Jump to content

vga bruciata


Gabriele94

Recommended Posts

la vga del mio amico (NIKO non puo scrivere lui il problema perchè sta senza pc) HD 4870 ha problemi, compaiono strisce bianche sul monitor.... ho provato sul mio pc e fà lo stesso. i led della vga sono accesi verdi quelli rossi sono spenti.

quindi vga andata o qualcosa al psu? un wellypro da 700w

Link to comment
Share on other sites



ma la cosa strana è che il suo psu nel mio pc funziona con la sua vga anche ( ma presenta sempre righe bianke), se mette il psu nel suo pc esso non si accende o meglio dura 1 sec e si spegne! anche con la vga integrata, abbiamo fatto un reset bios ma niente

 

Probabilmente il suo sistema richiede più ampere e l'ali (che per evitare problemi futuri é cmq almeno da controllare... sw nn da buttare) nn ce la fa, allla scheda video puoi provare a smontare il dissi per sostituire la pasta termoconduttiva e assicurarti che i chip della ram siano dissipati adeguatamente... potresti anche editargli il bios per abbassare frequenze e voltaggi, nel caso fosse solo un problema di surriscaldamento... ma é possibile che la gpu o un chip ram siano ormai fisicamente danneggiat, come dice Le085i.

 

;) CIAUZ

Link to comment
Share on other sites

gia smontata la vga ma è impossibile che vuole + ampere il suo pc perchè ha funzioano fino ad adesso. cmq è un atlhon am2+ 4gb ddr2

su un 700w eheh..

 

Nn contano tanto i watt quanto la qualita dell'ali... e un wellypro nn credo ne abbia molta,tenevo su il 955 e una 4850 occati con un 400w enermax, con un 650w anonimo neppure faceva il boot... sicuramente la tua vga vuole meno ampere della 4870 e se prima funzionava può significare che nn riesce più a dare le tensioni corrette... un ali morente può fare grossi danni in un pc io ci penserei bene prima di provarlo nel mio computer :aahhhh:

 

;) CIAUZ

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...