Jump to content

Problemi pc o hard disk esterno?


Recommended Posts

Salve a tutti... Sono un pò in panico... Ora vi spiego:

Ho da poco preso un Hard disk esterno da 2T usb 3.

Prima stavo per infilare il cavo nella presa e ho solo tentennato e intanto toccavo l'imbocco della presa usb 3 del case... e l'aquacomputer 5 xt si è spento e riacceso, apparentemente non hanno nulla in comune xkè l aquacomputer è solo collegato all'ali....

Allora ho riprovato un sacco di volte e ho provato:

tutte le usb 3 del case e se sto li a far toccare solo la parte metallica esterna della presa usb con la presa dell'hard disk fa succedere quella cosa li, ho provato nelle usb 2 del case e fa la stessa cosa....

poi ho provato sulle usb 3 della scheda madre e li mi sembra che ha creato interferenze per fino sullo schermo della g19....

Poi ho scoperto che se un mio amico tiene l'hard disk in mano (il case del hard disk è tutto in alliminio), non succede nulla se faccio toccare l'imbocco delle prese... pure se l'hard disk è staccato dalla presa della corrente non succede nulla....

In più in tutte le prove dove dava problemi sentivo pure ronzii lievi nelle casse...

 

Io ho pensato che sia l'hard disk che crea problemi di massa o qualcosa... Può essere?! o devo cercare il problema nel pc?!

ho provato con altri hard disk esterni (solo che sono usb 2) e non creano nessun problema simile....

In più prima quel hard disk al usb 3 spostava dati a 130mb/s circa.... ora non va oltre a 103 mb/s....

 

P.S mentre facevo le cose che creavano problemi a volte windows faceva il suono come se colleghi qualcosa e subito dopo lo scolleghi

 

EDIT se lo porto indietro e dato che su ho dati sensibili... che programma posso usare x cancellare definitivamente i dati senza che siano recuperabili con software di recupero?

Edited by Sterbo
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 73
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Sull'hdd l'unico consiglio che posso darti é di provare un altro cavo usb3, altro nn saprei... ma per i dati basta che dopo averlo formattato lo riempi di dati nn sensibili e lo riformatti, puoi anche nn riformattarlo tanto la riscrittura renderà i dati sensibili irrecuperabili.

 

PS

tom chiedo venia, nn volevo fare il pappagallo... hai postato mentre stavo scrivendo

 

;) CIAUZ

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti... x disk wipe lo sto facendo proprio ora... grazie x la conferma x il programma da usare.... x via del cavo.... io i vecchi hd usb 2 hanno sempre avuto un cavo che da una parte era tipo quello x stampante e l'altro usb... questo è usb 3 e da una parte non è più così... non so se è lo standard dei cavi usb 3 o è propietario della lacie... Non l'ho mai visto... Per i dat se vedo che facendo con questo programma rieso recuperare dat inizio a buttarci su copie d'immagini di dvd o la cosa più grossa che ho, ma riempire 1,8T è lunga...

Link to comment
Share on other sites

Al massimo dovresti trovare dei frammenti di file impossibili da aprire, cmq se vuoi cancellare tutto definitivamente credo che dovrai armarti di pazienza e procedere con una formattazione a basso livello... con quella elimini tutto definitivamente, ma con un hdd così grande servirà molto tempo.

 

;) CIAUZ

Link to comment
Share on other sites

Con la formattazione a basso livello torna come appena uscito di fabbrica, niente é racuperabile... ma é normale che dopo una formattazione normale il programma ti recuperi i file appena formattati (con file scavenger ho ricostruito anche un raid 0), ma di quelli sovrascritti covrebbe trovare solo dei frammenti illeggibili.

 

PS

con la formattazione a basso livello nn serve che tu ci metta dei dati, nn c'é niente da sovrascrivere

 

PS2

dovresti trovare l'utility sul sito del produttore del tuo hdd

 

;) CIAUZ

Link to comment
Share on other sites

si lo so ma ha trvato file che c'erano prima della formattazione iniziale... pratic ho fatto:

scritto file

formattato

riempito con altro

formattato...

e ho trovato dei file dell'inizio e li riuscivo a recuperare bene....

Per il basso livello non trovo nulla, è un hd esterno usb3 della LaCie

 

sto usando un programma che si chiama kill disk... e sta facendo un processo chiamato: One pass zero...

credo metta solo 0 nei settori... è quello che fa la formattazione di basso livello???

Edited by Sterbo
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...