Jump to content

Scelta cuffie gaming


syler91

Recommended Posts

ciao ragazzi,dovrei comprare delle nuove cuffie visto che si sono rotte le ozone oxid che avevo acquistato 1 anno e mezzo fa...allora premetto che il mio budget è abbastanza ristretto( non più di 50 euro),le uso molto per il gaming e un po anche per ascoltare musica,ho la scheda audio integrata nella scheda madre (una asus M3A),le oxid avevano l'attacco USB,adesso non so visto che ho la scheda audio integrata sarebbero meglio delle cuffie con USB?Proponetemi modelli ottimi per qualità/prezzo...dei veri best buy,grazie.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 58
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

sotto i 50€ come cuffie ci sono le creative tactic3d alpha, 40+ss

sono la versione minore delle sigma, dovrebbero cambiare solo i driver ma non dovrebbero essere male

 

altrimenti sotto i 50€ non c'è molto, al momento non mi viene in mente altro

 

sempre se le vuoi USB

 

non usb qualcosa di più magari si trova

Link to comment
Share on other sites

girando su internet ho trovato le roccat kave a 65 euro ocmpresa spedizione,che ve ne pare' Conoscete una scheda audio in grado di sfruttarne appieno le potenzialità?

ti basta una xonar, sarebbe meglio dx o d1 ma puoi puntare anche sui modelli inferiori. ad ogni modo siccome molto probabilmente i due acquisti li fai separati, provale magari prima con l'integrata. tieni presente che mio fratello ha usato la realtek per molto tempo prima di passare alla d1

 

è inutile dire che la qualità sonora è migliorata, ma magari a te basta quella offerta dall'integrata

 

le kave sono un buon prodotto, ora come ora si trova di meglio ma sono comunque delle 5.1 quasi reali, suonano abbastanza forte e sono belle da vedere

Link to comment
Share on other sites

ti basta una xonar, sarebbe meglio dx o d1 ma puoi puntare anche sui modelli inferiori. ad ogni modo siccome molto probabilmente i due acquisti li fai separati, provale magari prima con l'integrata. tieni presente che mio fratello ha usato la realtek per molto tempo prima di passare alla d1

 

è inutile dire che la qualità sonora è migliorata, ma magari a te basta quella offerta dall'integrata

 

le kave sono un buon prodotto, ora come ora si trova di meglio ma sono comunque delle 5.1 quasi reali, suonano abbastanza forte e sono belle da vedere

 

non so cosa mi convenga di più fra accoppiata roccat kave(65€) + xonar dx(55€) o unicamente CM storm sirus(100€) senza scheda audio,secondo voi quale accoppiata ha qualità maggiore?Cmq non credo che a 65 euro ci sia qualcosa di meglio delle roccat kave...

Link to comment
Share on other sites

Ho avuto personalmente modo dibprovare le corsair 1500

Belle e buone..

 

Magari ti ispirano

 

Hanno un 7.1 virtuale e possoo essere collegate solo in USB,preferisco un 5.1 reale,per quanto riguarda le roccat kave ho sentito di molti problemi degli utenti con uno strano fruscio(in pratica la cavetteria non è ben schermata) e i cavi vicino possono ostacolare l'audio...m isa che a questo punto prendo le sirus e sfrutto inizialmente la scheda audio interna visto che hanno sia USB che jack,in seguito prendo una xonar DX e le collego con jack da 3,5...non vedo altre alternative all'altezza...

Link to comment
Share on other sites

come detto se le kave non ti convincono prendi le anc dell'asus

 

delle kave non mi convince il fatto che siano molto pesanti e che non si possono tenere a lungo perchè danno fastidio alla testa,poi soffrono anche di fruscii quando non si esegue nulla(quest'ultimo non so se sia un problema di tutte le kave visto che anche con le sirus si presentava),queste vulcan anc sono stereo?Avrei preferito delle cuffie 5.1 per essere immerso al max con film e giochi...

Link to comment
Share on other sites

solo le sirus anche no... l'accoppiata kave + scheda audio è la migliore delle idee proposte... altrimenti lascia perdere perche su quel budget hai pocco da fare... personalmente prenderei delle buone cuffie adesso, poi appena puoi prendi una scheda audio. per le cuffie se vuoi un real 5.1 come si deve le sclte sono molte (punti di vista): CM, turtlebeach,tritton, a tal proposito ti reindirizzo a questa discussione: http://www.xtremehardware.com/forum/f48/cuffie_per_gaming_e_visione_di_film_blu_ray-33744/

Link to comment
Share on other sites

si sono stereo ma hanno un attenuazione del rumore ottima

 

Allora ragazzi da quello che ho letto abbinare una scheda audio a delle cuffie 5.1 reali ocn jack è sempre meglio di una soluzione tipo le sirus(collrgate con la loro scheda audio interna ovviamente),quindi ci sono altre cuffie 5.1 reali con jack degne di kave e sirus nella fascia fino a 100 €?Il tutto da abbinare ad una scheda audio come la xonar DG

Link to comment
Share on other sites

le tritton

 

ok ragazzi adesso vi pongo questa domanda;ho fatto una specie di selezione di tutte le cuffie diciamo ben recensite che possono fare al caso mio(dovrebbero essere tutte con jack e 5.1 reale,se ho sbagliato qualcosa fatemelo presente):

 

speedlink medusa NX 5.1 61€

Cm storm sirus 95€

roccat kave 65€

turtlebeach z6A 94€

tritton pc510 100€

tritton ax pro 160€

sennheiser pc 350 160€

sharkoon X-Tatic Analog 120€

 

La migliore per rapporto qualità/prezzo?

Link to comment
Share on other sites

Allora ragazzi da quello che ho letto abbinare una scheda audio a delle cuffie 5.1 reali ocn jack è sempre meglio di una soluzione tipo le sirus(collrgate con la loro scheda audio interna ovviamente),quindi ci sono altre cuffie 5.1 reali con jack degne di kave e sirus nella fascia fino a 100 €?Il tutto da abbinare ad una scheda audio come la xonar DG
scusa ma hai letto il post che ho scritto precedentemente?? :???:

 

solo le sirus anche no... l'accoppiata kave + scheda audio è la migliore delle idee proposte... altrimenti lascia perdere perche su quel budget hai pocco da fare... personalmente prenderei delle buone cuffie adesso, poi appena puoi prendi una scheda audio. per le cuffie se vuoi un real 5.1 come si deve le sclte sono molte (punti di vista): CM, turtlebeach,tritton, a tal proposito ti reindirizzo a questa discussione: http://www.xtremehardware.com/forum/f48/cuffie_per_gaming_e_visione_di_film_blu_ray-33744/'>http://www.xtremehardware.com/forum/f48/cuffie_per_gaming_e_visione_di_film_blu_ray-33744/

 

quindi vedi qui: http://www.xtremehardware.com/forum/f48/cuffie_per_gaming_e_visione_di_film_blu_ray-33744/

Link to comment
Share on other sites

c'è un problema,le kave mi verranno a costare quasi 80 euro e mi pare troppo per un prodotto di cui ho dei punti interrogativi e che presentano soprattutto l'archetto un po fastidioso;considerando che ho deciso di puntare sul rapporto qualità/prezzo ho deciso di considerare solo cuffie che costano max 70 euro e che non presentano evidenti difetti(soprattutto di ergonomia),le scelte rimangono le speedlink medusa nx 5.1 con jack o le siberia v2; il 5.1 delle medusa è reale?in entrambi i casi che scheda audio posso abbinarci in modo tale da sfruttarle al max?sempre la xonar DX oppure vanno bene anche DG o DS?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...