Jump to content

Creazione rete wi-fi


stefared

Recommended Posts

Salve, vorrei chiedere dei consigli per creare una rete wi-fi domestica. Ho già un router (Buffalo WRZ-HP-G300NH), ma avendo una casa su tre piani, in alcuni luoghi non c'è connessione, oppure è molto incostante e ora che ho montato un secondo pc (in un altro piano), ci sono difficoltà di connessione e la velocità di navigazione è molto ridotta. Avrei la necessità che la rete fosse attiva in tutta la casa, ma non saprei come fare. Potrei cambiare router, perché questo che ho ha antenne direzionali che non sono smontabili, sperando di avere un segnale con più portata.

Altrimenti potrei prendere un ripetitore, ad esempio ne ho trovato due della netgear (WN3000RP oppure WN2000RPT), ma mi chiedo se siano soluzioni affidabili. Considerando che non vorrei spendere una follia, diciamo sui 50-70€, cosa mi consigliereste?

Link to comment
Share on other sites

usa direttamente i powerline

Sì, forse non è una cattiva idea. Ho provato a mettere il router nel primo piano e così prende abbastanza bene ovunque. Con una powerline potrei collegare il computer principale direttamente al router, praticamente è come se avessi un cavo ethernet, ma sfrutto la linea elettrica, giusto? Tuttavia ho alcuni dubbi: perderei velocità nella connessione? ci sarebbero problemi a configurare una LAN?

Link to comment
Share on other sites

esatto ,ormai ci sono anche wifi se vuoi , non devi fare nulla di particolare per installarli , basta che ne metti uno dietro al router ed uno dove serve per coprire la zona

Perfetto, grazie. Purtroppo vicino al computer ho solo una presa elettrica e tutti i cavi vanno lì, spero che non sia un problema con una powerline:cheazz:. C'è qualche modello/marca che mi consiglieresti?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...