Jump to content

Protocollo 802.11ac quale mi consigliate ?


Fra87

Recommended Posts

Salve a tutti avrei intenzione di comprare un router con protocollo 802.11ac. Avrei pensato di comprare il modello bufalo 1750 da qui :

 

http://www.ebay.it/itm/Buffalo-Airstation-1750-Wireless-802-11N-11Ac-Gigabit-Dual-Ban-WZR-D1800H-EU-/261054089729?pt=Hub_e_Switch&hash=item3cc8094a01

 

Il mio scopo principale è effettuare streaming full hd , 3d e blu ray dei film secondo voi va bene? Oppure mi conviene prendere quello della netgear r6300? Oppure aspettare settembre quello della asus? Infine volevo sapere quanto deve essere il troughtpat per lo streming full hd?

 

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2

Link to comment
Share on other sites



la bitrate di un blu ray massima dovrebbe essere di 40Mbps. In linea teorica ce la dovresti fare. Ovviamente la qualità del segnale deve essere ottima. Come modelli non saprei cosa consigliarti perché ancora non ne abbiamo provati. Bisognerebbe vedere qualche test online utilizzando il nuovo standard.

Link to comment
Share on other sites

mannò prendi il buffalo o come detto aspetta l'asus

 

Che spettacolo di router l'ASUS RT-AC66U:

 

ASUS RT-AC66U: Router Dual-band con funzionalità FTP

 

Unica pecca che non fà da modem e in piu per collegare i dispositivi alla massima frequenza c'è bisogno di un client usb-wifi....Comunque io non ho capito una cosa il router teoricametne dovrebbe raggiungere 1,75 gbps --> 218 mb/s

ma come si fa a stabilire la velocita reale di tale dispositivo? Io penso che mediamente sui 100 mb/s andrebbe.. quindi bastano 100mb/s per lo streaming full hd, 3d e blu ray?

Link to comment
Share on other sites

allora cosa pensi attendi l'asus?

 

Penso che attendo l'asus dato che fa anche da dlna per le televisioni anche se in questo campo i migliori sono netgear e i linksys.... secondo voi dove esiste già un client usb/wifi o ethernet/wifi compatibile con il protocollo 802.11ac? Comunque quando sponsorizzano questi prodotti la pubblicità è ingannevole sopratutto per i meno esperti perchè dicono che i nuovi router sono retrocompatibili con i protocolli vecchi e non dicono che per usarlo al massimo della velocità serve un adattatore o client dato che i dispositivi attuali non hanno il nuovo protocollo...quindi altri soldi da spendere anche per il client.....

Edited by Fra87
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...