cover Posted August 27, 2012 Share Posted August 27, 2012 La chiavetta usb non viene riconosciuta dal sistema. Da sistema > gestione periferiche > hardware > schede di rete compariva la periferica con il triangolino giallo Disinstallando e installando la periferica come qualcuno consigliava in questo forum, il problema non si è risolto. Ho pensato ad un aggiornamento dei driver, reperendoli dal sito ufficiale durante l'installazione mi diceva che non ha la periferica non superava il test logo, premendo continua è andato. Prima di tutto questo ho fatto la pulizia del registro con ccleaner e riscontrando il problema, nel tentativo di ripristinare il registro non è stato possibile. Ho utilizzato la funzione di ripristino ad uno stato precedente, ma in sostanza la causa possono essere i continui aggiornamenti di windows? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted August 28, 2012 Share Posted August 28, 2012 ci fornisci l'id hardware? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cover Posted August 28, 2012 Author Share Posted August 28, 2012 [ATTACH=CONFIG]2571[/ATTACH] Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted August 28, 2012 Share Posted August 28, 2012 puoi postarlo in modo che possa ricopiare le righe? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cover Posted August 28, 2012 Author Share Posted August 28, 2012 USBVid_0cf3&Pid_0002&Rev_0001 USBVid_0cf3&Pid_0002 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted August 28, 2012 Share Posted August 28, 2012 prova con questi http://www.edimax.ru/images/Image/Driver_Utility/Wireless/NIC/EW-7315Ug/XP/EW-7315Ug_XP.zip Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cover Posted August 28, 2012 Author Share Posted August 28, 2012 possibile che sul sito hamlet non ci sia il driver aggiornato ? Loro offrono la chiavetta insieme a quel router. Capisco non sia il produttore principale. Ho installato il driver e la situazione non è cambiata, provo a disinstallare la periferica e a reinstallarla. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted August 28, 2012 Share Posted August 28, 2012 purtroppo sono aziende che vendono solo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cover Posted August 28, 2012 Author Share Posted August 28, 2012 Se la inserisco parte l'installazione guidata hardware di windows e poi appare l'errore. Durante l'installazione del driver sia che la chiavetta venga inserita in tempo o meno appare la seguente immagine: [ATTACH=CONFIG]2572[/ATTACH] Windows la riconosce già ancora prima di effettuare l'installazione quindi credo si tratta di qualche interferenza del sistema operativo. Il driver non supera il test di logo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted August 28, 2012 Share Posted August 28, 2012 bhè al test dai conferma senza annullare. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cover Posted August 28, 2012 Author Share Posted August 28, 2012 dovrebbe avvenire correttamente l'installazione. Sono andato avanti, la chiavetta non viene riconosciuta. Dovrei cercare di fare una pulizia dei file della vecchia installazione dal registro. I primi mesi che usavo questo notebook, avevo la stessa chiavetta e trasmetteva e riceveva regolarmente. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cover Posted August 28, 2012 Author Share Posted August 28, 2012 Mi consigli altro? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted August 28, 2012 Share Posted August 28, 2012 netgear o dlink Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cover Posted August 28, 2012 Author Share Posted August 28, 2012 devo prendere un'altra chiavetta in pratica? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted August 29, 2012 Share Posted August 29, 2012 si ti conviene. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luca0.2b Posted August 29, 2012 Share Posted August 29, 2012 Provala su un altro pc...se non funge la getti altrimenti provi a sistemare il pc. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cover Posted August 29, 2012 Author Share Posted August 29, 2012 sull'altro notebook chiede l'installazione del driver che non trova automaticamente. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted August 30, 2012 Share Posted August 30, 2012 ovviamente, di solito richiedono i driver modelli cosi vecchi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cover Posted September 9, 2012 Author Share Posted September 9, 2012 Allora Tom1, ti scrivo da una postazione dalla quale sono connesso a distanza. Non avevo pià seguito il problema dall'ultima volta e ora inserendo la chiavetta si è collegata automaticamente. Era il sistema a non riconoscerla correttamente. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted September 10, 2012 Share Posted September 10, 2012 ok bene Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts