TommyAngelo198 Posted June 28, 2012 Share Posted June 28, 2012 Buongiorno amici del forum, il mio Seagate Barracuda 500 GB mi ha fatto uno scherzo strano pochi minuti fa. Ho acceso il pc, ha caricato Windows come sempre in modo veloce anche, bom navigo un pò sul web quando ad un certo punto vedo che si pianta...attenzione però la freccia del mouse si muoveva e la tasttiera le spie tipo bloc num se lo premevo si accendeva e spegneva quindi non si è trattato di crash o freeze. Ho visto che la spia dell'HD è rimasta fissa, poi iniziava a lampeggiare ogni secondo...alla fine ho riavviato dal case, messo il disco di Windows 7 e anche li l'installazione è partita dopo un bel pezzo..quando sono arrivato alla schermata degli HD non me lo formattava nemmeno...allora che ho fatto? Spento e riacceso il pc e ora? Funziona :cheazz::cheazz::cheazz: ma da cosa può dipendere una cosa del genere??? Dubito sia un problema di scheda madre o altro, a qualcuno di voi è mai capitato? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted June 28, 2012 Share Posted June 28, 2012 facci degli screen di hdtune sulle tab info,smart e error scan facendo un test lento Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TommyAngelo198 Posted June 28, 2012 Author Share Posted June 28, 2012 Ora lo sto riformattando dato che 2 giorni fa avevo installato a fianco di Windows 7, Ubuntu 12.4...sai no che Ubuntu con il suo Grub loader una volta che togli linux devi ripristinare il loader di Windows tramite il fixmbr ecc ecc...non vorrei che magari mi abbia causato lui qualche danno...ora però da quel che vedo è andato a posto...è veloce ecc...boh non so da cosa possa essere stato causato il problema Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted June 28, 2012 Share Posted June 28, 2012 se esegui le allocazioni e partizioni in modo corretto non crea nessun problema ubuntu Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TommyAngelo198 Posted June 28, 2012 Author Share Posted June 28, 2012 Si infatti ho fatto tutto giusto...non so cosa possa aver causato questo incriccamento dell'HD..un malware può causare questo tipo di cosa qui? Anche perchè il pc era partito benissimo una volta su Windows si è incriccato tanto da doverlo spegnere e riaccendere Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted June 29, 2012 Share Posted June 29, 2012 assolutamento no Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts