Jump to content

[SSD 240GB] entro 250e.


Recommended Posts



sui 250e compri di tutto, e avanzi soldi

 

 

samsung 830 o crucial m4 da 256gb (il crucial è leggermente più lento ma ti cambia poco) sono entrambi molto affidabili

vertex 4 256gb, costa sui 220 mi pare, meno duraturo dei suddetti sopra ma molto veloce

corsair force gs/gt 240gb, costa più o meno come il samsung, è sandforce 2 ma comunque sono affidabili, e hanno ottime prestazioni

sandisk extreme 240gb, è praticamente un gemello del force gs

 

tra questi i più economici sono il sandisk e il crucial, seguiti dal samsung-corsair e infine il vertex4

 

i prezzi vanno dai 170€ circa ai 220 circa

Link to comment
Share on other sites

Anch io suggerisco vertex4 o samsung 830..

 

Se ti.garba l'idea ho un crucial.adrenaline (ssd caching) da.abbinare ad un hd meccanico.. Te lo velocizza.di brutto e hai moooolto spazio

 

 

Cosi con uno.ci metti il S.O e con il crucial adrenaline.lo.abbini ad un meccanico per i tuoi progetti.dati.ecc che stao.siciro.che.non perdi nessun dato e vai sul.sicuro.. E risparmi 100eu ;)

Link to comment
Share on other sites

Dicevi a me oppure chiedevi informazioni per l'ssd caching? :D

 

Nel primo caso, opterei per un Samsung 830 da 128gb e per lo storage un WD Green o Blu della capienza necessaria.

Per il secondo puoi dare un'occhiata alle recensioni che trovi qui -> click

 

ciao

 

ssd caching ... Booo non mi convince troppo se devo essere sincero ... Se si devono spendere soldi, non è meglio ssd pulito ?

 

 

Inviato Da IPhone 4S Con Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

ssd caching ... Booo non mi convince troppo se devo essere sincero ... Se si devono spendere soldi, non è meglio ssd pulito ?

 

 

Inviato Da IPhone 4S Con Tapatalk

 

Indubbiamente le prestazioni sono tutte sul singolo SSD, ma l'altra configurazione ha comunque dei vantaggi.

Se devi avere un grande spazio per l'installazione di software, comprare un SSD da 512GB comincia a essere un po' impegnativo. Può essere quindi un'opzione sfruttare la capacità di archiviazione degli HDD con la rapidità del caricamento in cache dell'SSD. Questo vantaggio diventa più evidente se avvii spesso gli stessi software (presenti in cache). Se invece ne apri sempre di diversi, i successivi si sovrascriveranno ai precedenti (in cache) e annulli, o quasi, il vantaggio di averlo subito disponibile.

 

Insomma, è un'opzione percorribile, ma non indirizzata a tutti O0

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Indubbiamente le prestazioni sono tutte sul singolo SSD, ma l'altra configurazione ha comunque dei vantaggi.

Se devi avere un grande spazio per l'installazione di software, comprare un SSD da 512GB comincia a essere un po' impegnativo. Può essere quindi un'opzione sfruttare la capacità di archiviazione degli HDD con la rapidità del caricamento in cache dell'SSD. Questo vantaggio diventa più evidente se avvii spesso gli stessi software (presenti in cache). Se invece ne apri sempre di diversi, i successivi si sovrascriveranno ai precedenti (in cache) e annulli, o quasi, il vantaggio di averlo subito disponibile.

 

Insomma, è un'opzione percorribile, ma non indirizzata a tutti O0

 

ciao

 

Mi spieghi il suo funzionamento dettagliato x cortesia ?

 

 

 

Inviato Da IPhone 4S Con Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Io avendolo mi è servito molto.con i diversi giochi che avevo..

Aprendo sempre i soliti era come se fosse tutto su ssd o quasi,

Mi ha.velocizzato di molto l'hdd..

Il tempo.di.caricamento.nin era neanche della.metà di prima..

Molto.utile.se.ci abbini i.giochi.che usi sempre o programmi.con file.che usi sempre..

 

La.trovo un ottima.soluzione se hai bisogno.di molto spazio abbinato alla velocitá!!

 

 

Se vuoi il mio crucial adrenaline fai un fischio!!!

 

Leggi la.rece e vedi se ti conviene per il tuo utilizzo :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...