Jump to content

PC per giocare (Monitor:1920 x 1080) - 1500€


suazo

Recommended Posts

Salve a tutti!Nella seguente configurazione ho dei dubbi sulla mobo e le ram da scegliere, possiedo già un monitor Samsung SyncMaster S24A300BZ con attacco vga e adattatore vga/dvi:

 

Utilizzo:Gaming e lavoro da ufficio.

Budget: circa 1500€

 

Eventuali config/componenti già pensati:

1 Intel Core i7-3770K

2 NVIDIA GeForce GTX 680

3 HD SSD: EXTREME SDSSDX-240G-G25 SATA 3; Write:520 MB/s Read:550 MB/s

4 HD: Western Digital WD10EZEX 1TB SATA III Formato:3.5"; Velocità di trasferimento:6000 Mb/s; Velocità di rotazione: 7200 rpm; Buffer: 64MB.

5 Alimentatore: 1200W Uno particolarmente silenzioso lo conoscete?

 

Esigenze particolari:

- NO overcloking,

- Vorrei una configurazione upgradabile per farlo durare almeno 4-5 anni (non ho l'esigenza di essere sempre al top per il gaming)

- Preferibilmente cerco banchi di RAM 2x8GB, ma non trovo molto, inoltre che timing consigliate per il gaming?

 

- Sono indeciso se avere solo con una scheda grafica o comprarne una per poi più avanti comprarne altre 2 e fare SLI/CrossFire.

- Grosso dubbio su quale MOBO e RAM prendere, 1600Mhz con timings 9-10-9-27 possono andar bene?

 

Grazie mille!

Link to comment
Share on other sites



  • Replies 63
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Intel Core i5-3570K

Asus P8z77 Pro o Sabertooth z77 o maximus v gene o ancora maximus v formula

Corsair Vengeance 1600 Mhz o Gskill Ripjaws

Sli NVIDIA GeForce GTX 670

HD SSD: Crucial M4 o Samsung 830 o vertex 4

HD: Western Digital WD10EZEX 1TB SATA III Formato:3.5"; Velocità di trasferimento:6000 Mb/s; Velocità di rotazione: 7200 rpm; Buffer: 64MB.

Alimentatore: Corsair Ax1200

Case: Cooler Master Haf X o Silverstone Raven 03 o Corsair Obsidian 800d

Link to comment
Share on other sites

ti consiglio un i5 perchè per il gaming ed app da ufficio non serve la potenza computazionale dell'i7, se invece al gaming facevi video editing o cad allora avrei consigliato l'i7.Uno sli di 670 va meglio a livello di consumi e prestazioni di una singola 680 , ovviamente costa di più ma garantisce ottime prestazioni di scalabilità anche a risoluzione superiori al Full hd

Link to comment
Share on other sites

per ora a 1920*1080 non ti serve uno sli. In futuro potrai farlo se necessario e i prezzi saranno mooolto più bassi. Una 680 singola ti basta.

Le ram non influiscono molto nei giochi con questi processori. Se proprio pensi di essere limitato allora un po di overclock sulla cpu può farti guadagnare qualcosa.

 

Per gli ssd anch' io ti consiglio il samsung 830. eviterei ssd con controller sandforce.

Inviato dal CES usando Tapatalk 2 sul mio GT-I9000. Blop!

Link to comment
Share on other sites

ti consiglio un i5 perchè per il gaming ed app da ufficio non serve la potenza computazionale dell'i7, se invece al gaming facevi video editing o cad allora avrei consigliato l'i7.Uno sli di 670 va meglio a livello di consumi e prestazioni di una singola 680 , ovviamente costa di più ma garantisce ottime prestazioni di scalabilità anche a risoluzione superiori al Full hd

Per le prestazioni ok, ma per i consumi direi proprio di no :D

 

La piattaforma Intel verrà già cambiata tra un anno (si passa al socket lga 1150), quindi il prossimo upgrade sarà comunque composto da scheda madre + cpu (sempre se ne valga la pena).

La singola GTX 670 per un fullHD 60Hz va benissimo. Se prevedi comunque uno SLI futuro (non più di 2 schede in totale) per via di un aggiornamento del comparto monitor, non andrei oltre un 800/850W (per stare sempre un po' larghi).

 

Un buon mid-tower va benissimo: valuterei il corsair 500r.

 

Per la RAM non crearti troppi problemi. Un kit da 2x4gb 1.5V a 1600mhz cl9 a basso profilo (senza dissipatori) andrà benissimo.

 

Anche per la scheda madre non ci spenderei troppo, dato che poi non farai neanche OC. Una Z77 normale, con le caratteristiche di cui necessiti, non ti limiterà su nulla.

 

Potresti al massimo valutare l'acquisto di un dissipatore per la CPU. Ti assicura comunque un maggiore confort acustico.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Intel Core i5-3570K

Asus P8z77 Pro o Sabertooth z77 o maximus v gene o ancora maximus v formula

Corsair Vengeance 1600 Mhz o Gskill Ripjaws

Sli NVIDIA GeForce GTX 670

HD SSD: Crucial M4 o Samsung 830 o vertex 4

HD: Western Digital WD10EZEX 1TB SATA III Formato:3.5"; Velocità di trasferimento:6000 Mb/s; Velocità di rotazione: 7200 rpm; Buffer: 64MB.

