Jump to content

Il piccolo grande mago dei videogiochi esiste, si chiama Victor e ha 9 anni


megthebest

Recommended Posts

Nel 1989 il regista Todd Holland lanciò sugli schermi il film The Wizard, noto nel nostro paese come Il Piccolo Grande Mago dei Videogames, in cui venivano narrate le vicende di un ragazzino autistico esperto di videogiochi che riesce a vincere il più difficile torneo per videogiochi del mondo. Il film fu realizzato per promuovere l'ultimo successo commerciale di Nintendo, il terzo episodio di Super Mario Bros.

Quello che poteva sembrare una favola tutta americana è però diventata realtà. Il New York Times riporta infatti dell'esistenza di un videogiocatore che alla tenera età di 9 anni è già un professionista e, soprattutto, un esperto di Halo 2. Il ragazzino è Victor M. de Leon, gioca ai videogiochi dalla tenera età di 2 anni e da quando ne aveva 5 è un videogiocatore professionista, cioè che partecipa ai campionati di videogiochi sparsi per gli Stati Uniti, vincendo.

Victor è conosciuto nell'ambiente con il nome di Lil'Poison e ha anche uno sponsor, la rivista 1UP eduta dal gruppo Ziff Davis, che versa nelle tasche del giovane videogiocatore 20.000 Dollari annui.

La storia di Victor, attualmente seguita da una troupe cinematografica che sta realizzando un documentario su di lui, genera comunque molte perplessità. Negli Stati Uniti, dove spesso i videogiochi vengono associati alla violenza e alla principale causa della vita sedentaria dei bambini, essere consapevoli che Victor passi il suo tempo libero a giocare con videogiochi "aggressivi" come Halo 2 non è visto di buon occhio soprattutto dagli psicologi. Secondo alcune analisi, infatti, un ragazzino che in tenera età giochi con prodotti troppo violenti non riuscirà crescendo a distinguere la realtà dalla finzione, scatenando comportamenti aggressivi.

In Italia è invece continuo il dibattito sul divieto di vendita dei videogiochi violenti ai minori, dimenticando nella maggior parte dei casi la presenza del bollino PEGI che indica l'età consigliata per la vendita, molto spesso non rispettata nè dai venditori, ma soprattutto dagli acquirenti disinformati.

In questi giorni Victor si trova nel New Jersey in un nuovo torneo per videogiochi cercando di primeggiare nel suo gioco preferito, appunto Halo 2 per Xbox.

 

 

 

Fonte Gamestar

CIao

Link to comment
Share on other sites

Penso che non fa per niente bene... Io che mi alieno se gioco solo un oretta al giorno o poco piu... Lui dovrebbe proprio aver problemi... Poi a 9 anni se non esci e non vai a dare due calci a un pallone o cose del genere cosa fai ???

Link to comment
Share on other sites

si daccordo... cmq a prescindere da ciò è troppo per un "bambino" da 9 anni :niubbo:

 

 

il problema se lo dovrebbero porre i genitori e gli sponsor, sopratutto i genitori ( ma siccome il loro pargolo guadagna più di mamma e babbo messi insieme si vedono bene dal negargli di giocare )

Link to comment
Share on other sites

Ecco fatto che l'America sforna un altro dei suoi mostri...che a 20 anni entra nella scuola e spara a tutti perchè in gta si fa cosi...Porca troia sarebbe si ma da arrestare i suoi genitori,come sarebbe da arrestare i genitori dei bimbi obesi che si vedono per le strade in america(e ormai anche in italia),che popolo di imbecilli,e sono anche fieri di queste cose e ne fanno anche pubblicità. Il bello è che vogliamo emularli...:azz:

Link to comment
Share on other sites

Ecco fatto che l'America sforna un altro dei suoi mostri...che a 20 anni entra nella scuola e spara a tutti perchè in gta si fa cosi...Porca troia sarebbe si ma da arrestare i suoi genitori,come sarebbe da arrestare i genitori dei bimbi obesi che si vedono per le strade in america(e ormai anche in italia),che popolo di imbecilli,e sono anche fieri di queste cose e ne fanno anche pubblicità. Il bello è che vogliamo emularli...:azz:

 

Quoto in maniera esponenziale...

 

Ormai penso sia inammissibile una cosa del genere... C'è chi a 9 anni si diverte ad andare in bici e chi gioca a halo2... Ok... Ma forse qua stiamo un pò esagerando :nonno:

Link to comment
Share on other sites

Quoto in maniera esponenziale...

 

Ormai penso sia inammissibile una cosa del genere... C'è chi a 9 anni si diverte ad andare in bici e chi gioca a halo2... Ok... Ma forse qua stiamo un pò esagerando :nonno:

quoto al cubo.....

 

ricordo i miei 9 anni, con fionda, bici e tutti gli annessi e connessi...

così si diventa grandi, nn stando davanti ad un monitor :confused::boh:

Link to comment
Share on other sites

quoto al cubo.....

 

ricordo i miei 9 anni, con fionda, bici e tutti gli annessi e connessi...

così si diventa grandi, nn stando davanti ad un monitor :confused::boh:

 

a 9 anni io ricevetti il mio primo lego technic altrocche!! e lí inizió l'etá piú bella della mia vita! andavo aletto pensando a cosa progettare il giorno dopo!! questi bambini capiranno troppo tardi di aver buttato gli anni piú belli dietro ad un monitor...:azz::azz:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Cavoli anch'io ora che ci penso mi sparaflashavo con i Lego...me li aveva regalati mio cugino perchè lui sarebbe dovuto andare alle medie...Che bello era chiamare gli amici a casa e Non buttarsi davanti a una tv a giocare alla psx ma pensare a cosa avremmo potuto costruire magari per fare una battaglia o per costruire un ufficio magari...Bei tempi :)

 

Per quanto riguarda il topic quoto alla decima tutto ciò che avete detto...Io sono per i videogiochi e per i bambini che ci giocano,non toglierei il videogame a mio figlio ma ridimensionerei il tempo di gioco al tempo passato all'aperto o a fare sport (pare strano ma la penso così anche se io passo molto tempo a giocare ai videogiochi,ma è pur vero che ne passo anche tanto sul campetto a fare due tiri a canestro con gli amici oppure si esce a bere una cosa)

 

Questo bambino si sta rovinando la vita e la cosa più terribile è che i genitori non gli impediscono di stare tutte quelle ore attaccato ad uno schermo solo perchè gli fa guadaganre 20,000 $ l'anno...Una parola sola...Inconcepibile...

Link to comment
Share on other sites

bei tempi quando ero bambino io, non avevo pc, console, lego, etc e raramente per qualche ricorrenza mi regalavano un giocatolo, ecco perché già da quando avevo un anno ho dovuto imparare ad arrangiarmi.

eh si...........non appena riuscivo a scappare di casa andavo a donne, quella che ricordo meglio si chiama Maria ( è ancora viva :2funny:) ed è la mamma del mio migliore amico (di allora). certo che non ero molto dotato allora niente sesso ma ci si limitava ai preliminari:hysterical:

il marito della donna aveva dei sospetti su sua moglie e per questo ha ingaggiato un investigatore che ci aveva beccato in flagrante.

ecco la foto:azz:

speciale_03.jpg

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

:signs34::asd::LOLGoku:

Link to comment
Share on other sites

io se devo essere sincero quest anno mi sono regalato due technic :fiufiu::fiufiu:

i modelli nuovi erano troppo belli perchè resistessi...:stordita::stordita:

anche perchè dopo aver scoperto questo 3d sono tornato bambino: LEGO ™ Clan - Official thread - Hardware Upgrade Forum

 

i due lego incriminati che mi sono comprato in svizzera con amici sono:

 

LEGO.com : Make & Create LEGO Technic - 8436 - Truck mit Pneumatik-Kran

 

LEGO Shop: Backhoe (8455)

 

vi dico che sono una figata:nonno::nonno:

Link to comment
Share on other sites

a 9 anni io ricevetti il mio primo lego technic altrocche!! e lí inizió l'etá piú bella della mia vita! andavo aletto pensando a cosa progettare il giorno dopo!! questi bambini capiranno troppo tardi di aver buttato gli anni piú belli dietro ad un monitor...:azz::azz:

 

ci puoi contare ankio amavo le lego avevo troppa inventiva costruendo ho passato i migliori anni della mia vita giocando a lego indimenticabili :)

Link to comment
Share on other sites

 

 

 

Che fighi!!!

Anch'io li volevo da piccolino ma putroppo per qualche strano motivo...non me li hanno mai comperati:cry:

Però mi arrangiavo e me li costruivo da solo :)

Link to comment
Share on other sites

bei tempi quando ero bambino io, non avevo pc, console, lego, etc e raramente per qualche ricorrenza mi regalavano un giocatolo, ecco perché già da quando avevo un anno ho dovuto imparare ad arrangiarmi.

eh si...........non appena riuscivo a scappare di casa andavo a donne, quella che ricordo meglio si chiama Maria ( è ancora viva :2funny:) ed è la mamma del mio migliore amico (di allora). certo che non ero molto dotato allora niente sesso ma ci si limitava ai preliminari:hysterical:

il marito della donna aveva dei sospetti su sua moglie e per questo ha ingaggiato un investigatore che ci aveva beccato in flagrante.

ecco la foto:azz:

speciale_03.jpg

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

:signs34::asd::LOLGoku:

uauhauhuahauha :LOLGoku:

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

Cavoli,iniziare a intripparsi ai videogiochi a 2 anni è veramente triste,anke se mi soprendo di me stesso a dire ste cose,visto ke mi sono fatto comprare il nintendo 64 da mio babbo all'età di 6 anni :P ah ke ricordi,però ho sempre preferito stare con i miei amici a fare 2 tiri a calcio ke stare dentro casa....

Link to comment
Share on other sites

Quoto la generazione LEGO, il miglior gioco che sia mai stato inventato e poi c'è la sezione "formazione ingegneri" che è appunto quella dei technics (che come Aris anch'io tutt'ora acquisto :D )

 

Tra poco più di 10 giorni avrò 25 anni e non mi vergogno a dire che non ho mai giocato alla play, solo col gameboy, che poi ho gettato nel fosso pieno d'acqua perchè non riuscivo a finire un giochino del cavolo..... beata inpazienza!!!!

Link to comment
Share on other sites

Quoto la generazione LEGO, il miglior gioco che sia mai stato inventato e poi c'è la sezione "formazione ingegneri" che è appunto quella dei technics (che come Aris anch'io tutt'ora acquisto :D )

 

Tra poco più di 10 giorni avrò 25 anni e non mi vergogno a dire che non ho mai giocato alla play, solo col gameboy, che poi ho gettato nel fosso pieno d'acqua perchè non riuscivo a finire un giochino del cavolo..... beata inpazienza!!!!

 

 

il gameboy l'ho rotto con una craniata per colpa di mario land 1... mi cadeva sempre in un punto così dopo pomeriggi persi a saltare come un ebete gli ho tirato due testate ed ha avuto la peggio :asd::asd:

poi tornai ai technic che mi capivano di più O0

Link to comment
Share on other sites

Quoto la generazione LEGO, il miglior gioco che sia mai stato inventato e poi c'è la sezione "formazione ingegneri" che è appunto quella dei technics (che come Aris anch'io tutt'ora acquisto :D )

 

Tra poco più di 10 giorni avrò 25 anni e non mi vergogno a dire che non ho mai giocato alla play, solo col gameboy, che poi ho gettato nel fosso pieno d'acqua perchè non riuscivo a finire un giochino del cavolo..... beata inpazienza!!!!

non sei solo...io manco il gameboy avevo...qualche giochino al pc ma niente altro:D

Link to comment
Share on other sites

Per me è una bestialità...il ragazzino forse non può capirlo perchè è piccolo...ma prendere troppo sul serio questa cosa specie a questa età non gli permette di socializzare...ok sarà bravissimo ma dopo davvero non riconosce più il limite tra realtà e finzione...genitori irresponsabili. :muro:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...