Jump to content

Spegnimento Pc improvviso.


Napstar93

Recommended Posts

Buongiorno a tutti! :)

 

Vorrei presentare il problema riguardante il pc di un mio amico.

 

Da un pò di giorni, il suo pc, si spegne da solo, come se staccasse la luce, a volte mentre gioca, e a volte mentre naviga in internet. Se prova a riaccendere il pc, non si avvia, non subito a volte anche dopo 5 minuti, oppure è costretto a scollegare il cavo dell'alimentatore che sta attaccato sulla scheda madre, e riattaccarlo.

Una volta invece, non voleva partire, ne staccando il cavo dell'alimentatore alla scheda madre, ne, aspettare un pò di minuti. Allora abbiamo provato a staccare la batteria della scheda madre, per un po di secondi, dopo averla rimessa è partito. Questo procedimento l'abbiamo provato 2 volte, ed è riuscito con successo.

Abbiamo anche pensato che potesse essere l'alimentatore, infatti, per il momento, abbiamo scambiato gli alimentatori, il mio nel suo pc, e il suo nel mio, per vedere cosa succede. I pc sono accesi da +/- 12 ore, abbiamo giocato, navigato in internet, ma non è ancora successo nulla. Una cosa strana che è successa, mentre mettevo il mio alimentatore nel suo pc, è che, quando ho provato ad accendere non si è acceso il suo pc, ho dovuto staccare e riattaccare il cavo della scheda madre.

 

Secondo voi cosa potrebbe essere? Vi scrivo anche la configurazione del suo pc:

 

Asus P5LD2

Intel Core 2 Duo E6600

Kingston 4 GB, 2x2

Nvidia GeForce GTX 550 Ti Zotac

Hard Disk, Matrox 300GB

Alimentatore Corsair BUILDER SERIES CX600 V2 600W

 

Mentre la mia configurazione

 

Asrock z68 professional gen 3 Fatality

Intel i7 2600k

Ram ddr3 RAM DDR3 G.SKILL 2133mhz

SSD CRUCIAL REALSSD M4 128GB

Ati Radeon 4870 2gb

Alimentatore Corsair Power Supply tx 850w

 

 

Grazie, aspetto vostre risposte.

Link to comment
Share on other sites



posso provare, ma per adesso il problema non si è presentato, non è sempre, in ogni caso se vorrei provare il tutto fuori dal case, su che supporto mi conviene metterlo? altra cosa, il pc non è stato toccato prima di avere questi problemi, come mai adesso potrebbe fare corto?

Link to comment
Share on other sites

Il problema dovrebbe risiedere in una di queste cose: temperature, alimentatore o scheda madre.

Il pc all'interno è pulito? Che temperature segnano i componenti?

Per l'alimentatore stai già provando, quindi aspettiamo un altro po'.

La scheda madre presenta dei danni sui condensatori? Controlla con attenzione che non siano rigonfi o addirittura rotti.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Il problema dovrebbe risiedere in una di queste cose: temperature, alimentatore o scheda madre.

Il pc all'interno è pulito? Che temperature segnano i componenti?

Per l'alimentatore stai già provando, quindi aspettiamo un altro po'.

La scheda madre presenta dei danni sui condensatori? Controlla con attenzione che non siano rigonfi o addirittura rotti.

 

ciao

 

Grazie per la risposta, per quanto riguarda la pulizia del pc, è apposto, invece le temperature sono queste, 38°c la scheda video a riposo, mentre il processore core#0 36°c e core#1 35°c questo visto da core temp.

Sinceramente i condensatori non li ho controllati, se mi dici dove si trovano di preciso li guardo attentamente.

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi volevo dirvi anche questa cosa che mi ha appena detto il mio amico, non se può essere d'aiuto. Durante uno spegnimento del pc gli si è staccato anche il gruppo di continuità.

Secondo voi può essere un problema esterno al pc? magari qualche problema all'impianto elettrico?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

bhè può essere che in casa aveva lavatrice , forno ed altro acceso e sia saltato il contatore per superamento dei Kw

ma se era una causa esterna e il gruppo funziona non doveva spegnersi.

giusto se c'è stato uno sbalzo che ha mandato in tilt anche il gruppo.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...