Jump to content

Problema Reset Bios


Recommended Posts

Buonasera, ho un packard bell easynote mx 52, avevo dimenticato la password del bios e per non dover smontare tutto il notebook ho usato un programma chiamato cmospwd ma al riavvio il bios era resettato però chiedeva sempre la password, ho provato a resettarlo con killcmos da dos e si riavvia senza portare a termine l'operazione, ho staccato la batteria per ore ma la password continua a chiederla, ho aggiornato il bios ma nulla, ho provato con debug idem..non so proprio come fare spero mi sappiate aiutare, vi ringrazio in anticipo

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 65
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

strano che kill bios ecc non funzionino... comunque per resettare oltre alla batteria principale è necessario rimuovere anche la batteria tampone... che non saprei nel tuoo notebook dove sia, sicuramente è interna.

 

prima di passare all'azione pero prova in queto modo, c'e un metodo per bypassare la password, ho sentito dire che funziona (sono un po’ scettico) io non lo provato, quindi ci farai da cavia :)

 

Premete questi tasti e accendi il PC e rilasciali quando il BIOS ha finito il test della memoria (dopo il bip praticamente): ins, del , Shift sinistra, Shift destra, o F1

 

prova prima con tutti i tasti scritti, se non va prova senza shift destra, se non va senza f1, se non va senza shift sinistra, se non va dagli un cazzotto!! :asd:

 

a questo punto se cosi nonfunziona mi sa che devi cercare la batteria tampone o meglio se trovi il jumper (perche di solito nei laptop la batteria è rivestita di termorestringente e sarebbe piu complicato rimuoverla e rimetterla). i161599_283-346.jpg

 

il jumper invece è questo:

i161598_clear-cmos-bios-pwd.jpg

 

se la password l'hai impstata tu è un conto se invece era quella di defoult eccoti una lista delle varie passwords a seconda del brand:

BIOS “AMI”: A.M.I.

AAMMMIII

AMI

AMI SW

AMI?SW

AMI_SW

BIOS

CONDO

HEWITT RAND

LKWPETER

MI

Oder

PASSWORD

BIOS “AWARD”:

589589

589721

595595

598598

1322222

_award

ALFAROME

ALLY

ALLy

aLLy

aLLY

aPAf

award

AWARD PW

AWARD SW

Award SW

AWARD?SW

AWARD?SW

AWARD_PW

AWARD_SW

awkward

AWKWARD

BIOSTAR

CONCAT

condo

Condo

CONDO

d8on

djonet

HLT

HLT

J256

j256

J262

j262

j322

j332

J332

J64

j64

KDD

KDD

lkwpeter

Lkwpeter

LKWPETER

PINT

pint

SER

SKY_FOX

SYXZ

syxz

szyx

TTPTHA

ZAAAADA

ZAAADA

ZAAADA

ZBAAACA

ZBAAACA

ZJAAADC

ZJAAADC

 

 

 

non li hai citati quindi te li posto io altri 2 soft (tentare non nuoce)

PC CMOS Cleaner, Access your computer now. >>pc cmos cleaner

http://www.11a.nu/wp-content/uploads/2006/03/BIOS320.EXE >>!Bios by eleventh alliance (brute force- ci vuole tempo)

 

se ti dovesse servire qui (forse) puoi trovare dove si trova esattamente la batteria, cosi non dovrai andare a naso. >> http://www.laptopparts101.com/cmos-rtc-battery/

Link to comment
Share on other sites

Allora con la password e il tasto reset non funziona, ti allego il bios e ti ringrazio in anticipo, però volevo chiedervi una cosa, con afu dos c'è un opzione destroy system cmos la provo? cmq ecco il link https://www.dropbox.com/s/nxbuuk8vj9o8kav/AmericanMegatrendsInc.-210.rom

 

Ho forzato il reset della password e quindi dovrebbe sovrascrivela lasciandola vuota, prova.

 

DepositFiles

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...