Jump to content

Cosiglio overclock i52500K


Davide80

Recommended Posts

Ragazzi chiedo consigli ad i più esperti, dopo avere aggiornato il bios ho perso le impostaziuoni del mio OC e adesso le ho rifatte nuovamente pero noto una differenza rispetto a prima sull'impostazione dell'offset, mentre prima lo impostavo con segno positivo a +0.015 adesso per stare a 4500 e 1.288V ( rilevati con cpu-z ) devo mettere l'offset a -0.020.

Penso che sbaglio io qualcosa, vi posto le immagini del bios magari sapete darmi qualche consiglio sulle impostazioni da inserire.

P.S.

scheda madre ASUS P8Z68-v PRO gen3

Procio i5 2500K

Ram vengeance blu 2x4Gb 1600Mhz

Dissipatore macho hr-02 ( temperatura massima cpu 70° però nella stanza ce ne stanno 30 )

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 61
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Mmmh, oggi leggendo la tua discissione mi hai tentato..

Ho montato il mio 2550k e cambiato la.pasta termica.

Le temp erano A PICCHI DI 89 GRADI

 

Mi son girate non poco le scatole..

 

Ho rimontato il 2500k sempre con la pasta twrmica nuova e.anche li le temp alle stelle!

 

F@@@@ al tipo.dello.shop che mi ha consigliato..

 

Poi la.cosa assurda che contiene il 14% di metallo!

 

Vedi tu a [email protected] a picchi di 89.. E h100 che prima avevo al max 69 a torture test

Link to comment
Share on other sites

Altra cosa strana che noto solo adesso, oltre l'offset che devo mettere negativo come dicevo su è il fatto che all'avvio il pc sta a 4500 pero cpu z aperto subito segna 1.321V mentra durante tutte le prove di stress il voltaggio non supera mai 1.288V come mai sta cosa

Link to comment
Share on other sites

Ti ha tentato cosa? hai cambiato pasta? dagli il tempo di assestarsi

 

Inviato dal CES usando Tapatalk 2 sul mio GT-I9000. Blop!

 

Mi ha tentato davide80, volevo provare a ockare il 2550k per vedere come va.. Non son riiscito a salire oltre a.4.6ghz visto le temperature.

 

Si ho.cambiato pasta, me l ha venduta come ottima siccome contiene il 14% di metallo..

Pero vedere temp del.genere veramente mi son spaventato.. Ho creduto di avere rotto un altra volta l'h100..

Link to comment
Share on other sites

Altra cosa strana che noto solo adesso, oltre l'offset che devo mettere negativo come dicevo su è il fatto che all'avvio il pc sta a 4500 pero cpu z aperto subito segna 1.321V mentra durante tutte le prove di stress il voltaggio non supera mai 1.288V come mai sta cosa

Qualche spiegazione o soluzione di quanto sopra

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...