Jump to content

Conviene convertire una partizione primari in logica?


Recommended Posts

Salve. Ho cercato già nel forum qualcosa di simile al mio quesito ma c'è parecchia confusione. Ho un hp dv7, con (purtroppo) già 4 partizioni primarie: 1. system, 2. so windows, 3. hp recovery, 4. hp tools. Voglio creare una partizione solamente per i miei dati, (quindi non per installare un altro sistema operativo), ma naturalmente non posso farlo perchè raggiungo già il limite delle partizioni primarie. La soluzione sarebbe eliminarne una (si ma quale?) per far posto ad una partizione estesa per poi metterci altre partizioni logiche. Io sinceramente eviteri di eliminarne anche una. Il problema è proprio questo: in giro, chi dice che è molto saggio lasciare le partizioni così come stanno, chi invece di eliminare la n. 3 hp recovery, dato che è possibile creare i dischi di ripristino (io comunque li ho già creati), chi invece consiglia di eliminare la n. 4 hp tools. Voi che dite? Quale eliminare in tutta sicurezza? Io al contrario ho pensato di lasciarle tutte, ma di convertire una in partizione logica. In questo caso si perderebbe la sua utilità? Tanto vale eliminarla. Se al contrario, una delle quattro, è possible convertirla da primaria in logica, sarebbe la soluzione più interessante, invece di cancellarla definitivamente. L'importante però, ripeto, che non perda per niente la sua funzione. Poi un'altra cosa: ammettiamo che decido di eliminare una partizione e mi creo la mia partizione dati; se un domani ripristino il sistema con i dischi, mi verranno ricostruite di nuovo tutte le partizioni come portatile da fabbrica? Così ho letto in giro. Quindi, dando per scontato che non posso avere più di 4 partizioni primarie, quella che ho creato verrà eliminata e perderò i dati? Ma la partizione dati non serviva appunto per conservare i files personali, andando solo a ripristinare solo il SO? Se mi vengono ripristinate tutte la partizioni che senso ha tutto questo? Spero di avere un po' di chiarezza. Sul web avrò letto decine di discussioni in merito ma una diversa dall'altra. Grazie

Edited by Ichabodcrane17
Link to comment
Share on other sites



Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...