Jump to content

Recommended Posts

ROG ASUS Maximus V Formula introSe il telaio è altrettanto importante per la Formula Uno per scaricare la potenza dei motori sovralimentati, allo stesso modo la Maximus V Formula è in grado di sprigionare fino all’ultima goccia di potenza dai recenti processori Intel Ivy Bridge e rappresenta lo stato dell’arte come ci si può aspettare da un prodotto ASUS della serie ROG.

 

 

 

 



Link to comment
Share on other sites



Bella rece bravi )))
Ho un paio di dubbi...

A cosa serve avere onboard il wifi quando quasi tutti hanno il router wifi?

A cosa serve mSSD se si usa un SSD come disco sistema? Ha senso mettere un mSSD x caching? oppure usare un mSSD come disco sistema ed eliminare l'SSD?

La pagina riguardante il thermofusion è molto apprezzabile visto che in altre review non se ne parla quasi, xò non si capisce a che frequenze è testato e avrei gradito si parlasse un pò anche di tubing... 3/8... 1/2... So che ha i colli da 3/8, ma è fattibile strozzarci sopra un tubo da 1/2 magari spessorato col nastro... oppure conviene adoperare tubi e colli da 3/8?

Grazie )))

Link to comment
Share on other sites

1-access point modalità infrastructure

Sono andato a vedere di che si tratta, ma continuo a non capirne il senso, chiaramente un gamer connette il pc con cavo Lan anche se dispone di un router wifi (che io ho, acceso per fare traffico con smartphone), ma quindi a che pro uscire dalla mobo con un altro wifi? Per fare da ripetitore rafforzando il segnale in casa?

 

2-lo puoi usare come ssd di sistema o caching

Ma ha senso dare caching mSSD ad un disco di sistema SSD? E nel caso volessimo usare solo un mSSD come disco sistema, rispetto ad un SSD 2.5" che pro/contro si hanno, prestazionalemnete parlando?

 

THX

 

ps: che misura hanno i colli del thermofusion (mm)? Dato sicuramente d'interesse.

Edited by TROJ@N
Link to comment
Share on other sites

nel caso in cui tu non abbia un router wifi la mobo può condivide il segnale che gli arriva sulla porta lan, oppure può essere utilizzato per condividere i dati del PC.

 

ovviamente non ha senso fare ssd caching per un SSD :D

puoi utilizzare le SSD mSATA come disco di cache per hard disk.

ovviamente gli SSD mSATA hanno prestazioni inferiori ai migliori SSD SATA 3

se vogliamo possono essere utili per risparmiare spazio

Link to comment
Share on other sites

Tutto come pensavo...

Quindi tra virgolette il wifi, l'mSSD e non da ultimo l'audio integrato con o senza amplificatore esterno sono tutti elementi che,visto il target della mobo, risultano doppioni inutili ai più... purtroppo lieviatando il prezzo finale. Perchè mi pare ovvio che un enthusiast che compra una mobo del genere ha già un wifi, un SSD e aggiungiamoci pure un audio dedicato.

Link to comment
Share on other sites

Tutto come pensavo...

Quindi tra virgolette il wifi, l'mSSD e non da ultimo l'audio integrato con o senza amplificatore esterno sono tutti elementi che,visto il target della mobo, risultano doppioni inutili ai più... purtroppo lieviatando il prezzo finale. Perchè mi pare ovvio che un enthusiast che compra una mobo del genere ha già un wifi, un SSD e aggiungiamoci pure un audio dedicato.

Aspetta il wifi può comunque tornare utile come pure il bluetooth. Io lo avevo sulla p5k deluxe e ancora lo uso (non come ap ovviamente )

certo il prezzo lievita ma se vuoi giusto l'indispensabile allora puoi puntare alla gene.

 

Inviato dal CES usando Tapatalk 2 sul mio GT-I9000

Link to comment
Share on other sites

Cosa misurano i colli... 10mm esterni? Ci si può strozzare sopra dei tubi da 13mm?

ho visto il tuo commento su tomshw

stasera integriamo la tabellina con le specifiche del liquido. Non esitate a segnalarci mancanze, purtroppo con recensioni così corpose capita che ci sfugge qualcosa.

Link to comment
Share on other sites

Cosa misurano i colli... 10mm esterni? Ci si può strozzare sopra dei tubi da 13mm?

 

Ciao Trojan, i tubi di aggancio del sistema Thermo-Fusion hanno una circonferenza esterna di poco inferiore ai 10mm,

esattamente 9,7mm e ti posso dire che utilizzando delle fascette si riesce tranquillamente a compensare ed a poter utilizzare

i tubi da 13/10 che li trovo perfetti per tale scopo.

Dalle verifiche e test eseguiti, collegando l'impianto in mio possesso composto principalmente dai seguenti componenti:

- Swiftech MCP355,

- Aquacomputer Flow sensor 'high flow' G1/4 for aquaero

- TFC Xchanger 360

al sistema Thermo-Fusion della maximus V Formula, ho notato e rilevato una certa strozzatura indicata dai valori mostrati nella rece.

