprio in pieno:(

 

finchè sapevo che la 1900gt nn si poteva overvoltare ero un po' deluso ma nn + di tanto. ora però che so dell'esistenza di una rev 1 mooooooolto + overclocckabile della mia, sono a terra...io col cavolo che vedo i 600 mhz di gpu:cry::cry:

 

pirè ma quando me le dici ste cose....devo giocà a colin mcrae nuovo io..........nn potevi trovamme una rev1? vabbeh che nn c'ho il liquido però qualcosa me inventavo no?:crashpc:

 

sono un po OT scusate:stordita:

 

:asd:

Link to comment
Share on other sites

mitticco apix! Insegna a sto niubbo de leo come se overclocka! :nutkick:

 

ahahhah quando la comprai capii subito che sarebbe stato amore tra me e questa vga visto che mi permetteva di variare tutto via win!! poi a liquido ha dato il meglio di se... secondo me con un impianto serio potrebbe prendere anche gli 800 di core ma con il mio misero impiantino a [email protected] va veramente su di temp in maniera incredibile!! un bunsen con il gas a tutto spiano scalderebbe di meno...:nonno::AAAAH:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...