Alimentatore: Corsair Ax1200

Case: Cooler Master Haf X o Silverstone Raven 03 o Corsair Obsidian 800d

 

quoto

ma se non fà oc, la cpu K non serve, quindi un i5 3450

pure quelle schede madri sono esagerate, stà bene una asrock z77 extrem4 o msi z77a-gd55

come ali basta l'AX da 650W oppure un enermax 87+

per la vga se li sli/cross si ha intenzione di farlo subito vanno considerate le coppie di 7850 o 7870 (anche se le ultime due sono fin troppo se si gioca solo in full-hd però)

Link to comment
Share on other sites

Volevo aggiungere di nn prendere un 1200w..

Potresti risparmiare un bel po..

 

Se vai.di singola e in futuro vuoi fare uno sli prendi uno da 800-850w volendo anche meno..

 

Prova a inserire la.tua configurazione e vedi cosa ti dice..

eXtreme Power Supply Calculator

Grazie per il link, ho provato una configurazione con una gtx670 e poi 2 gtx670 in sli, e mi da rispettivamente: 433w e 612w, quindi penso che per stare larghi un 700 o 750watt potrebbe andare bene.

Link to comment
Share on other sites

In poche parole vorrei una configurazione che mi possa far giocare a livelli buoni ai prossimi giochi come crysis 3, far cry 3, Colonial Marines, e anche ai già usciti bf3 e simili.

Cad,m editing audio e volte video li farò una volta l'anno di media...quindi penso che non ci sia bisogno di ulteriore ram come mi avete consigliato.

Al massimo cambierò cpu e scheda grafica per un piccolo aggiornamento futuro.

 

Ricapitolando penso che opterò per una singola scheda grafica anche perchè non voglio perdere troppo tempo a montare e impostare il tutto e almeno ci risparmio un pò.

Inoltre non ho esigenze di risoluzioni elevatissime, se con il mio 24" e la sua risoluzione nativa dovesse dare risultati buoni va bene.Che dite?a quella risoluzione sono apprezzabili i giochi suddetti?

 

Ma che differenza c'è tra una cpu k e non k?

Link to comment
Share on other sites

In poche parole vorrei una configurazione che mi possa far giocare a livelli buoni ai prossimi giochi come crysis 3, far cry 3, Colonial Marines, e anche ai già usciti bf3 e simili.

Cad,m editing audio e volte video li farò una volta l'anno di media...quindi penso che non ci sia bisogno di ulteriore ram come mi avete consigliato.

Al massimo cambierò cpu e scheda grafica per un piccolo aggiornamento futuro.

 

Ricapitolando penso che opterò per una singola scheda grafica anche perchè non voglio perdere troppo tempo a montare e impostare il tutto e almeno ci risparmio un pò.

Inoltre non ho esigenze di risoluzioni elevatissime, se con il mio 24" e la sua risoluzione nativa dovesse dare risultati buoni va bene.Che dite?a quella risoluzione sono apprezzabili i giochi suddetti?

 

Ma che differenza c'è tra una cpu k e non k?

 

Ma.certo.che vai alla.grande con una.singola.vga 670!!! È un bestione.di.scheda.

giochi in 3d o a risoluzioni massime per un bel po..

La k sta per moltiplicatore sbloccato..

Link to comment
Share on other sites

Ok allora come cpu vado per un i5-3550k (o non 'k' in base a che prezzi trovo).

 

Domanda OT: per parlare in dettaglio dell'alim e del dissi posso continuare quì o devo aprire un post nelle relative sezioni?

 

Adesso che gtx670 scelgo?cioè tra tutti i produttori di gtx670, su quali parametri mi consigliate di basare la scelta?

Scusa le mille domande.

Link to comment
Share on other sites

Ok grazie, quindi per il discorso rumorosità focalizzo l'attenzione più sul dissipatore piùttosto che l'alim?

PErchè mi hanno consigliato anche questo: Alimentatore Be Quiet 680W Straight Power 12cm, cè tanta differenza da quelli che mi avete consigliato?

Link to comment
Share on other sites

si ma non si capisce più tanto bene cosa è nelle sue intenzioni, o almeno non l'ho capito io più tanto bene alla 3° pag di post :asd:

 

Eheh sì hai ragione AlphaAXP, è che raccogliendo i pareri e i consigli un pò la mia intenzione cambia...all'inizio ero orientato per uno SLI, però a quanto ho capito serve più per un discorso di altissime risoluzioni o multimonitor o sbaglio?

L'OC non ho interesse per ora e in futuro di farlo, ma non si sa mai, quindi sono orientato per un i5-3570K, poi mi è stato rassicurato che con una singola gtx 670 le prestazioni sono soddisfacenti, quindi non vado per lo sli, anche per risparmiare un pò.

 

PEr un futuro upgrade potrei cambiare scheda video o processore dello stesso socket, o al massimo cambierò anche mobo sperando che il case sia sempre compatibile.

 

Mi consigliato un tower o un mid? I case che mi avete consigliato che hanno anche le usb 3.0 frontali, le sata e le firewire frontali mi sembrano i più adatti anche per eventuali smanettamenti (hanno anche le cassettine estraibili mi sembra..ora non ricordo come si chiamino)..

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...