 

Certamente rimane un sistema valido nell'allontanare il calore specie nei periodi di caldo come questi odierni,

ma occhio a chi possiede pompe non molto performanti oppure ha più elementi strozzanti collegati all'impianto a liquido.

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti per le risposte )))

Si ho spammato su Tom's con riguardo, in una review ci stanno dietro miliardi di info, normale che manchi sempre qualcosa, come ho già scritto, lode a voi per lo zoom sul thermofusion, altre testate globali di grande spessore non hanno reso servizio alcuno in tal senso. È chiaro che le misurazioni variano di molto se ad aria ci metti una ventola sopra oppure no, se a palla oppure no, stesso discorso per il liquido, dimesnione radiatore e regime delle ventole. Tutto in rapporto al clock cpu/vga/mobo e alla T ambiente. Ma se davvero la fotina a infrarossi di asus è vera e in totale passivo scalda 65/70°... insomma, oggi fa caldo! Allora "forse" non è solo estetica...

 

Qualcuno mi ha confermato la dimensione colli (9.7mm) e ok, volevo sapere se un tubo da 1/2 aka 19mm esterno e 13mm interno, strozzandolo di fascetta, oppure spessorando con nastro specifico + fascetta, poteva fittare su sti colli thermofusion. Io ho li nell'armadio una bella pompa swiftech MPC35X+RES.2B che mi guarda, non credo che debba temere un thermofusion+supremacy+vga... Ma visto che l'attuale impianto in firma lo rivenderò tutto, mi trovo a valutare che colli e tubi adottare per la nuova macchina.

 

Parlando di formula vs gene, imho in ottica liquido, la differenza di prezzo tra le 2 e ciò che offrono è valido, non ha quasi senso risparmiare 80€ per poi liquidare una gene, spendendo uguale alla fine, ma su una gene, tenendo a mente che cambio mobo ogni 3/4 anni poi. Direi che alla asus hanno soppesato molto bene cosa offrono, per chi e a che prezzo, molto lungimiranti a sto giro, poi la formula continua a scendere, credo si stabilizzi sui 230/240€.

Edited by TROJ@N
Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti per le risposte )))

Si ho spammato su Tom's con riguardo, in una review ci stanno dietro miliardi di info, normale che manchi sempre qualcosa, come ho già scritto, lode a voi per lo zoom sul thermofusion, altre testate globali di grande spessore non hanno reso servizio alcuno in tal senso. È chiaro che le misurazioni variano di molto se ad aria ci metti una ventola sopra oppure no, se a palla oppure no, stesso discorso per il liquido, dimesnione radiatore e regime delle ventole. Tutto in rapporto al clock cpu/vga/mobo e alla T ambiente. Ma se davvero la fotina a infrarossi di asus è vera e in totale passivo scalda 65/70°... insomma, oggi fa caldo! Allora "forse" non è solo estetica...

 

Qualcuno mi ha confermato la dimensione colli (9.7mm) e ok, volevo sapere se un tubo da 1/2 aka 19mm esterno e 13mm interno, strozzandolo di fascetta, oppure spessorando con nastro specifico + fascetta, poteva fittare su sti colli thermofusion. Io ho li nell'armadio una bella pompa swiftech MPC35X+RES.2B che mi guarda, non credo che debba temere un thermofusion+supremacy+vga... Ma visto che l'attuale impianto in firma lo rivenderò tutto, mi trovo a valutare che colli e tubi adottare per la nuova macchina.

 

Parlando di formula vs gene, imho in ottica liquido, la differenza di prezzo tra le 2 e ciò che offrono è valido, non ha quasi senso risparmiare 80€ per poi liquidare una gene, spendendo uguale alla fine, ma su una gene, tenendo a mente che cambio mobo ogni 3/4 anni poi. Direi che alla asus hanno soppesato molto bene cosa offrono, per chi e a che prezzo, molto lungimiranti a sto giro, poi la formula continua a scendere, credo si stabilizzi sui 230/240€.

si sicuramente gli incrementi ci sono. tieni conto che le temperature sono misurate tramite sonda sul dissipatore e non sulle fasi, quindi la differenza è tanta rispetto ai test asus. Il prezzo di lancio sinceramente è molto alto. per ora la differenza rispetto alla gene è tanto e il liquido in fondo non è fondamentale. Fasi a 70 gradi funzionano comunque benissimo. Stabilire se si guadagna qualcosa nel daily con fasi a liquido non è facile da dire. magari si potrebbe testare se si riesce ad abbassare qualche step di voltaggio abbassando le temp, semplicemente grazie ad una corrente più pulita dovuta a temperature inferiori.

Purtroppo non possiamo fare ulteriori test perché è stata ritirata. Ora tocca alla Extreme :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...