Jump to content

tex's bench table


Tex

Recommended Posts



  • Replies 165
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Eccomi, ho montato il tutto e installato il SO..

La mobo e una gran ficata, ha un sacco di voci e parametri da potere toccare ;) in un tocco cue e arrivato a [email protected] in un attimo il procio.. Non male!

Domani metto in ordine tutto posto foto e.provo con un po di ghiaccio..

 

I consigli son ben accetti!!!

Link to comment
Share on other sites

i165402_dscn0138.jpg

 

 

presto metterò foto migliori, ore le ho fatte al volo.

 

con test ecc ecc

 

stavo guardando un catalogo per artigiani che vende del rame, pensate che sia possibile fare una specie di bicchiere con la base in rame e corpo in ottone?

vorrei riempirlo di ghiaccio..

o se avete altre idee come raffreddare la cpu bene senza spendere un capitale costruendosi qualcosa di artigianale dite pure!!!!

tutte le vostre idee sono ben accette!!

Link to comment
Share on other sites

Proprio no... A 5ghz 85 gradi non mi vanno bene!

Ma.è normale che mi chiede 1.47v???!

Sará il calore.. Nin riesco a limare xchè freeza subito.

@Tom che ne sai una piu del.diavolo come faccio a abbassare le temp senza spendere un capitale?? Se metto il.ghiaccio sul rad dell'h100??

O meglio fare come avevo.detto un bicchiere di rame.e mettere del ghiaccio se non riempirlo prima.e farlo.ghiacciare im freezer??

 

Mmmmh questo.h100 mi sta proprio qui @|@

Link to comment
Share on other sites

Si sicuramente, non rende

 

Per potere salire ulteriormente mi serve del.ghiaccio, raffreddare beme la.cpu..

Non è un vero liquido, con um sistema liquodo serio raffredda amche i 5.4.

Non è stata una scelta l h100, me li ha dati cosi... Magari con delle sacche di ghiaccio dei sportivi davanti.e.dietro al rad guadagmo gradi per potere salire ulteriormente

 

Mi sta stretto sto h100,

Link to comment
Share on other sites

Matti, l'h100 non lo vedo adatto per questi bench pesanti... specialmente in estate.

prenditi da aquatuning una pompa can alta portata, anche la hydor l30 a immersione se vuoi spender poco, un po' di tubi e un waterblock poco restrittivo. prendi un secchio ci metti acqua e tanto ghiaccio e un po' di alcool, e la pompa a mollo se è a immersione. fallo di sera quando è fresco. vedrai come scendono le temp.

ovviamente questo per i bench, per il daily va bene l'h100... o anche il dissi stock :D

cmq 5ghz non è male. non tutte le cpu ci arrivano.

Link to comment
Share on other sites

Matti, l'h100 non lo vedo adatto per questi bench pesanti... specialmente in estate.

prenditi da aquatuning una pompa can alta portata, anche la hydor l30 a immersione se vuoi spender poco, un po' di tubi e un waterblock poco restrittivo. prendi un secchio ci metti acqua e tanto ghiaccio e un po' di alcool, e la pompa a mollo se è a immersione. fallo di sera quando è fresco. vedrai come scendono le temp.

ovviamente questo per i bench, per il daily va bene l'h100... o anche il dissi stock :D

cmq 5ghz non è male. non tutte le cpu ci arrivano.

 

Ora monto un 2550k, e.ho notata.che potrebbe salire amcora ma.le.temp.non me lo permettono.. Che noia...

Tu sai.come.funzionano le.celle.di peltier? Come.dobrei usarle.per raffreddare la.cpu sempre.sia.possibile...

 

Se funzionasse spendemdo i 16chf che.costa.sarebbe davvero.fantastico..

Link to comment
Share on other sites

Le celle di peltier che io sappia consumano parecchia energia, cioè, secondo me consumare 250w per dissipare una cpu che in full ne consuma 120-130 non mi sembra molto intelligente.

 

In ogni caso tex ottimi risultati :D

Link to comment
Share on other sites

Le celle di peltier che io sappia consumano parecchia energia, cioè, secondo me consumare 250w per dissipare una cpu che in full ne consuma 120-130 non mi sembra molto intelligente.

 

In ogni caso tex ottimi risultati :D

 

Beh per benchare andrebbe bene. E poi in svizzera costa meno l'elettricità. Ci sono diverse potenze disponibili ma il discorso è che la cella ti crea una delta t tra le due superfici ma poi devi dissipare l'altra che è ancora più calda perché devi dissipare anche il calore della cella. Probabilmente con l'h100 avresti lo stesso problema e rischi anche di bruciarlo. Poi sei costretto a coibentare. Valuta la mia opzione mattia.

 

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...