Jump to content

LinX test


lorenzoneri

Recommended Posts

Ciao a tutti

ho un I7 990x

mi piacerebbe overclockarlo e sto studiando un po di discussioni/guide sul web

intanto faccio dei test per capire meglio

e ho trovato una cosa che mi ha stupito

 

con linX a seconda del problem size i GFlops misurati cambiano, e cambiano di molto! da 50 a 66!

 

cosa significa?

è normale?

 

Lorenzo

Link to comment
Share on other sites



sembra proprio la versione che già usavo e anche i linpack sembrano aggiornati con quelli che ho scaricati

 

ma la differenza resta, come ha detto tom1 cambiando la size cambia il risultato!

 

bo! ma all'ora bisognerebbe caratterizzare le performance in funzione della size e vedere come la curva si modifica cambiando setup!!

 

ciao,

Lorenzo

Link to comment
Share on other sites

quindi mi devo rassegnare alla differenza cambiando il size?

la questione è che mi ero fatto una piccola statistica fra i computer ce si utilizzano fra i miei colleghi, ma non ho fatto caso ad impostare lo stesso size quindi i dati che ho ottenuto sono inconsistenti?!

e anche... per confrontare due macchine dovrei vedere a quale size corrisponde la massima performance di ogni singola macchina!

 

 

Lorenzo

Link to comment
Share on other sites

quindi mi devo rassegnare alla differenza cambiando il size?

la questione è che mi ero fatto una piccola statistica fra i computer ce si utilizzano fra i miei colleghi, ma non ho fatto caso ad impostare lo stesso size quindi i dati che ho ottenuto sono inconsistenti?!

e anche... per confrontare due macchine dovrei vedere a quale size corrisponde la massima performance di ogni singola macchina!

 

 

Lorenzo

E' normale che i gigaflops varino a seconda del problem size, non dovrebbe accadere oltre un certo limite... da 2gb in su mi sa che rimangono costanti o con un delta minimo

 

comunque i risultati ottenuti direi che sono comunque compatibili e confrontabili, se il problem size è uguale

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...