Jump to content

problema lcd notebook asus

MrVinD

Recommended Posts

Salve ho un problema con un Asus g73jh mentre stava girando un gioco il pc si è spento da solo l ho lasciato riposare un po finchè quando l ho riacceso lcd era completamente nero. su monitor esterno tramite HDMI funziona normalmente quindi l ho smontato per contrellare i cavetti del lcd ho stacato il connettore del flat dalla scheda madre l ho rimontato e l immagine è ricomparsa ma ha fatto un brutto ronzio elettrico per vari secondi finchè si è spento di nuovo alla fine dopo vari tentativi adesso quando lo accendo si vede l immagine ma la luminosità è presente ma bassissima ho l impressione che sia il connettore sulla scheda madre voi che ne pensate ?

Grazie

Tom ci avevo pensato ma solitamente con l inverter la luminosità e del tutto assente quì invece capita che la luminosità è al minimo quando si accende lcd perchè quando invece non si accende e lo vedo solo sul display esterno non viene nemmeno rilevato lcd del portatile dal pannello di controllo ati anche se adesso non si apre nemmeno più il pannello mi dice impossibile avviare ati catalyst control center al momento non sono disponibili ulteriori impostazioni da configurare.

tom facendo una ricerca sul web ho capito che il display di questo pc che è un display LED non ha l inverter come tutti i display led ma usano un tipo di sistema diverso per la retroilluminazione e nella maggior parte dei casi rispetto ai lcd lo schermo diventa completamente nero senza intravedere nulla quindi credo sia quello il problema ma non ho idea di come fare per ripararlo se non cambiare tutto il display cmq sto caricando le foto appena finisce ti metto il link

tom credo di poter confermare mi sono messo a scuotere un po il pannello col pc acceso e si è acceso per un paio di minuti facendo sempre un ronzio elettrico poi si e scurito ma si intravede sempre qualcosa, sai per caso dove lo posso trovare in full hd in giro ne vedo solo a 1600 x 900