Jump to content

aggiornamento bios


Bimbolo

Recommended Posts

Salve raga, volevo sapere avendo appena assemblato un pc , e nell'attesa dell'uscita di W 8 ho installato la preview per prova (quindi pc verginello ) , posso comunque aggiornare il bios della mobo con la preview oppure meglio aspettare la versione completa del SO ?

La mobo e' una asus saberthoot Z77 con bios 0801 , ne sono gia' usciti altri per questa mobo ? ahh poi mi domando , se prendessi ora W7 licenziato poi sara' possibile aggiornarlo a W8 e, meglio prendere una OM in entrambi casi o una retail , cosa cambia ? scusate ma sono alle prime armi :ave: . troppe le domande :cheazz: ?? portate pazienza

Grazie 1000

 

PS. ciao Tom1O0

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 67
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

allora se vuoi provare windows 8 il bios non c'entra nulla, sono i driver che contano e la saber come altre mobo sono state aggiornate con i driver per windows 8. Per il fattore cambio o meno e licenza , direi che puoi provarlo sino a gennaio 2013 e se ti stufi torni a windows 7 anche se dopo ci sarà la finale di w8.

Link to comment
Share on other sites

@tom1 : si si tom avevo capito che la mobo era ok per w8, volevo sapere che, se aggiono il bios ora avendo il SO di prova nn mi creera' problemi in futuro con i SO futuri , che sia W8 o che sia W7 .

Cmq ho capito che nn ch'azzecca niente, posso aggiornare anche adesso:)

 

@ labview : cioe' tramite il bios posso aggiornare ? dos :cheazz: arabo per me' ora , ne ho sentito parlare e basta:2funny: , cmq

vedo di tradurre da libretto O0

 

Grazie :clapclap:

Link to comment
Share on other sites

Ti consiglio di aggiornare all'ultima versione visto che sono stati apportati significativiv miglioramenti:

 

SABERTOOTH Z77 BIOS 1403

1.Improve compatibility with Windows 8 OS.

2.Improve system stability.

3.Enhance compatibility with some USB devices.

4. Fixed Nvidia GTX 680 hang when runing with UEFI driver.

5.Support new CPUs. Please refer to our website at: ASUSTeK Computer Inc. -Support- CPU Support

 

Sul libretto sono riportate le varie soluzioni per aggiornare il bios, quella con windows è la più facile però è anche la più instabile e quindi onde evitare brutte sorprese è sempre meglio evitare il sistema operativo.

L'utility da bios si chiama EZ Flash

Link to comment
Share on other sites

Ti consiglio di aggiornare all'ultima versione visto che sono stati apportati significativiv miglioramenti:

 

SABERTOOTH Z77 BIOS 1403

1.Improve compatibility with Windows 8 OS.

2.Improve system stability.

3.Enhance compatibility with some USB devices.

4. Fixed Nvidia GTX 680 hang when runing with UEFI driver.

5.Support new CPUs. Please refer to our website at: ASUSTeK Computer Inc. -Support- CPU Support

 

Sul libretto sono riportate le varie soluzioni per aggiornare il bios, quella con windows è la più facile però è anche la più instabile e quindi onde evitare brutte sorprese è sempre meglio evitare il sistema operativo.

L'utility da bios si chiama EZ Flash

 

 

Quindi tramite EZ Flash? , molto gentileO0 nn mi resta che provare

Edited by Bimbolo
Link to comment
Share on other sites

Allora ho messo su una pen drive il bios 1403 asus sabertooth , poi sono entrato nel bios dopo riavvio con la pen drive inserita , sono andato su EZ Flash l'ho selezionata e ho cliccato ok , e partito l'aggiornamento (barra verde in basso) , poi al mess. Aggiornamento riuscito e' partito il restart.

Io nel frattempo ho tolto la pen drive , forse sbagliando , fatto sta' che nn mi appare piu' la schermata della mobo , cosa devo fare , ho fatto danni C@**@ :muro:

Link to comment
Share on other sites

Provato a fare il reset con il ponticello sulla mobo, niente, ho tolto i due banchi di RAM e poi reinseriti,i niente nn so' piu che provare , Ahh dopo che avevo ponticellato con il jumper la mobo, per tentare il reset , all'accensione il pc si e' acceso e spento circa 4 - 5 volte in sequenza ravvicinata ,per poi rimanere acceso, ma niente segnale video?

Link to comment
Share on other sites

Vedi un pò il nostro leggenda cosa riesce a fare e bravo Tom O0[/

 

Ehh si tom1 , ho già cominciato a conoscerlo , mi ha seguito in tutto il mio lavoro di assemblaggio pc O0

 

@ tom1 : ma ti devo mandare mobo e CPU per riprogammarci il bios ? e dove ?

Edited by Bimbolo
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...