Jump to content

Ampliamento Ram

GenX

Recommended Posts

Salve, ho un pc che vedete in firma, e avrei intenzione di ampliare un pò la ram, attualmente ho 4GB composti da 2 blocchi da 2GB di Mushkin 991679ES 996679ES CL7

ho provato a cercare altri 2 moduli identici ma non li trovo più in vendita, allora avevo pensato di fare cambio ram con un altro PC Amd Phenom II X4 955 3.2GHz che monta RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL8D-4GBXM 1600MHz 4GB (2x2GB) CL8 che, essendo più recenti, le trovo ancora in vendita a 42,49€

Ora mi chiedevo, mi conviene fare il cambio? Sono scambiabili sulle 2 "piattaforme" diverse? O mi conviene comprare direttamente 8GB di ram?

• 3 months later...

rieccomi dinuovo qua, x motivi lavorativi non ho più comprato la ram, adesso invece ho letto della possibilità di creare un ramdisk e volevo comprare la ram, sul sito della chiave le g.skill in questione ora costano 52€, però ho visto che i kit da 16GB (cl9) costano sui 65-75€... mi bastano 8GB ? (Vorrei giocare online a bf3 e creare un ramdisk)

Altra domanda, se metto gli 8GB g.skill + i miei 4GB mushkin cl7 creo problemi?