Jump to content

Filettatura backplate AMD FM1


Rone69

Recommended Posts

Ciao a tutti,

qualcuno di voi conosce la filettatura/passo delle viti del backplate del socket AMD FM1??

Possiedo una Asus F1A75-M Pro e desidero installare il dissipatore in una posizione diversa da quella nativa, che per via di alcuni errori di valutazione nella scelta dei componenti, mi procura alcuni problemi e cioè spazio insufficente per la ram e flussi di aria incasinati:

2502442620102336621XimNBZ_th.jpg

Ho intenzione di montare il dissipatore in questo modo:

2371862450102336621KRnBSi_th.jpg

 

costruire un attacco non è un problema, l'unico inghippo è reperire/produrre delle viti più lunghe di quelle in dotazione, mi faciliterebbe il tutto ......

Grazie in anticipo per i consigli

Link to comment
Share on other sites



Ciao tom1, come vedi finalmente ho fatto acquisti, grazie ancora per l'aiuto che mi avete offerto ...

 

questa è la posizione 'naturale' del dissipatore, chiaramente ci sono dei problemi:

i165524_image00001.jpg[/img]

 

questa è la posizione in cui lo monterò:

i165525_image00002.jpg[/img]

 

in questo modo posso installare i moduli della ram negli slot 'migliori' e sopratutto far si che si crei un flusso d'aria perfetto ...

 

credo che il problema sia risolvibile con questo accessorio Noctua.at - sound-optimised premium components "Designed in Austria"!, ho appena contattato Noctua e spero che siano disposti a farmelo avere, anche a pagamento, risparmierei un bel pò di lavoro.....

 

Comunque se dovessi auto produrmi un kit di aggancio, per fare un bel lavoro, potrebbero servirmi delle viti più lunghe.

Lunedì, quando torno al lavoro, posso provare con il contafiletti e il calibro, m per esperienza determinare il passo di una vite così piccola con il calibro e il contafiletti si corre il rischi di 'battezzare' un passo simile ma non uguale ....

Link to comment
Share on other sites

Noctua, grandissima azienda con un servizio clienti da far impallidire chiunque, mi ha appena informato che:

- mi hanno spedito il kit di upgrade per montare il dissipatore ruotato di 90°

- che contatteranno il loro reparto tecnico per rispondere alla mia domanda

non appena avrò informazioni le condividerò con voi.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Rieccomi, scusate, ma mi ci è voluto un pò ....

Non so ancora esattamente quale sia la filettatura del backplate, ma mi è arrivato il kit dalla Noctua per montare il dissipatore ruotato di 90° ecco le foto, se poi posso essere di aiuto a qualcuno ..... sono a disposizione ....

 

Grazie ancora per il vostro supporto.

 

 

i168868_image00001.jpg

 

i168869_image00002.jpg

 

i168870_image00003.jpg

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...