Jump to content

Interferenza magnetica


umegg

Recommended Posts

Salve a tutti. Ho un problema(almeno credo sia tale) riguardo il mio pc di casa.

Ho notato che quando l'ascensore di casa frena nelle vicinanze del mio piano emette un segnale(elettromagnetico?) che fa sentire una vibrazione nel mio pc.

Questa cosa succede praticamente da sempre,ma di cosa si tratta? e soprattutto puo danneggiare il pc?

Link to comment
Share on other sites



Un segnale elettromagnetico che fa vibrare le cose???

Non credo proprio, si tratterà della vibrazione trasmessa attraverso la parete durante la frenata meccanica e di conseguenza sugli oggetti nelle immediate vicinanze. Se un segnale elettromagnetico dovesse essere percepito con una "scossa fisica" si potrebbe morire fulminati, almeno ,secondo me.

 

 

EDIT: una volta vidi un documentario dove si diceva che se fosse stato possibile riportare in vita un antico romano nei nostri tempi questi sarebbe morto fulminato tante sono le onde elettromagnetiche nel nostro ambiente........noi ci siamo evoluti come gli scarafaggi contro i vari pesticidi.

Edited by GS68
Link to comment
Share on other sites

Un segnale elettromagnetico che fa vibrare le cose???

Non credo proprio, si tratterà della vibrazione trasmessa attraverso la parete durante la frenata meccanica e di conseguenza sugli oggetti nelle immediate vicinanze. Se un segnale elettromagnetico dovesse essere percepito con una "scossa fisica" si potrebbe morire fulminati, almeno ,secondo me.

 

 

EDIT: una volta vidi un documentario dove si diceva che se fosse stato possibile riportare in vita un antico romano nei nostri tempi questi sarebbe morto fulminato tante sono le onde elettromagnetiche nel nostro ambiente........noi ci siamo evoluti come gli scarafaggi contro i vari pesticidi.

 

si ma se tengo il case fermo la vibrazione avviene cmq...quindi nn è un movimento fisico...pero' vorrei capire che razza di fenomeno è...(siccome in pochi anni ho cambiato miriadi di schede video,e nn solo, nn vorrei ke sia dovuto a qsto)

 

 

tra l'altro se il pc è spento il fenomeno nn avviene

Link to comment
Share on other sites

Quindi tu avvertiresti tipo una leggera scossa elettrica? e proprio quando l'ascensore frena?

Discorso scheda grafica, nemmeno se gli rpm della ventola dovessero andare al massimo riuscirebbero a trasmettere una simile vibrazione a meno che stia davvero partendo la ventola!

Cmq le vibrazioni, se quelle sono, le avvertirai sempre e cmq anche se tieni le mani sul case per "fermarlo" .

 

Se invece fosse davvero elettromagnetico ci sarebbe da rivedere il dispositivo di massa a terra del condomino.........ma anche qui come sarebbe possibe attraversare i muri per quel tipo di energia, non sono mica onde radio. Insomma è davvero un'evento strano!

Link to comment
Share on other sites

nel mio ascensore una volta ,appena si fermava, emetteva un segnale di avviso.Ora quel segnale sonoro(era un beep) non cè piu ma probabilmente è rimasto lo stesso meccanismo di avviso...perche avviene proprio in questo frangente

Link to comment
Share on other sites

spero tu abbia ragione...anche se la mia esperienza col pc dice il contrario.. ho cambiato piu schede video io che tutti gli esseri umani sulla Terra

Hai provato anche a spostarlo da quella posizione e sistemarlo più lontano? Io continuo a capire che il tuo problema lo genera l'ascensore in frenata! almeno, stando a quanto hai spiegato più su.

Link to comment
Share on other sites

spero tu abbia ragione...anche se la mia esperienza col pc dice il contrario.. ho cambiato piu schede video io che tutti gli esseri umani sulla Terra

 

la rottura della scheda video è da attribursi ad altro come un alimentatore scadente

Link to comment
Share on other sites

conosco 1000 persone che con alimentatori dei marocchini ha cambiato scheda video(per rottura) solo 1 volta in 10 anni...

 

cmq si...devo fare la prova a spostarlo piu lontano...e se non dovesse farlo più allora a cosa sarebbe dovuto quindi?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...