Jump to content

Downvolt processore Amd Athlon II


Luca0.2b

Recommended Posts

Sono in possesso di un Athlon II X2 240 sò che l'Amd solitamente spedisce i suoi processori con un voltaggio più elevato per evitare problemi di compatibilità con piastre madri meno efficienti.

Secondo voi quanto posso diminuirlo senza toccare altro? :cheazz:

 

Uso questo pc principalmente per giocare a SC2, la configurazione completa è quella nella firma, ho tutti i parametri ad auto/stock.

 

:zaobelo:

P.S: se non è la sezione corretta per favore spostatelo. srry.

Link to comment
Share on other sites

Il mio E2140 l'ho portato a 2.66GHz (da 1.6 GHz) abbassando il Vcore, quindi non vedo perché non provare :D

 

Per il downvolt ti basta entrare nel BIOS, abbassare di un paio di step il Vcore (vedi quanto è il salto, direi che puoi fare -0,1V), entri in windows e testi la stabilità con prime95 (almeno una 20ina di minuti).

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

i169358_luca0.2btechsolo.png

 

La ventola della Cpu è su Auto, così come quella della GPU (di solito non si muove dal 40%).

FANIN1 non è una ventola di sistema bensì quella dell'alimentatore (ho sostituito la 80mm con una 92 che controllo manualmente tramite PWM).

 

Che ne pensate?

 

Edit: Dimenticavo queste temp sono dopo un oretta a Starcraft II

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Come ha detto tom, nn hai necessità di downvolt dovuta alla temp, ma se vuoi farlo sicuramente puoi farlo... però devi testare, nessuno può dirti fino a dove la tua cpu rimarrà stabile, é come nell'overclock... ogni cpu fa storia a se.

 

PS

il mio 955 dato da amd con vcore default 1,375 é stabile a frequenza standard con 1,25... 0,125 in meno nn mi sembrano bruscolini

 

;) CIAUZ

Link to comment
Share on other sites

Come ha detto tom, nn hai necessità di downvolt dovuta alla temp, ma se vuoi farlo sicuramente puoi farlo... però devi testare, nessuno può dirti fino a dove la tua cpu rimarrà stabile, é come nell'overclock... ogni cpu fa storia a se.

 

PS

il mio 955 dato da amd con vcore default 1,375 é stabile a frequenza standard con 1,25... 0,125 in meno nn mi sembrano bruscolini

 

;) CIAUZ

 

Grazie:)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...