MrVinD Posted June 17, 2012 Share Posted June 17, 2012 Salve ragazzi ho un problema con questo portatile vado ad accenderlo e dopo 3 secondi si spegne poi si riaccende e 3 secondi si spegne di nuovo e continiua così a volte rimane acceso ma non si vede il video che prove potrei fare per capire il guasto ? Grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted June 17, 2012 Share Posted June 17, 2012 ne ho uno in riparazione , potrebbe essere il bios o direttamente la scheda madre Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MrVinD Posted June 17, 2012 Author Share Posted June 17, 2012 tom ho notato che quando premo esc sulla tastiera rimane accesso senza continuare a riavviarsi ma cmq lo schermo non si vede Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted June 17, 2012 Share Posted June 17, 2012 stesso problema , sto analizzando la main di questo mio e vediamo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MrVinD Posted June 17, 2012 Author Share Posted June 17, 2012 haha camminiamo pari pari :-) fammi sapere se riesci a risolvere io nel frattempo sto controllando il flat del lcd perchè vedo che è tutto pigato nella cerniera Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted June 17, 2012 Share Posted June 17, 2012 no non è il flat Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MrVinD Posted June 17, 2012 Author Share Posted June 17, 2012 si infatti di solito anche con qualche filino spezzato togliendo e inserendo la presa del flat appare qualcosa sullo schermo una rigara un immagine spbiadita questo non da prorpio segni di vita Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted June 17, 2012 Share Posted June 17, 2012 altro problema potrebbe essere la vga Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MrVinD Posted June 17, 2012 Author Share Posted June 17, 2012 già non ricordo tom quando lo collego col cavo vga ad un monitor esterno si dovrebbe vedere o si deve avviare sempre il sistema operativo per poter selezionare l altro monitor Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted June 17, 2012 Share Posted June 17, 2012 se non si vede è la vga Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MrVinD Posted June 17, 2012 Author Share Posted June 17, 2012 ho provato anche a staccare il flat dalla scheda madre e collegare il cavo all uscita vga ma nulla non si vede niente penso sia da cestinare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted June 17, 2012 Share Posted June 17, 2012 purtroppo è la vga Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MrVinD Posted June 17, 2012 Author Share Posted June 17, 2012 ciao tom mi sono fatto una bella ricerca in rete e ho trovato una miriade di compaq presario f700 con lo stesso problema parecchi parlano di bios corrotto quindi si accende cerca il bios non lo legge e si riavvia e così all infinito va be cambia poco alla fine perche immagino che non si possa cmq fare nulla per ripristinare il bios Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted June 18, 2012 Share Posted June 18, 2012 io te lo posso riprogrammare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MrVinD Posted June 18, 2012 Author Share Posted June 18, 2012 su quello che hai in riparazione hai provato a riprogrammarlo ? visto che faceva gli stessi difetti magari è quello a tutti e 2 cmq che hai il programmatore di eprom per il bios ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted June 18, 2012 Share Posted June 18, 2012 si l'ho riporgrammato ma fa questo problema lo stesso Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MrVinD Posted June 18, 2012 Author Share Posted June 18, 2012 a be allora lascio perdere e lo ridò al prorpietario Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted June 18, 2012 Share Posted June 18, 2012 direi di si Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts